+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 10 Ci farai sapere si si certo ci mancherebbe, ma non mi sembra il caso di saltare su così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Ponzi....continua per la tua strada... Hai raccolto informazioni, ognuno ti ha detto la sua , ti sei fatto un'idea... Provi e vedi... Resta una sola certezza : sulla vespa , il settore sul quale conviene investire di più è sicuramente il cambio , visto che una volta acquistato te lo porti avanti su qualunque motore.... Ultima cosa : quando si compra un kit, a mio modesto avviso, è sempre meglio corredarlo della sua espansione ed evitare mix strani, a meno di non sapere esattamente quello che si sta facendo. Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 A risparmio potevi fare 25/69 e 17-20 ma non è un gran che come cambio. Il top per il tuo motore sarebbe stato 26/69 e 17-20/49. Entrambi i casi con gomma 90/90. Come fai tu hai una 1 inusabile perché finisce subito e una 4 sembre imballata.. nonché in cambio spaziato male per il tuo motore. Marmitta io metterei la sua, e poi si passa a personalizzare l'erogazione in base a quello che si cerca. Ti consiglio un albero serio e far controllare i carter da gente preparata nel settore. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ponzi....continua per la tua strada... Hai raccolto informazioni, ognuno ti ha detto la sua , ti sei fatto un'idea... Provi e vedi... Resta una sola certezza : sulla vespa , il settore sul quale conviene investire di più è sicuramente il cambio , visto che una volta acquistato te lo porti avanti su qualunque motore.... Ultima cosa : quando si compra un kit, a mio modesto avviso, è sempre meglio corredarlo della sua espansione ed evitare mix strani, a meno di non sapere esattamente quello che si sta facendo. Ciao infatti pensavo di cercare di vendere la m3xc per r e trovare una m3xc gtr, poi provo un pò e vedo come andrà, c'è sempre tempo per cambiare Io con la 24-72 sul m1l d60 e z48falc cambio originale, sono corto, infanti sto pensando di allungarla un po' con le 3,50 o un pignone ho metto entrambi, il bello però è che si mangia la campana e molto divertente da guidare, però è cortina secondo me ma io conta che ho un d56 non un 60 alla fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 18 Salve ragazzi mi sono imbattuto in questa marmitta del marri, sapete come possa andare su un m1l 56? che tiro ha? questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 18 Share Inviata 2016 Dicembre 18 Sui quattrini 56.... o monti la sua marmitta dedicata... o una vmc evo oppure una mrt... di queste puoi leggere recensioni e farti un'idea. Non è un imperativo ci sono molte altre marmitte, ma decidi tu alla fine non è semplice trovare qualcuno che le abbia provate un po' tutte e allo stesso modo quasi impossibile trovare un produttore che ti dica che la sua non è perfetta per quello che vuoi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 18 Sui quattrini 56.... o monti la sua marmitta dedicata... o una vmc evo oppure una mrt... di queste puoi leggere recensioni e farti un'idea. Non è un imperativo ci sono molte altre marmitte, ma decidi tu alla fine non è semplice trovare qualcuno che le abbia provate un po' tutte e allo stesso modo quasi impossibile trovare un produttore che ti dica che la sua non è perfetta per quello che vuoi. ok ok allora seguirò il tuo consiglio e mi farò un'idea, ho chiesto perchè c'era un'offerta direttamente dal marri per quella marmitta, quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 18 Share Inviata 2016 Dicembre 18 ok ok allora seguirò il tuo consiglio e mi farò un'idea, ho chiesto perchè c'era un'offerta direttamente dal marri per quella marmitta, quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta?la evo si, secondo me però senti a Md Racing, le sue marmitte hanno una grandissima curatezza, niente a che vedere con vmc o altro;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 18 la evo si, secondo me però senti a Md Racing, le sue marmitte hanno una grandissima curatezza, niente a che vedere con vmc o altro;) ma dalla evo de luxe alla evo racer che differenze ci sono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 18 Share Inviata 2016 Dicembre 18 Quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta? Non è una marmitta che va bene su tutti i motori... loro danno delle fasi pure altine... se leggi un giro alcuni l'anno provata effettivamente perchè economica e si son trvati bene... sembra che sui 130cc che girano bene possa essere una buona soluzione... magari non il top, ma interessante da valutare. Con un