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Motore aspirato al cilindro girato senza tagliare


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Salve ragazzi sto cercando foto esempi consigli per montare un cilindro girato aspirato al gt girato senza tagliare nulla sul telaio.

Se avete foto esempi o altro da postare vi ringrazio.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Che ricordi io c'era un esempio in cui un tipo aveva alzato parecchio il posteriore della vespa ed usciva a 90° dallo sportellino col carburatore esterno... Mentre aveva rifatto il collettore della marmitta parecchio indietro e curvo in modo da non toccare la pedana...

 

Non era bellissima da vedere e il filo del gas faceva un giro strano, credo avesse una pompa nel pozzetto

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  • Moderatore

su telaio pk ..forse cè un p'o' di spazio in piu' ..comunque hai idea di che termica intendi adottare ? perchè influisce anche la grandezza e "l'angolazione del portapacco lamellare" detto cio' l'altro parametro "ingombrante " è il carburatore ...percui  per recuperare spazio e fare una cosa diversa...perchè non pensare ad una coppia di 19  da competizione rifacendo il collettore ! ...magari "studiando "una apertura differenziata ........cè da divertirsi... per il collettore prendi ispirazione da questo :http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/caltanissetta-annunci-san-cataldo/fiat-850-coperchio-carburatore-in-alluminio-per-doppio/73143926   !!!

Modificato da FREE TUNING
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per montare tutto sotto la carrozzeria devi usare un carburatore piccolo alzare la vespa e ridurre l'escursione dell'ammortizatore

se usi un carburatore aduguato o metti un palo rigido o fai un collettore a 90 gradi extralungo per far uscire il carburatore dalla carrozzeria con un minimo di escursione

comunque vada sarà un cesso

meglio lasciarlo dritto che comunque se lo sviluppi bene diventa in'usabile

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per montare tutto sotto la carrozzeria devi usare un carburatore piccolo alzare la vespa e ridurre l'escursione dell'ammortizatore

se usi un carburatore aduguato o metti un palo rigido o fai un collettore a 90 gradi extralungo per far uscire il carburatore dalla carrozzeria con un minimo di escursione

comunque vada sarà un cesso

meglio lasciarlo dritto che comunque se lo sviluppi bene diventa in'usabile

Purtroppo devo girare.

Il carburatore sarà un 41

Credo che cambierò telaio

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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comunque meglio fare un collettore corto e tagliare sotto senza girare fidati che vedrai un'incremento notevole

Devo girare per una questione di espansione.

Chi me lo ha detto è uno che ne sa'

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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  • Moderatore

in teoria ..da un problema potresti avere qualche vantaggio : se oltre all'innalzamento  posteriore pensi a montare il carter non direttamente al telaio ma lo "infulcri " dentro una  U  montata al telaio "girata "verso il basso ..abbassi anche il motore ossia le masse = baricentro piu' basso !------

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Che ti condiziona molto è il pacco sul cilindro che porta molto in alto il carburo.

Potresti fare un collettore che guarda verso il basso o comunque per abbassarlo.

 

Se fosse girato al carter avresti lo spazio per farlo stare dentro la pancia senza alzare il posteriore e tagliare nulla.

Fino a 3cm il posteriore lo puoi alzare senza peggiorare l'assetto stradale.

 

Ovviamente in qualsiasi caso devi spostare l'ammortizzatore o con un rinvio a leve o con un braccio attaccato al carter come quello crimaz che monta l'ammortizzatore sotto pedana.

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C'era un utente che lo aveva fatto girato e aveva messo qualche foto, purtroppo però non ha piu aggiornato il post.

 

http://et3.it/topic/58281-progetto-special-falc-180finalmente-si-inizia/page-13

 

Lui ha usato una barra rigida dritta e ha applicato sotto di essa un ammortizzatore corto. Ho gia visto fare cose simili sui girati ma spesso ho visto usare come barra rigida un tubo che in prossimità del carburatore veniva fatto tagliare e risaldare in modo che "deviasse" verso l'interno, lasciando posto al carburatore, per poi tornare in asse col pezzo iniziale in modo da combaciare con l'attacco sul carter.

Secondo me però è un lavorone... Come ti hanno gia suggerito valuta l'attacco sottopedana di crimaz che oltre a evitarti una marea di sbattimenti dovrebbe lavorare molto meglio.

 

Poi utilizzando un collettore supercorto di quelli "attaccati" al pacco dovresti avere spazio a sufficienza per far stare tutto dentro senza tagliare... Oppure, se proprio devi tagliare per far respirare bene il motore, heseb aveva creato una sorta di "feritoia" dal look decisamente meno invasivo della voragine col carb che fa cucù appena sotto

Modificato da ZΔmbe
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