Vai al contenuto

quattrini rr stradale


Messaggi consigliati

VMR dici di non parlare se non si provano le cose ma il Falc180 lo hai provato te?sicuro non ci hai corso contro in pista,perche' guarda caso i regolamenti permettevano tutte le evoluzioni del tuo team,e non quelle degli altri,piace vincere facile eh,che poi viene il dubbio come 'ufficiale' tu sia un po' di parte per interesse.... Quindi perche' iniziare a fare paragoni e paroloni? Al limite metteteli sullo STESSO rullo e vediamo le diverse erogazioni dove e come arrivano,che poi io stesso da un motore preso e montato a lavorarci bene attorno

ho trovato incrementi significativi.... Comunque sto cercando sul pc alcune foto,io ho grippato il falc180 un paio di volte e postato foto ai tempi,solo strisciato il pistone,Urby e' riuscito a scromare un pezzettino e si e' impegnato molto di sicuro

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti")Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio

Beh io uso m1 60 da 3 anni ne ho 2

Presi usati ( forse la vecchia serie) e sono ancora lì che girano con il loro pistone ( ho quello di scorta ma non l ho ancora usato)

Però ci giro con siluro 28 e anticipo fisso e squish a 1.2 forse è' per quello che regge

Per la vespa da passeggio/città è' perfetto.

 

Se vuoi affidabilità e prestazioni vai di falc

L rr con quel popo di tubi e cazzi e mazzi che ci vanno dietro non vale la pena perché devi fare una vespa dedicata a quello scopo

Il falc lo metti su un telaio originale, magari solo rinforzato e magari col disco!

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato the boss so tutto mi.. pensa che io darei 180 litri di napalm a quei pistoni ma non perché non son capace ma per la gente arrogante come te che basta che mette racing dietro al nick per farsi figo e criticare gli altri a prescindere senza ammettere i problemi che tutti hanno riscontrato. La prestazione massima solitamente non di dimostra con quanto son grandi i travasi e quant'è l'interasse dei prigionieri..poi, se uno non partisse per partito preso e si tralasciassero i vari favoritismi che ci sono, una persona "racing" non paragonerebbe mai due kit come un rr ed un 180 falc specie poi per uso stradale proprio perché non sono assolutamente da paragonare..uno ha tutto subito e ti butta fuori 40 cv senza toccare il cilindro,non hai lo sbattimento dei radiatori, tira rapportoni e farà 11k giri subito...l'altro è un motore da giri, ha la rogna dei radiatori e buca i pistoni per un difetto del materiale che cede nel centro del pistone (se scendi dal piedistallo vai pure a sfogliare la discussione "pregi e difetti") Riccio hai detto che hai già il 200..se fossi in te non ci penserei due volte al falc..con calma prendi il materiale e vedrai che motorone che ti viene fuori senza tubi e radiatore in giro per il telaio

Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete.  

Modificato da V.M Racing

Quattrini Competizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

VMR dici di non parlare se non si provano le cose ma il Falc180 lo hai provato te?sicuro non ci hai corso contro in pista,perche' guarda caso i regolamenti permettevano tutte le evoluzioni del tuo team,e non quelle degli altri,piace vincere facile eh,che poi viene il dubbio come 'ufficiale' tu sia un po' di parte per interesse.... Quindi perche' iniziare a fare paragoni e paroloni? Al limite metteteli sullo STESSO rullo e vediamo le diverse erogazioni dove e come arrivano,che poi io stesso da un motore preso e montato a lavorarci bene attorno

ho trovato incrementi significativi.... Comunque sto cercando sul pc alcune foto,io ho grippato il falc180 un paio di volte e postato foto ai tempi,solo strisciato il pistone,Urby e' riuscito a scromare un pezzettino e si e' impegnato molto di sicuro ,se trovo queste foto vediamo la qualita' anche dell'rr e delle sue cromature,ma le trovo,....

Roberto leggi bene il titolo del post:"Quattrini RR stradale" non ce scritto 180 falc stradale, riferendomi a quello che hai scritto io il 180 falc ce lo avuto per 1 anno e mezzo su per giu, interessi con quattrini non ne ho...ripeto io RR son 2 anni che ci corro e non ho mai fatto niente (solo sostituito i pistoni per usura )ritornando al mio commento ho solamente espresso che son 2 cilindri diversi e non paragonabili... 

