+ cristian Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao a tutti dopo essermi stufato del 50 cc o deciso di fare un motore 75 cc antisgamo con una buona velocità premetto che preferisco l'allungo alla ripresa, avevo pensato dr 75 6 travasi (che ho già) marmitta originale o( sito plus? ) carburatore 16/16 (19/19?) e campana preferirei la 24/72 secondo voi la tira? vorrei un motore che gira basso e tranquillo, ma solo con pò più di velocità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao.. per me la campana è troppo lunga x un 75 cosi.. se non vuoi noie di rumore o altro farei cosi: Gt 75 ( uno vale l altro su una configurazione standard) magari un polini va qualcosa di più Rapporti 18/67 ( vespa 50 3m) a denti elicoidali cosi non fischia Carburatore 16/16 o 19 vanno bene Marmitta sito siluro Va qualcosa di piu del 75 ma non si accorge nessuno della modifica.. eventualmente se fossi corto di rapporti o metti il pignone z19 o una gomma 3.50/10 Poca spesa tanta resa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Anche per me, più o meno la stessa ricetta di Andrea. Dovendo prendere un 75 (eccezione fatta per l'hp in alluminio) io andrei sempre di dr75 f1 (10 travasi). Costa meno di un polini e rende qualcosina in più. Classico shb 19. Tutto il resto come già detto da Andrea. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao a tutti dopo essermi stufato del 50 cc o deciso di fare un motore 75 cc antisgamo con una buona velocità premetto che preferisco l'allungo alla ripresa, avevo pensato dr 75 6 travasi (che ho già) marmitta originale o( sito plus? ) carburatore 16/16 (19/19?) e campana preferirei la 24/72 secondo voi la tira? vorrei un motore che gira basso e tranquillo, ma solo con pò più di velocità. Che vespa hai innanzitutto? Se è una special o faro tondo, ti consiglio il padellino rms, l'ho confrontato col Sito ed è migliore. Carburo 19.19 che anche col 16.16 devi cmoprare il collettore, tanto vale fare l'upgrade. Campana 18/67 con pignone da 19 (ma fischia parecchio) e ruota 3.50x10 (provata la michelin s1 e ci sta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Ciao, Da possessore di special con 75dr 6t come il tuo, posso consigliarti la seguente configurazione : - cilindro 75dr 6t , al quale fai due lavoretti semplici (trasformare le 4 unghiatine in 2 generose e sistemare lo scarico) - carburatore 19/19 phbg con attacco rigido e apposita boccolina in teflon venduta come ricambio dell'orto - lavorazione albero motore in anticipo e ritardo per avere fasi di 120/60 (non serve lavorare la valvola) - rapporti 21/76 denti dritti.... Via di mezzo tra 18/67 e 24/72 - frizione polini 3 dischi con molla rinforzata - marmitta sito siluro - opzionale raccordatura dei travasi del carter al cilindro Con questa configurazione sei molto antisgamo e cammini discretamente, consumando nulla... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Molto interessante la proposta di braga... prevede un po' di manualità, ma avrà ottimi risultati Braga hai spiananto anche il cilindro? Io quando vedo quaste cose penso sempre ad un 100cc o con la massima cilindrata possibile, rapporto lunghino e marmitta silenziosa... credo sia la soluzione migliore anche se non si sanno fare molti lavori, perchè la cilindrata aiuta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 Spianato nulla...probabilmente ha ancora lo squish kilometrico, ma con quella testa li è indifferente...in progetto c'è una testa decente e alcune altre cosette ma solo quando sarà riaprire....cioè mai... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian Inviata 2016 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 15 grazie a tutti dei consigli proposti appena fatto metterò le foto i le mie conclusioni intanto qualcuno sa dove poter comprare pezzi per esempio campane e carburatori usati a poco prezzo? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.