Vai al contenuto

Blocco Muletto:DR 130


Messaggi consigliati

Rodaggio finito.
Come velocità max siamo sempre lí, intorno ai 100 di gps, la prende abbastanza facilmente e gira incredibilmente basso.

I consumi sono oltre i 20/l nonostante io ci giri sempre a manetta (capitemi,ero abituato ad un motore con almeno il doppio dei cv).
Mi da l'idea di essere indistruttibile!!

Ancora non ho visto cadere una goccia d'olio o miscela

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito il pickup che a caldo faceva un po' le bizze e ho deciso di spingermi un pochino oltre con l'anticipo, dato che il rodaggio è finito e il cilindro è meno delicato e più resistente ad un po' di calore extra.

 

Ho spostato il piatto di un paio di mm ,prima era a cavallo fra la tacca A e l'altra, ora l'ho messo in linea con l'altra tacchetta.

Nessun cambiamento drastico, in 1-2-3 nessuna differenza degna di nota, ma ha un po' piu di brio per la 4°.

Prima la prendeva comunque bene senza un grosso calo rispetto alla 3 e saliva fino ad una velocità compresa fra i 95 e i 100 all'ora.

Oggi per la prima volta l'ho sentito tirare la 4 fino ai regimi (comunque ridicoli) che raggiunge nelle marce precedenti.

Non ho attivato il gps, ma ho sentito, per la prima volta da quando l'ho assemblato, di stare andando ad una bella velocità, a sensazione credo almeno a 110 reali.

 

Soddisfatto anche perché poi, arrivato su un falsopiano in leggera salita, anche se in posizione da record del mondo di velocità, ha continuato a star bello allegro ed ha mantenuto comunque una velocità elevata, anche se ha perso qualcosa.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho comprato su ebay.

Ho scritto PHBG 21 AS e selezionato "prezzo+spedizione più economici"

55 spedito,nuovo.

Non conviene prenderli usati,li vendono a 30-35€,poi ci sono le spedizioni...E gli hanno fatto chissà cosa,o usato oliaccio e lasciati fermi,che magari qualche condotto si tappa...

Di usato si possono prendere solo gli scarichi...

 

Se posso dare un suggerimento prendete l'AD, almeno ha le viti di registro a dx e rimane più comodo metterci le mani (codice dellorto 2590)

Prossimamente monto anch'io il 21, il 25 mi fa slogare un polso per aprirlo tutto.

PS:per montarlo perfettamente sul collettore per SHBC 19 prendete la boccola dellorto cod 13910 (riduzione da 26 a 23), di solito di scatola hanno la riduzione da 24.  ;-)

Modificato da leo180
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un suggerimento prendete l'AD, almeno ha le viti di registro a dx e rimane più comodo metterci le mani (codice dellorto 2590)

Prossimamente monto anch'io il 21, il 25 mi fa slogare un polso per aprirlo tutto.

PS:per montarlo perfettamente sul collettore per SHBC 19 prendete la boccola dellorto cod 13910 (riduzione da 26 a 23), di solito di scatola hanno la riduzione da 24.  ;-)

il tuo suggerimento mi e prezioso in quanto voglio prenderne uno anche io ma in rete ho trovato 2599 (attacco rigido per 2t)  il 2557 (attacco rigido ma per 2t e 4t)  il 2665 e il 2632 ambedue attacco elastico....ma non trovo il  2590 che dici tu....puoi darmi qualche indicazione dove prenderlo magari con quella boccola...oppure quale di questi pensi possa andare bene, comunque sono tutti AS e costano 50 euro  ma preferirei un AD come tu giustamente suggerisci   grazie :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo suggerimento mi e prezioso in quanto voglio prenderne uno anche io ma in rete ho trovato 2599 (attacco rigido per 2t)  il 2557 (attacco rigido ma per 2t e 4t)  il 2665 e il 2632 ambedue attacco elastico....ma non trovo il  2590 che dici tu....puoi darmi qualche indicazione dove prenderlo magari con quella boccola...oppure quale di questi pensi possa andare bene, comunque sono tutti AS e costano 50 euro  ma preferirei un AD come tu giustamente suggerisci   grazie :bik

 

Prova ad aggiungere uno 0.

Phbg 02590, molti rivenditori modificano i codici

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE!

Mi sono accorto ora che il 2590 viene venduto con taratura 4t!

Se non volete sostituire la boccola interna prendete il 21 AS montato da ale0592

Scusate la svista...

scusami ma dici 0592....e un numero che non esiste  hai forse scritto male...???quello che a me sembra piu adatto e AS 02599 per due tempi attacco rigido.....che ne pensi????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi ho sostituito il pickup che a caldo faceva un po' le bizze e ho deciso di spingermi un pochino oltre con l'anticipo, dato che il rodaggio è finito e il cilindro è meno delicato e più resistente ad un po' di calore extra.

 

Ho spostato il piatto di un paio di mm ,prima era a cavallo fra la tacca A e l'altra, ora l'ho messo in linea con l'altra tacchetta.

Nessun cambiamento drastico, in 1-2-3 nessuna differenza degna di nota, ma ha un po' piu di brio per la 4°.

Prima la prendeva comunque bene senza un grosso calo rispetto alla 3 e saliva fino ad una velocità compresa fra i 95 e i 100 all'ora.

Oggi per la prima volta l'ho sentito tirare la 4 fino ai regimi (comunque ridicoli) che raggiunge nelle marce precedenti.

Non ho attivato il gps, ma ho sentito, per la prima volta da quando l'ho assemblato, di stare andando ad una bella velocità, a sensazione credo almeno a 110 reali.