Modificato da V.M Racing

Quattrini Competizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete.

Ebene il 64x56 di Falc montato con i pezzi falc fa dai 35 ai 40cv di scatola .

Dipende : 1 chi lo ha montato e settato 2 dal pacco lamellare 3 dal carburatore .

Il 60x53 rr come cavalleria è più o meno li .

Che cambia sono : coppia 30n/m contro 24

E giri 12500 contro 11000.

L'RR ha come tutti i quattrini una curva con un picco di potenza e un buon fuorigini.

I falc hanno la curva di potenza crescente.

Il paragone non va fatto perché sono 2 cilindri diversi di cubatura.

A questo punto se si vuole paragonare l'rr ad un falc consiglierei di farlo con un 148 o un 150.

Sappiamo tutti che i 148 di falc vanno dai 30 ai 45 cv dipende dalla versione ( ad aria)

L'rr rimane un bel progetto , ma ha delle lacune ( a mio avviso)che purtroppo non sono state colmate.

  • Like 5

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti a mantenere toni moderati e nel reciproco rispetto,grazie.

Ho trovato alcune foto di un amico che aveva sbagliato carburazione,e' successo anche a me di grippare almeno 5 motori Falc per i soliti errori di setting,pero' ho sempre risolto con pistone nuovo e lucidata al cilindro,questo per me vuol dire massima qualita',il mio amico con l'RR ha avuto un po' piu' di lavoro

 

IMG-20161031-WA0008.jpg

IMG-20161031-WA0009.jpg

IMG-20161031-WA0010.jpg

IMG-20161031-WA0011.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora vedere un RR con il pistone bucato al centro (te confondi il pane con la M...A)! il 180 ce lo avuto stradale per ben 1 anno e mezzo circa, voglio proprio vederli quei 40 cv subito. Qua chi parla per partito preso non sono di sicuro io... leggete quello che scrivete.  

Qui ci sono le mie bancate http://et3.it/topic/56554-ultimo-step-falc-180cc/page-34 ,32 cv con marmitta falcD60 e vhsb39, 35cv con marmitta dedicata falc180 e vhsb39, 40cv con marmitta dedicata vhsf43 e allargato i travasi di base piu' possibile;  ho sentito lo scorso anno al Horse Master di Tonazzo ha vinto un Falc180cc con circa gli stessi risultati,se qualcuno puo' confermare.

Ovviamente qualsiasi motore per dare il meglio di se richiede una messa a punto molto curata,per dirla in breve.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Era limato con i booste di aspirazione che buttavano sulle pareti e i tavasi avevano ancora lo scalinetto, e il gt aveva delle bave. Di meccanica me ne intendo pochetto rispetto a molti qui sul forum, ma ho 12/10 sia sull'occhio destro che sinistro. Non voglio fare polemiche, ma fare una precisazione.

 

Detto questo io ti sconsiglio quel gt. Non perché sia un quattrini, ma perché è a liquido e non ha nulla di stradale. Poi si sa, va a gusti! Valuta cilindri con erogazione più coppiosa, in strada ti diverti di più. Io rimarrei fiducioso su uno scarico singolo, e fidati che dicono la sua.

 

Riguardo al cambio, primaria e crocera scegli tra faio, falc e mav, adeguandoli poi al motore che seglierai.

Frizione scarta la m2, diventi pazzo a settarla e hai sempre una frizione che costa e non fa il suo. A quel prezzo altri produttori offrono materiali e rifiniture superiori.

 

Questo è il mio consiglio, poi ognuno è libero di fare la sua scelta.

Ciaooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io adaso monto il seguente blocco:

Carter quattrini

m1l60 gtr

Albero spalle piene quattrini

M3xc

Vhsb34

Cambio 10/55 14/53 17 / 50 20 / 49

Primaria 27/69

Frizione crimaz cm5

Gomme 3,50

Vespatronic 1kg...

Vorrei qualcosa di un po piu cattivo come gt.... magari tenendo gli stesso carter. ... non so che cilindro scegliere però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...