robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 VMR dici di non parlare se non si provano le cose ma il Falc180 lo hai provato te?sicuro non ci hai corso contro in pista,perche' guarda caso i regolamenti permettevano tutte le evoluzioni del tuo team,e non quelle degli altri,piace vincere facile eh,che poi viene il dubbio come 'ufficiale' tu sia un po' di parte per interesse.... Quindi perche' iniziare a fare paragoni e paroloni? Al limite metteteli sullo STESSO rullo e vediamo le diverse erogazioni dove e come arrivano,che poi io stesso da un motore preso e montato a lavorarci bene attorno ho trovato incrementi significativi.... Comunque sto cercando sul pc alcune foto,io ho grippato il falc180 un paio di volte e postato foto ai tempi,solo strisciato il pistone,Urby e' riuscito a scromare un pezzettino e si e' impegnato molto di sicuro 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti")Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio Beh io uso m1 60 da 3 anni ne ho 2 Presi usati ( forse la vecchia serie) e sono ancora lì che girano con il loro pistone ( ho quello di scorta ma non l ho ancora usato) Però ci giro con siluro 28 e anticipo fisso e squish a 1.2 forse è' per quello che regge Per la vespa da passeggio/città è' perfetto. Se vuoi affidabilità e prestazioni vai di falc L rr con quel popo di tubi e cazzi e mazzi che ci vanno dietro non vale la pena perché devi fare una vespa dedicata a quello scopo Il falc lo metti su un telaio originale, magari solo rinforzato e magari col disco! TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 Considerando che telaio rinforzati e diaco aono gia presenti forse mi conviene... il problema ė quello dei carter. Ho soloi quattrini che monto su m1l60. .. so che falc ha in progetto i suoi ma non so qnd sarannno pronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Testa,per girare con la siluro,spendi un terzo e ti fai il dr 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 (modificato) Testa,per girare con la siluro,spendi un terzo e ti fai il dr Modificato 2016 Dicembre 24 da testa TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 (modificato) È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti") Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete. Modificato 2016 Dicembre 24 da V.M Racing Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Certo che questo vm racing ne spara di grosse.. Ogni tanto sul forum ci vuole un personaggio cosí. Non si puo mica parlare sempre sul serio 5 In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 (modificato) VMR dici di non parlare se non si provano le cose ma il Falc180 lo hai provato te?sicuro non ci hai corso contro in pista,perche' guarda caso i regolamenti permettevano tutte le evoluzioni del tuo team,e non quelle degli altri,piace vincere facile eh,che poi viene il dubbio come 'ufficiale' tu sia un po' di parte per interesse.... Quindi perche' iniziare a fare paragoni e paroloni? Al limite metteteli sullo STESSO rullo e vediamo le diverse erogazioni dove e come arrivano,che poi io stesso da un motore preso e montato a lavorarci bene attorno ho trovato incrementi significativi.... Comunque sto cercando sul pc alcune foto,io ho grippato il falc180 un paio di volte e postato foto ai tempi,solo strisciato il pistone,Urby e' riuscito a scromare un pezzettino e si e' impegnato molto di sicuro ,se trovo queste foto vediamo la qualita' anche dell'rr e delle sue cromature,ma le trovo,.... Roberto leggi bene il titolo del post:"Quattrini RR stradale" non ce scritto 180 falc stradale, riferendomi a quello che hai scritto io il 180 falc ce lo avuto per 1 anno e mezzo su per giu, interessi con quattrini non ne ho...ripeto io RR son 2 anni che ci corro e non ho mai fatto niente (solo sostituito i pistoni per usura )ritornando al mio commento ho solamente espresso che son 2 cilindri diversi e non paragonabili... Modificato 2016 Dicembre 24 da V.M Racing Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete.Ebene il 64x56 di Falc montato con i pezzi falc fa dai 35 ai 40cv di scatola .Dipende : 1 chi lo ha montato e settato 2 dal pacco lamellare 3 dal carburatore . Il 60x53 rr come cavalleria è più o meno li . Che cambia sono : coppia 30n/m contro 24 E giri 12500 contro 11000. L'RR ha come tutti i quattrini una curva con un picco di potenza e un buon fuorigini. I falc hanno la curva di potenza crescente. Il paragone non va fatto perché sono 2 cilindri diversi di cubatura. A questo punto se si vuole paragonare l'rr ad un falc consiglierei di farlo con un 148 o un 150. Sappiamo tutti che i 148 di falc vanno dai 30 ai 45 cv dipende dalla versione ( ad aria) L'rr rimane un bel progetto , ma ha delle lacune ( a mio avviso)che purtroppo non sono state colmate. 