 

Soddisfatto anche perché poi, arrivato su un falsopiano in leggera salita, anche se in posizione da record del mondo di velocità, ha continuato a star bello allegro ed ha mantenuto comunque una velocità elevata, anche se ha perso qualcosa.

 

Come prosegue col motore ale?

Tutto regolare? Livello vibrazioni? Paragonabili all'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito il pickup che a caldo faceva un po' le bizze e ho deciso di spingermi un pochino oltre con l'anticipo, dato che il rodaggio è finito e il cilindro è meno delicato e più resistente ad un po' di calore extra.

 

Ho spostato il piatto di un paio di mm ,prima era a cavallo fra la tacca A e l'altra, ora l'ho messo in linea con l'altra tacchetta.

Nessun cambiamento drastico, in 1-2-3 nessuna differenza degna di nota, ma ha un po' piu di brio per la 4°.

Prima la prendeva comunque bene senza un grosso calo rispetto alla 3 e saliva fino ad una velocità compresa fra i 95 e i 100 all'ora.

Oggi per la prima volta l'ho sentito tirare la 4 fino ai regimi (comunque ridicoli) che raggiunge nelle marce precedenti.

Non ho attivato il gps, ma ho sentito, per la prima volta da quando l'ho assemblato, di stare andando ad una bella velocità, a sensazione credo almeno a 110 reali.

 

Soddisfatto anche perché poi, arrivato su un falsopiano in leggera salita, anche se in posizione da record del mondo di velocità, ha continuato a star bello allegro ed ha mantenuto comunque una velocità elevata, anche se ha perso qualcosa.

 

Come prosegue col motore ale?

Tutto regolare? Livello vibrazioni? Paragonabili all'originale?

Ciao!Ieri sono andato a farci un giretto,una 70ina di km previsti andata e ritorno.Non andava granché,alla metà dei giri rattava,se parzializzavo e riusciva a salire di giri un pelo andava bene.Dunque ho tolto il filtro.Diretta,falsopiano,tutto abbassato,erano un paio di km che ero alla vmax.

Cala,tiro la frizione e spento.---Bestemmie---

Niente non si riaccende.Zero compressione.Smonto la candela,marrone chiara.mattarello ho smagrito troppo senza filtro.

Chiamo il babbo che viene a prendermi col furgone carroscopa.

Stamani ho smontato

Niente di grave,ha grippato solo sopra lo scarico.Le fasce si sbloccano subito,le smonto e ripulisco dall'alluminio.Piazzo il pistone sul tornio e lo ripulisco con la tela.Ha qualche riga ma niente di grave,ripasso le sedi delle fasce finché non ci stanno belle libere.Piazzo il cilindro sul tornio,tela da 100 a togliere l'alu depositato e ripassata con 240 per rifinire.Il cilindro è pari al nuovo,non si è rigato minimamente.

Rimonto tutto,si accende al primo "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico",giretto e va tale e quale a prima.

Tutto ok.

Vibrazioni? Pressoché zero,l'albero non è stato toccato ed in più ho bilanciato bene la campana.Ho guidato delle et3 originali ma mi fanno un effetto stranissimo:mentre vado mi fanno venire un prurito pazzesco alle chiappe per una vibrazione particolare.Questa zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa mia,non avrei dovuto togliere il filtro,ma smagrire la carburazione in mezzo.Per il tornio io non so usarlo affatto... Però è utile per questi lavori perché ripulirlo con la tela da fermo non verrebbe uniforme,mentre se gira viene meglio.

Devo spostare lo spillo di una tacca.Per il resto va(piano)bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ieri ho fatto un giretto col motore data la bella giornata e il freddo non troppo intenso.Una 40ina di km,nulla di che...

Andava incredibilmente bene,più del solito...Oggi infatti mi sono accorto che era caduto il filtro nel pozzetto(si è rotto)...Ho montato un cornetto ora,andrebbe aumentato qualche punto il max,ma ora non la tocco perchè non credo di usarla nei prossimi tempi,fino alla bella stagione.

Al motore non ho modificato altro,mentre ho montato un po' di amenità varie alla vespa

La sella sportiva

Tachimetro SIP

Un Bitubo da scooter modello WZT01 top di gamma

Fanale anteriore completamente trasparente

 

Risultato post-montaggio del Bitubo è stato un'innalzamento del posteriore,ma niente di esagerato,il carburatore ancora è al suo posto nel pozzetto e mi va a compensare l'abbassamento che ho avuto con la sella.

Purtroppo col motore che ho su ora non lo sfrutto per niente un ammo del genere,sento che in curva è molto,molto stabile,ma ci sta,praticamente ho un assetto quasi da pista,con la forca SP ribassata e il posteriore rialzato con un ammo che nuovo viene oltre 400€.Mi sarebbe servito un po' più col quattrini,che in curva quando riaprivo in uscita iniziava a rimbalzare :D

Impressioni positive anche per la sella.Ok non sarà una sella spiccatamente da viaggio,è dura,ma più imbottitura di così fisicamente non poteva esserci...Ma sinceramente,benchè il giro fosse stato corto non ho avvertito fastidi.

Feed+ infine per 10Pollici.com...Il proprietario risponde via Whattsapp a qualsiasi dubbio...Disponibilità al TOP,lo consiglio veramente.Per alcuni prodotti ha dei prezzi,fra l'altro,che non si trovano in nessun'altra parte del web,oltre ad avere dei prodotti molto particolari che a prescindere sono difficili da trovare.

Fotina con le belle campagne umbre sullo sfondo.

post-7561-0-32912800-1481026422_thumb.jpg

post-7561-0-72321500-1481026518_thumb.jpg

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...