Vai al contenuto

Info phsb pista


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho intenzione di fare una stagione in pista con il 35 phsb ex parilla disco rotante.

È stato fornito nel venturi quindi non vedo il modo di poterci montare il filtro...

Avevo già girato con un 32 vhsa senza filtro su di una rs stradale, e il risultato sono stati degli strisci su tutta la ghigliottina, a causa della sabbia o altre parti sottili che lo hanno rovinato...

Il phsb ha la ghigliottina cromata, e non sarei il primo a correre in pista senza filtro, quindi si può correre tranquillamente senza filtro o devo improvvisare un filtro?

Un altra domanda è la vaschetta corta, che vantaggi da in un carburatore così grosso? È intercambiabile con quella del vhsa32? Cosa varia da una vaschetta lunga a una corta? Grazie! post-8008-1480967933,28_thumb.jpgpost-8008-1480968000,1_thumb.jpgpost-8008-1480968299,73_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

se il carburatore sta nel pozzetto potresti tentare di non metterlo il filtro, in caso contrario lo metterei anche se la vedo dura senza anello attacco filtro se è stato tolto...

 

Phsb 35 sul Parilla? non montano i depressione? vaschetta corta o lunga meglio lunga in ogni caso...la differenza sta che contiene più benzina e si svuota meno velocemente....si è intercambiabile col Vhsa 32 la differenza sta nei galleggianti solito il 32 piatto sono fissi il Phsb indipendenti, al 35 mettici tutto del 32, galleggianti uniti e sua vaschetta, è tutto intercambiabile ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il carburatore di un mio amico che ha comprato da uno che faceva il mondiale di cross tanti anni fa...anche questo modello nasche senza attacco filtro...

Questo lo hanno lavorato,alesato a 39 con la resina gli hanno messo la predisposizione per il filtro..

post-11386-0-46938600-1481041173_thumb.jpg

 

Scusate ma è l'unica foto che ho,adesso..

Modificato da Paolo82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in pista giro senza filtro

Ma ho il carburatore vicino al pacco ( LAm al carter falc) e una camera d aria per coimbentare il pozzetto in modo che non entri sporco

 

In quella posizione ci vuole per forza il filtro

Inoltre potrebbe dare fastidio perché li si mettono i piedi

 

Quella vespa polini non credo abbia mai corso così col carburo al aria

  • Like 1

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Questo è il carburatore di un mio amico che ha comprato da uno che faceva il mondiale di cross tanti anni fa...anche questo modello nasche senza attacco filtro...

Questo lo hanno lavorato,alesato a 39 con la resina gli hanno messo la predisposizione per il filtro..

attachicon.gif20161120_120001.jpg

 

Scusate ma è l'unica foto che ho,adesso..

 

questo è un Vhsb molto interessante, sarebbe stato il Vhsb 38 GD senza presa aria già in origine e a vedere dalla resina per chiudere i fori e la ristampigliata del numero di diametro potrebbe essere stato modificato direttamente da Dellorto o da uno che se ne intendeva...puoi fare qualche altra foto?

 

si esatto pensavo al 100 presa diretta...scusa se insisto ma quel 125 non era magari il 135cc la categoria poi soppressa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un Vhsb molto interessante, sarebbe stato il Vhsb 38 GD senza presa aria già in origine e a vedere dalla resina per chiudere i fori e la ristampigliata del numero di diametro potrebbe essere stato modificato direttamente da Dellorto o da uno che se ne intendeva...puoi fare qualche altra foto?

 

si esatto pensavo al 100 presa diretta...scusa se insisto ma quel 125 non era magari il 135cc la categoria poi soppressa?

Ciao Alberto a buon intenditore poche parole...certo che le faccio ma non vorrei inquinare il post..carburatore in magnesio che all'epoca pagò 600.000 lire usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo sapere se poteva cambiare anche la molla interna del phsb 35, perché la sua originale è molto dura, quando si accelera, ci sono possibilità di montarne una identica ma più morbida?? Senza fare modifiche?