5 The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Invito tutti a mantenere toni moderati e nel reciproco rispetto,grazie. Ho trovato alcune foto di un amico che aveva sbagliato carburazione,e' successo anche a me di grippare almeno 5 motori Falc per i soliti errori di setting,pero' ho sempre risolto con pistone nuovo e lucidata al cilindro,questo per me vuol dire massima qualita',il mio amico con l'RR ha avuto un po' piu' di lavoro 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Ma vah è tutto photoshop ma anche se fosse l'uccellino mi ha detto che questo ha 181 litri all'attivo quel litro in più è stato fatale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Ok basta cosi,puliro' gli ot dal post,pero'stop.Grazie. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete. Qui ci sono le mie bancate http://et3.it/topic/56554-ultimo-step-falc-180cc/page-34 ,32 cv con marmitta falcD60 e vhsb39, 35cv con marmitta dedicata falc180 e vhsb39, 40cv con marmitta dedicata vhsf43 e allargato i travasi di base piu' possibile; ho sentito lo scorso anno al Horse Master di Tonazzo ha vinto un Falc180cc con circa gli stessi risultati,se qualcuno puo' confermare. Ovviamente qualsiasi motore per dare il meglio di se richiede una messa a punto molto curata,per dirla in breve. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 Era limato con i booste di aspirazione che buttavano sulle pareti e i tavasi avevano ancora lo scalinetto, e il gt aveva delle bave. Di meccanica me ne intendo pochetto rispetto a molti qui sul forum, ma ho 12/10 sia sull'occhio destro che sinistro. Non voglio fare polemiche, ma fare una precisazione. Detto questo io ti sconsiglio quel gt. Non perché sia un quattrini, ma perché è a liquido e non ha nulla di stradale. Poi si sa, va a gusti! Valuta cilindri con erogazione più coppiosa, in strada ti diverti di più. Io rimarrei fiducioso su uno scarico singolo, e fidati che dicono la sua. Riguardo al cambio, primaria e crocera scegli tra faio, falc e mav, adeguandoli poi al motore che seglierai. Frizione scarta la m2, diventi pazzo a settarla e hai sempre una frizione che costa e non fa il suo. A quel prezzo altri produttori offrono materiali e rifiniture superiori. Questo è il mio consiglio, poi ognuno è libero di fare la sua scelta. Ciaooo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 Allora io adaso monto il seguente blocco: Carter quattrini m1l60 gtr Albero spalle piene quattrini M3xc Vhsb34 Cambio 10/55 14/53 17 / 50 20 / 49 Primaria 27/69 Frizione crimaz cm5 Gomme 3,50 Vespatronic 1kg... Vorrei qualcosa di un po piu cattivo come gt.... magari tenendo gli stesso carter. ... non so che cilindro scegliere però 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 (modificato) 58x51 o 60x51 al gt Oppure proprio il 180 Modificato 2016 Dicembre 25 da CamaroGT V8 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 60x51,ti diverti un mondo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 Io ora ho un 60 x51.... diciamo che dopo un ragionamento piu grosso non mi conviene prendere un motore ad acqua....troppo complesso la mosifica per me e troppo vistoso per girare in strada.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 Anche salire di corsa non sarebbe una cattiva idea.. tipo 58x54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 aumentando la corsa di minuisco i giri e aumento la coppia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 http://www.10pollici.com/it/homepage/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-dea-150cc-d58-biella-110-corsa-56-7-raffredamento-ad-aria-lamellare-al-cilindro-vespa-smallframe.1.1.25.gp.4114.uwtavodando un occhiata a questo cilindro. .. anche se sinceramente non li conoaco.... qualcuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 Si, poi dipende da come è concepito il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 Si molto buono ma ci sono poche recensioni The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 25 Cinfatti ho trovato pochissimo.... ma poi con che marmitta e albero vuole montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 La sua e un albero dedicato se fai il 150 oppure se fai il 135 scegli tu l'albero. Per curiosità che prestazioni stai cercando? The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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