Vai al contenuto

Volano cono 19 senza filetto estrattore


Messaggi consigliati

allora gian  questa ventola va montata con statore con bobina interna o non vuol dire niente,lavespa 50 pk è da escludere,ti chiedo,in pratica questa ventola  posso montarla anche sulla mia vespa 50 special, con il mio statore, scusa l,ignoranza in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gian questa ventola va montata con statore con bobina interna o non vuol dire niente,lavespa 50 pk è da escludere,ti chiedo,in pratica questa ventola posso montarla anche sulla mia vespa 50 special, con il mio statore, scusa l,ignoranza in materia

Dovrebbe andar su senza problemi :)

 

E non ti scusare siamo qua per imparare (io per primo) ;)

Modificato da GianS.R.T.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto è un volano più pesante delle vespe precedenti.... montato fino alla special prima serie quella con ruote da 9" e 3m come la mia...

 

Se lo vuoi alleggerire qualcosian si può fare e fino a 1800gr dovresti arrivare...

 

Monta con la bobina di accensione interna... adesso non ricordo bene come sia fatto lo statore special tuo, ma credo che funzioni egualmente anche se sarai penalizzato un pochino dal peso maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è di un 50 3m e puoi montarlo sullo special..... io faccio anche fare la filettatura per utilizzare l'estrattore e non più il seeger (cosa che ti può fare una rettifica).

 

Occhio che se vai a tornire per alleggerirlo poi dopo è anche da ribilanciare e puoi togliere 2 etti o poco più....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto è a posto,si.In inverno alla special toglievo il volano leggero e montavo quello che hai te con i magneti in ferro e la differenza era notevole.
Allora non era solo una mia impressione, ho montato un volano special e la luce sembrava diminuita, peccato che quello per 3m si sia crepato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se rientri sempre nella dinamica dei ricambi scadenti per entrambe le soluzioni, ma alla fine lo sbatti lo hai comunque, perché i seegers è facile che dopo un po' si storcano e non lavorino più (cambiati due in pochi mesi), così come gli estrattori è facile che si sfilettino (capitato a me con un Buzzetti nuovo di pacca) quando il volano fa le bizze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...