 

Sei sicuro di montare la sua molla originale? A me non sembra dura anzi, la trovo abbastanza morbida. Comunque se trovi una molla di dimensioni simili più morbida puoi provare ad adattarla. Io avevo fatto un lavoro simile su un keihin pj 38 e avevo ottenuto la morbidezza desiderata 

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

il mitico Pavesi 125 testa quadra :-)

 

come molla richiamo valvola gas del Phsb ne esistono in commercio due tipi:

 

vado a codice dellorto così se vuoi puoi cercarla ;-)

 

cod 11734 forza 1kg più dura

cod 12019 forza 0.6 kg più morbida

 

;-)

 

per Silvio: e ci credo che costava un botto, quello sicuramente è modificato da dellorto...però in realtà e non voglio fare il sotutomi contrariamente a quanto si creda il Vhsb magnesio non l'hanno fatto o perlomeno non l'ho mai visto, il colore scuro trae in inganno, è un riporto superficiale ma sotto c'è il classico alluminio o zama :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Paolo grazie! (ti chiedo scusa ti avevo chiamato Silvio)

 

bello!!

 

eeeh sisisi...si vede...si vede che è stato lavorato...il 38 GD piatto ha come tutti i Vhsb standard l'inserto guidavalvola che mantenendo grezza la superficie del condotto di solito ha sempre scalini passando dal corpo carburatore all'inserto...questo invece scalini non ne ha...evidentissimo segno che è stato lavorato...inoltre hanno creato una ottima forma ovale ma ben diversa dal venuto dopo Vhsb 39 Racing lucido

 

la sezione del 39 racing lucido è altresì ovale ma sotto ha una raggiatura, sopra un'altra....la raggiatura sotto è minore di quella sopra per cui alle piccole/medie aperture si ha una sezione che dopo metà aumenta di molto

 

questo 39 lavorato Dellorto invece ha raggiatura uguale sia sopra che sotto il che sotto potrebbe avere un po' più bassi del 39 racing senza avere la èparte superiore più ampia, essendo uniforme avrebbe un impatto sulla resistenza più uniforme del 39 lucido il che si potrebbe tradurre in un "vantaggio" a tutta apertura per il 39 lavorato dellorto...

 

visto che era Aprilia che "comandava" gli sviluppi del Vhsb partendo appunto dal GD (usato sulle aprilia GP clienti fine anni '80) si potrebbe dire che la sezione eguale di questo 39 lavorato ha meno compromessi del 39 lucido quindi in sostanza più potenza...per "più" intendo sempre una miseria di differenza ma che comunque l'aria al suo passaggio sente...

 

vabbè scusate la lunghezza comunque grazie Paolo...anch'io ti dico di provarlo ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dimenticavo, vedendo le foto è chiaro che essendo GD aveva in origine l'attacco benzina a destra, mentre qui è stato spostato a sinistra, ecco perchè la resina che tappa la ex sede del tubetto ottone benzina a destra :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo grazie! (ti chiedo scusa ti avevo chiamato Silvio)

 

bello!!

 

eeeh sisisi...si vede...si vede che è stato lavorato...il 38 GD piatto ha come tutti i Vhsb standard l'inserto guidavalvola che mantenendo grezza la superficie del condotto di solito ha sempre scalini passando dal corpo carburatore all'inserto...questo invece scalini non ne ha...evidentissimo segno che è stato lavorato...inoltre hanno creato una ottima forma ovale ma ben diversa dal venuto dopo Vhsb 39 Racing lucido

 

la sezione del 39 racing lucido è altresì ovale ma sotto ha una raggiatura, sopra un'altra....la raggiatura sotto è minore di quella sopra per cui alle piccole/medie aperture si ha una sezione che dopo metà aumenta di molto

 

questo 39 lavorato Dellorto invece ha raggiatura uguale sia sopra che sotto il che sotto potrebbe avere un po' più bassi del 39 racing senza avere la èparte superiore più ampia, essendo uniforme avrebbe un impatto sulla resistenza più uniforme del 39 lucido il che si potrebbe tradurre in un "vantaggio" a tutta apertura per il 39 lavorato dellorto...

 

visto che era Aprilia che "comandava" gli sviluppi del Vhsb partendo appunto dal GD (usato sulle aprilia GP clienti fine anni '80) si potrebbe dire che la sezione eguale di questo 39 lavorato ha meno compromessi del 39 lucido quindi in sostanza più potenza...per "più" intendo sempre una miseria di differenza ma che comunque l'aria al suo passaggio sente...

 

vabbè scusate la lunghezza comunque grazie Paolo...anch'io ti dico di provarlo ;-)

Prego Alberto figurati...

 

hai fatto una spiegazione meglio di un tecnico dell'orto,complimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...