Vai al contenuto

177 pinasco alluminio step 2.0


Messaggi consigliati

Buongiorno, apro un nuovo post per provvedere ad un upgrade invernale del mio px.. la configurazione attuale dopo vari smadonnamenti è:

177 pinasco ( gran turismo? Quello tipo vecchio diciamo)

24 del lorto originale dell epoca

Accensione elettronica del px elettronico primi modelli

Rapporti polini 23/64

Cambio a denti piccoli

Megadella v2

Il tutto raccordato dalla scatola del carburatore ai carter..

Il cilindro salvo la raccordatura sotto è intonso..

La vespa va benone, consuma poco e non mi ha mai dato alcun tipo di noia.. avevo in mente per dargli un po di coppia in piu di fare i seguenti lavori:

 

1 adattare una testa Polini ( che gia ho) e portare lo squish a 1.5/1.6

 

2 mi sono preso i componenti x farmi un ritardatore lineare in modo da tenere l anticipo attorno ai 21 gradi al minimo per poi diminuire su di giri

 

3 in extremis se non ha ancora sufficente tiro pensavo di allargare un cin lo scarico o montare un pignone z22..

 

Avete qualche altro consiglio?? Grazie ragazzi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore!

Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non usare la sua testa a candela centrale? Secondo me è ottima, sopratttutto se abbassi lo squish a 1,5-1,6. Rende bene ,scalda poco e non batte in testa nemmeno con anticipo molto aggressivo.

 

Riguardo il ritardatore, io usavo il kytronic è l'aumento di coppia si è sentito, anche se si rimane lontanissimi dalla spinta in basso che ha il classico ghisone Polini. 

Anticipo con partenza a 23 gradi e curva 7 come quella delle accensioni IDM (vespatronic, Parmakit ecc..)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa..

Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto)

.

Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa..

Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...