+ ciospa75 Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Ciao ragazzi, ho tra le mani un vecchissimo polini 3 travasi con 2 unghiate. Il pistone é un asso d.58 con la classica finestrella frontescarico,la testa é polini. Non appena lo ho preso in mano ho creduto fosse uno zirri, però non avendo il terzo travaso aperto alla base ed i fori sul pistone in corrispondenza delle unghiate immagino sia proprio un polini dei primi simili al cilindro ET3, nonostante non abbia alcuna scritta. Qualcuno conosce il valore di questo pezzo? É ancora utilizzabile non deve aver girato molto, confermare inoltre che sia un polini? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Dovrebbe essere il primo cilindro polini, un d55 (121cc) tre travasi più due unghiate.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2016 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 5 Il pistone é d.58.. é quindi stato rettificato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Facile che un pezzo molto vecchio fosse stato rettificato e dovrebbe andare ancora benone... non molti giri, carburatore piccolo e via andare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Al 99% è uno dei primi Polini 5 travasi che è stato rettificato da 55 a 58 montando un pistone più recente. Non vedo i fori sul pistone quindi vanno opportunamente aperti perché possa funzionare al meglio Puoi tranquillamente montare un 24 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 come questo 5t polini fu il mio primissimo cilindro elabburato trovato sulla et3 comprata per i 16cianni :-P l'alesaggioc ome dicono in origine era 55mm ed è del tutto simile all'originale et3, segmenti da 3mm l'uno mi sembra, finestra rettangolare centrale e due fori alti per le unghiate...lo provai sul blocco originale col Phb22 e proma, accensione e resto del motore originale e andava davvero benone...anzi ho un motore a parte con su questo cilindro e al PMI incredibilmente le luci travaso scarico sono allineate al pistone non più basse come tutti gli altri ghisa se lo monti può dare belle prestazioni a patto non abbiano lavorato molto l'altezza delle luci travaso scarico 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Il suo bello è che rispettava l'alesaggio originale, quindi eri sempre nel limite di cilindrata originale pur essendo una modifica. Se lo devi comprare come valore (personale) essendo stato modificato non lo pagherei piu' di 40/70 euri... Fosse stato originale anche più di un centone Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ granz Inviata 2023 Ottobre 23 Share Inviata 2023 Ottobre 23 Sulla mia primavera ho trovato anch'io questo cilindro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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