Vai al contenuto

PX 177 PINASCO GranTurismo (per un tipo...pesante)


Messaggi consigliati

Aggiungo, col sistema "prigioniero" è improbabile che ci sia comunicazione con la camera di manovella, anche perché vi è anche il frenafiletti a far da tenuta. Più probabile il paraolio a parer mio. Per questo il mio dubbio su quale modello montare, a questo punto!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se qualcuno li ha montati o ha esperienze dirette....ben venga...

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che era il paraolio? Perchè io li uso comunemente... non è facile a perdersi o scollare un corteco blu!!!

Montaci un paraolio corteco blu nuovo e con un PUNTIZZATORE fai dei punti sul perimetro così da evitare che si sfili...

Verifica molto bene il piano per la guarnizione dei carter, ma immagino che lo hai già fatto, in caso sigillante...

Foro ammissione, carburo/scatola/carter raccordalo ora che hai aperto, se vuoi che il 26 funzioni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carb. 26 spaco gliel'ho fatto smontare quasi subito...inguardabile e incarburabile. Siamo passati ad un 24 originale dell'orto, con la sequenza carb/scatola/carter ben raccordata.

Ho l'abitudine di dare una pennellata di ermetico sul bordo dei paraoli prima di inserirli, proprio per evitare che saltino fuori e che qualcosa possa trafilare in caso di sede non perfetta. A questo punto potrebbe essersi lacerato, ma la sicurezza al 100% la avrò solo dopo aver aperto...

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

I corteco blu sul PX solo se GT 125, i GT più grossi se li risucchiano, io monto solo quelli in lamiera ......zero problemi, basti vedere che i corteco blu ri riescono a montare con la sola  pressione delle dita, quindi si sfilano molto facilmente.......vedete voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi, scusate la non assiduità nel frequentare il Forum ma ultimamente ho troppe cose a cui pensare!!!

Ho aperto e richiuso. Purtroppo non ho fatto foto ma il paraolio lato frizione aveva una piccola lacerazione intorno al foro di diametro inferiore. Paraoli nuovi (corteco blu), guarnizioni nuove. Nessun problema e nessun sibilo o sfiato. Con l'occasione è stato fatto un upgrade generale. Una pelatina alla testa, questo modulo delayer, rubinetto Sip fast, ammortizzatori Carbone, nuovo impianto elettrico ed infine lo scarico dedicato a questo GT: il "famoso" barilotto Pinasco! La Sip montata in origine si è aperta in due.

L'anticipo è stato aumentato. Ma non portato (-1mm sulla circonferenza dello statore....meglio essere previdenti) come da istruzioni del bugiardino a corredo del delayer, ora sono sulla curva rossa. la vespa ha guadagnato ai bassi ma ad ogni modo tende a sedersi in 4^ fermandosi a 83km/h (gps).

Ho intenzioni di fare queste due cose, in ordine:

1) dare ancora un po di anticipo (passando alla curva BLU oppure ruotando lo statore come indicato sul bugiardino)

2) tornare al rapporto originale 21/68 in sostituzione del 22DRT che adesso c'è sotto.

Questa sera sarà fatta la prova tirando in 3^ per vedere tramite speed calc a quanto gira orientativamente questo motore.

grazie....si accettano......consigli.... :-)

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma va figurati se non tira un 22 68 ,un qualsiasi 177 tira il 23 68-69 con la padella ,gli 80 kmh li fai a mezzo gas come velocità di crocera

premetto che ho solo fatto un giretto, queste rilevazioni le ha fatte ammiocuggino, il PX è suo.... e mi ha mostrato i dati del GPS su iphone.

Il motore è abbastanza valido...si tratta di messa a punto! ;-)

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Rieccoci, col caldo ormai andato a farsi benedire, chiusi in garage. Qualche piccola miglioria anche questo inverno:

la sip road 2.0 è stata riparata e rinforzata nei punti deboli. Via il barilotto PINASCO e sotto la road.

Poi, approfittando di upgrade alla frizione (passaggi olio) e montaggio boccola BGM, torneremo al pignone 21 originale (adesso c’è il 22drt). 

Alcuni di voi saranno contrari, ma il ritorno alla rapportatura originale consente di preservare la frizione nelle partenze in salita (in 2) e di stendere per bene la 4’ (sempre in 2). Squish a 1,5 e delayer “protettivo” anche perché lui è un tipo “pesante”, nel senso che ci va giù pesante di gasss (ahimè spesso). 

E, molto probabilmente, una ulteriore pelatina al volano (per stare a 2kg tondi). 

I problemi noti a questa termica (tolleranza stretta) ormai sono ben superati: vi assicuro che il cugino alla guida da gas senza pietà! ;-)

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...