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Non è il primo ad averlo fatto,un paio d'anni fa fecero lo stesso lavoro su un sp09

lo fece simone mav o sbaglio?


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite MatteoR87

No house,è stato muttley..

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Muttley con sp09 e era un gran motorone a cui se non sbaglio mise il 5 marce


il 2 tempi tornera a gridare

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.....dove cavolo è il tasto per l'inceneritore

allora il dito medi c'è!!!!!

dove è che te ne devo restituire una camionata :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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http://et3.it/topic/41530-un-idea-fissa-lamellare-al-carter-autocostruito/

 

eccolo qui il punto di partenza.

se c'è uno che può dire è il muttley ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Modificato da The Armageddon

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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http://et3.it/topic/41530-un-idea-fissa-lamellare-al-carter-autocostruito/

 

eccolo qui il punto di partenza.

se c'è uno che può dire è il muttley ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Complimenti per la realizzazione  una figata veramente  , purtroppo anche io fantasia tanta idee molte ma capacita' di relizzazione limitate e se non si ha un amico Tornitore , il classixo artigiano innanzi ad un progetto cosi' storce il naso e ti fa passare la voglia oppure per realizzarlo ti fa pagare come se dovessi realizzare un progetto da motogp

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A me proprio x spP09 vorrei farlo . X 200 euro il pensiero lo farei

 

Ti costa parecchio pensare a te....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per fortuna almeno i miei pensieri son gratis :F :F :F

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Una genialata,più o meno quanto costa realizzarlo? In biella 97 si può?

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Ricordo a tutti che e' vietato dal regolamento fare mercatino e trattative nelle sezioni del forum escluse quelle dedicate.Avete la possibilità di parlare in privato con gli mp quindi potete usare quelli per le richieste personali,grazie.

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Una genialata,più o meno quanto costa realizzarlo? In biella 97 si può?

Ripeto, non è che é una roba pensata esclusivamente da me, come dicevo che l'idea è di muttley, io ho solo ridisegnato, adattato e rifatto in modo da far stare tutto al meglio sul carter originale e con un altro pacco.

E rifacendo il portapacco si potrebbe metterne un altro ancora

Comunque, per farlo in biella 97 sarebbe molto difficile in quanto va trovato lo spazio di 20mm tra cilindro e carter.


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Una genialata,più o meno quanto costa realizzarlo? In biella 97 si può?

Ripeto, non è che é una roba pensata esclusivamente da me, come dicevo che l'idea è di muttley, io ho solo ridisegnato, adattato e rifatto in modo da far stare tutto al meglio sul carter originale e con un altro pacco.

E rifacendo il portapacco si potrebbe metterne un altro ancora

Comunque, per farlo in biella 97 sarebbe molto difficile in quanto va trovato lo spazio di 20mm tra cilindro e carter.

 

Ok ho capito,comunque era una curiosità mia sapere i prezzi dell'alluminio e lavorazioni,scusate

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Ok hai la mia benedizione ...procedi pure , hahahaha .

Dai ci sarà stato sicuro qualcuno prima di me che lo ha fatto , magari nell epoca pre cel.. .

Io lo fatto in quel modo perché il punto migliore parte da appena sopra l albero in su .

In più non volevo modificare il cilindro che poi non avrei più potuto usarlo montato classico , o venderlo .

Ma pesato senza risparmio con una biella da 105sempre fresando il carter e ed anche un po il cilindro sarebbe venuto anche meglio .

Sui corsa lunga e un lavoro che viene bene per via dei prigionieri lunghi , dunque anche tornendo molto il cilindro se ne va magari qualche aletta ma il piano ce .

Ma sui corsa corta tranne il polini hp gli altri non li puoi tornire a sufficenza , che non hai piu dove avitarlo .

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Ok hai la mia benedizione ...procedi pure , hahahaha .

Dai ci sarà stato sicuro qualcuno prima di me che lo ha fatto , magari nell epoca pre cel.. .

Io lo fatto in quel modo perché il punto migliore parte da appena sopra l albero in su .

In più non volevo modificare il cilindro che poi non avrei più potuto usarlo montato classico , o venderlo .

