+ andrea lanza Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Buongiorno, apro un nuovo post per provvedere ad un upgrade invernale del mio px.. la configurazione attuale dopo vari smadonnamenti è: 177 pinasco ( gran turismo? Quello tipo vecchio diciamo) 24 del lorto originale dell epoca Accensione elettronica del px elettronico primi modelli Rapporti polini 23/64 Cambio a denti piccoli Megadella v2 Il tutto raccordato dalla scatola del carburatore ai carter.. Il cilindro salvo la raccordatura sotto è intonso.. La vespa va benone, consuma poco e non mi ha mai dato alcun tipo di noia.. avevo in mente per dargli un po di coppia in piu di fare i seguenti lavori: 1 adattare una testa Polini ( che gia ho) e portare lo squish a 1.5/1.6 2 mi sono preso i componenti x farmi un ritardatore lineare in modo da tenere l anticipo attorno ai 21 gradi al minimo per poi diminuire su di giri 3 in extremis se non ha ancora sufficente tiro pensavo di allargare un cin lo scarico o montare un pignone z22.. Avete qualche altro consiglio?? Grazie ragazzi! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 Buono, procedi con la testa polini,lo squish va bene a 1,6,dovrebbe già cambiarti carattere.col ritardatore ai bassissimi dovresti sentire ulteriore differenza.procedi uno step per volta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2017 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 25 Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore! Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2017 Febbraio 26 Share Inviata 2017 Febbraio 26 Ma perchè non usare la sua testa a candela centrale? Secondo me è ottima, sopratttutto se abbassi lo squish a 1,5-1,6. Rende bene ,scalda poco e non batte in testa nemmeno con anticipo molto aggressivo. Riguardo il ritardatore, io usavo il kytronic è l'aumento di coppia si è sentito, anche se si rimane lontanissimi dalla spinta in basso che ha il classico ghisone Polini. Anticipo con partenza a 23 gradi e curva 7 come quella delle accensioni IDM (vespatronic, Parmakit ecc..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2017 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 28 Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) . Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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