Vai al contenuto

dove acquistare ricambi 500F


Il Monster

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Penso come molti altri di voi, nel mio garage ho un altro rottame oltre alle vespe, trattasi di una 500F del 1967 appartenuta al mio bisnonno.

La vettura è stata tenuta in funzione quotidianamente fino al 2008, poi quando la ho presa io ho iniziato a usarla sempre meno (tipo 1000km all'anno) con manutenzione giusto per tirare avanti (è comunque da riprendere in mano tutta, ma non ho il posto per farlo) finchè lo scorso anno a causa di problemini vari la ho fermata.

Mi è venuto voglia di rimetterla in strada per la primavera, facendo freni e sistemando lo sterzo, magari tirando giù pure il motore per capire il perché rende poco e risolvere delle perdite, cos' come fare i cuscinetti al cambio.

Siccome ho visto online dei prezzi competitivi rispetto che acquistarli "al banco", volevo chiedervi se qualcuno di voi ha da consigliarmi un sito piuttosto che un altro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito dire che è meglio informarsi bene perchè anche sulle auto storiche molto diffuce come per il mondo vespa ci sono in vendita un sacco di ricambi di qualità decisamente scadente....

 

Magari rivolgiti a qualche comunità specializzata in 500 e vedi un po' che ti possono dire facendo domande mirate e con magari una tua discussione...

 

Cerca un forum serio dove ci sia qualcuno competente ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è come per la vespa,la ferraglia costa poco,i pezzi buoni costano molto,poi come sempre gira ferraglia spacciata per oro.Cosa da evitare soprattutto i supporti di banco dell'albero completamente in alluminio,si crepano tutti,meglio quelli in ghisa o in acciaio con bronzina piantata

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...