Ma pesato senza risparmio con una biella da 105sempre fresando il carter e ed anche un po il cilindro sarebbe venuto anche meglio .

Sui corsa lunga e un lavoro che viene bene per via dei prigionieri lunghi , dunque anche tornendo molto il cilindro se ne va magari qualche aletta ma il piano ce .

Ma sui corsa corta tranne il polini hp gli altri non li puoi tornire a sufficenza , che non hai piu dove avitarlo .

Grazie ragazzo sono felice di vedere un tuo intervento :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Sono curioso di sapere come va! Quanto hai tornito il cilindro?

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Sui corsa lunga e un lavoro che viene bene per via dei prigionieri lunghi , dunque anche tornendo molto il cilindro se ne va magari qualche aletta ma il piano ce . Ma sui corsa corta tranne il polini hp gli altri non li puoi tornire a sufficenza , che non hai piu dove avvitarlo

 

E se (tralasciando i problemi di alloggiamento sotto la cuffia) si montasse una biella più lunga per compensare l'altezza della basetta?

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Sono curioso di sapere come va! Quanto hai tornito il cilindro?

8mm per recuperare i travasi malfatti

Sui corsa lunga e un lavoro che viene bene per via dei prigionieri lunghi , dunque anche tornendo molto il cilindro se ne va magari qualche aletta ma il piano ce . Ma sui corsa corta tranne il polini hp gli altri non li puoi tornire a sufficenza , che non hai piu dove avitarlo E se (tralasciando i problemi di alloggiamento sotto la cuffia) si montasse una biella più lunga per compensare l'altezza della basetta?

A pensar bene si potrebbe fare anche sul corsacorta, si prende una biella più lunga di 20mm, (sarebbe da 107mm teorici) non si tocca ne il carter, ne il cilindro,si interpone la basetta, i prigionieri si prendono (o si fanno) di 20mm più lunghi.

e magari, dato che le biella è lunga ed il pistone sotto è corto, si potrebbe chiudere la basetta stessa sul fondo con la sola feritoia per far uscire la biella ed andare così a ridurre notevolmente il volume nel carter pompa, che su un corsacorta non è male.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ma nel tuo caso non si riesce a tener chiuso sotto, solo con feritoia biella?

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Ma nel tuo caso non si riesce a tener chiuso sotto, solo con feritoia biella?

Non é possibile perché il pistone al pmi va lievente sotto al basamento dei carter Modificato da The Armageddon
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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Mkenzie intendevo farlo fare tu cosa intendi ? In ogni caso se entri sul personale curati .. RobertoRomano mi scuso avevo dimenticato che è errato nominare prezzi,comunque Mkenzie ha un comportamento poco moderante e tende addirittura a sminuire gli utenti☺

Modificato da Mystycx

il 2 tempi tornera a gridare

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Dico la mia da profano...

Ma facendo solamente una feritoia x la biella, i cuscinetti chi li lubrifica solamente i fori nei scivoli dei Travasi?

 

Ahhh mi ero dimenticato....Complimenti ;);););););)!!

 

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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Si, come nel caso della non chiusura.

Certo bisogna porre, giustamente, molta cura nella realizzazione dei nuovi fori.

Modificato da Architito2002

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Comunque chiudere con la feritoia in ogni caso porta dei problemi di lubrificazione dei cuscinetti sotto... Credo risolvibili, ma bisogna tenerne conto

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Armageddon quella basetta mi fa partire per la tangente.........ci avranno pensato tutti ma sarebbe veramente forte con quel tipo di sistema fare un Girato col portapacco a ridosso della basetta e collettore cortissimo e magari con un carburatore non troppo big potrebbe starci  bene sotto al telaio senza tagliare nulla.......comunque rinnovo i miei complimenti bella bella bella :-)

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Cec forse per starci ci sta... ma poi devi inventarti qualcosa per proteggere il carburatore dall'acqu e dallo sporco.

 

Il bello del progetto di enrico è che vuole fare in modo di montare su carter originale senza toccarlo e recuperare materiali che ha già...

 

Non sta cercando la massima prestazione, piuttosto un metodo ingegnoiso e ben funzionante

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