Vai al contenuto

Raro 130 polini 5t


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho tra le mani un vecchissimo polini 3 travasi con 2 unghiate.

Il pistone é un asso d.58 con la classica finestrella frontescarico,la testa é polini.

Non appena lo ho preso in mano ho creduto fosse uno zirri, però non avendo il terzo travaso aperto alla base ed i fori sul pistone in corrispondenza delle unghiate immagino sia proprio un polini dei primi simili al cilindro ET3, nonostante non abbia alcuna scritta.

Qualcuno conosce il valore di questo pezzo? É ancora utilizzabile non deve aver girato molto, confermare inoltre che sia un polini?

post-8008-1480939771,46_thumb.jpgpost-8008-1480939828,34_thumb.jpgpost-8008-1480939842,17_thumb.jpgpost-8008-1480939855,99_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% è uno dei primi Polini 5 travasi che è stato rettificato da 55 a 58 montando un pistone più recente.

Non vedo i fori sul pistone quindi vanno opportunamente aperti perché possa funzionare al meglio

Puoi tranquillamente montare un 24 ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come questo 5t polini fu il mio primissimo cilindro elabburato trovato sulla et3 comprata per i 16cianni :-P

 

l'alesaggioc ome dicono in origine era 55mm ed è del tutto simile all'originale et3, segmenti da 3mm l'uno mi sembra, finestra rettangolare centrale e due fori alti per le unghiate...lo provai sul blocco originale col Phb22 e proma, accensione e resto del motore originale e andava davvero benone...anzi ho un motore a parte con su questo cilindro e al PMI incredibilmente le luci travaso scarico sono allineate al pistone non più basse come tutti gli altri ghisa

 

se lo monti può dare belle prestazioni a patto non abbiano lavorato molto l'altezza delle luci travaso scarico ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo bello è che rispettava l'alesaggio originale, quindi eri sempre nel limite di cilindrata originale pur essendo una modifica. Se lo devi comprare come valore (personale) essendo stato modificato non lo pagherei piu' di 40/70 euri... Fosse stato originale anche più di un centone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...