cambietto messo giù bene e sul quattrini 56 sembra che andasse bene. Devi anche valutare che fino a qualche tempo fa vi era qualche diffcioltà di montaggio, le staffe era meglio rifarsele.... ora non so se sono fornite con roba migliore... ma dalla evo de luxe alla evo racer che differenze ci sono? Se guardi le marmitte sono leggermente differenti... tipo come lunghezza e cono finale... Sarebbe bello che spiegassero un minimo la differenza fra la Racer e la Strada comunque sia poi dopo puoi valutare le marmitte MRT e quelle MD Racing che appunto sono fatte molto bene... Anche se la sua alla fin fine in molti casi risulta essere quella che mediamente da risultati migliori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 18 invece come accensione che peso consigliate? contando che come albero alla fine ho un falc per lamellari al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 18 Share Inviata 2016 Dicembre 18 Approposito... se poi si pensa che il cilindro alla fine era stato sviluppato con una marmitta come la zirri silent... in effetti si potrebbe cercarne una per una prova o appunto pensare alla vmc piccola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Dicembre 19 Share Inviata 2016 Dicembre 19 (modificato) Secondo me, hai 3 soluzioni di marmitte valide c'è ne sono, però vedi te, io ti consiglio mrt m3xc gtr, oppure vmc evo per L accensione io Ho la malossi nuova e mi trovo benissimo Modificato 2016 Dicembre 19 da Todac93 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 e anche per me natale è arrivatooo auguri a tutti di buone festeeee 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2017 Marzo 31 Autore Share Inviata 2017 Marzo 31 salve ragazzi, non vi ho più aggiornati nel progetto del m1l 56 perchè sono rimasto fermo dato che sto restaurando anche il telaio della special dove verrà messo il motore. Comunque ci sono nuovi aggiornamenti, la m3xc per R l'ho venduta e in cambio ho ordinato da omar marziali una delle sue mrt per m1l che dovrebbe arrivarmi entro metà Aprile, i carter gli ho spediti oggi a ivan marziali per fare tutte le lavorazioni del caso e il carburatore ho trovato una ottima offerta per un 34 vhsb e l'ho colta al volo! quindi ora mi mancherebbe solo più l'accensione, pensavo a una parmakit da 1kg con volano giallo (che sarebbe pure in tinta con la vespa) voi che ne dite? come settaggio iniziale per il 34 avete qualche esperienza? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 1 Per il peso accensione va ha gusti! Io mi trovo meglio con 1,4 kg, comunque non c'è problema adesso esistono le ventole di alluminio per appesantire un po', è da provare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2017 Aprile 28 Autore Share Inviata 2017 Aprile 28 ho parlato con marziali e ad esempio lui consiglia la vespatronic da 1kg! comunque mi è arrivata la marmitta MRT, alla fine il 34 non era in buone condizione ma sono riuscito a trovare da uno del mio paese un 37 vhsb, potreste darmi una taratura per cominciare se avete avuto esperienza con questo carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Aprile 30 Share Inviata 2017 Aprile 30 Ciao Ponzi, per prove fatte ti consiglio di stare su 1.2 1.4 kg su quel tipo di motore e con quell'albero. 1 kg lo rende scorbutico, frulla molto più libero ma senza scaricare a terra granché. Con 1.2 o 1.4 la storia cambia e non poco. Poi va a gusti, chiaro. Valuta la accensione polini con volano dal pieno che fanno ora. La ventola parmakit purtroppo cava potenza ma in compenso raffredda moltossimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ponzi Inviata 2017 Agosto 18 Autore Share Inviata 2017 Agosto 18 salve ragazzi,finalmente il motore è finito ed è già sotto la vespa, la configurazione finale è la seguente: m1l 56 con scalini tolti e squish a 1mm albero falc per lamellari al carter c51 b97 m2 4 dischi 24/72 con z48 falc scarico mrt accensione parmakit 1kg sulle tacche date dal produttore quindi a 25 gradi 30 vhsh e filtro ramair il motore sotto tira molto bene e quando entra in coppia è veramente una booomba!, unica pecca è che prima di ehtrare in coppia la vespa sembra come ingolfata più la marcia è alta più fatica, in quarta addirittura non entra proprio ecco il setting del carburatore: max 170 min 50 cd1 start 60 dq267 k98 alla prima tacca dall'alto vite aria 1.5 premetto che ho provato sia un max da 160 che uno da 180 ma la situazione non cambia, ho sostituito il dq 267 con un dq 266 ma ancora niente, se sapete darmi consigli gli accetto molto volentieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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