Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ponzi....continua per la tua strada...

Hai raccolto informazioni, ognuno ti ha detto la sua , ti sei fatto un'idea...

Provi e vedi...

Resta una sola certezza : sulla vespa , il settore sul quale conviene investire di più è sicuramente il cambio , visto che una volta acquistato te lo porti avanti su qualunque motore....

Ultima cosa : quando si compra un kit, a mio modesto avviso, è sempre meglio corredarlo della sua espansione ed evitare mix strani, a meno di non sapere esattamente quello che si sta facendo.

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A risparmio potevi fare 25/69 e 17-20 ma non è un gran che come cambio. Il top per il tuo motore sarebbe stato 26/69 e 17-20/49. Entrambi i casi con gomma 90/90. Come fai tu hai una 1 inusabile perché finisce subito e una 4 sembre imballata.. nonché in cambio spaziato male per il tuo motore.

Marmitta io metterei la sua, e poi si passa a personalizzare l'erogazione in base a quello che si cerca.

Ti consiglio un albero serio e far controllare i carter da gente preparata nel settore.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ponzi....continua per la tua strada... Hai raccolto informazioni, ognuno ti ha detto la sua , ti sei fatto un'idea... Provi e vedi... Resta una sola certezza : sulla vespa , il settore sul quale conviene investire di più è sicuramente il cambio , visto che una volta acquistato te lo porti avanti su qualunque motore.... Ultima cosa : quando si compra un kit, a mio modesto avviso, è sempre meglio corredarlo della sua espansione ed evitare mix strani, a meno di non sapere esattamente quello che si sta facendo. Ciao

infatti pensavo di cercare di vendere la m3xc per r e trovare una m3xc gtr, poi provo un pò e vedo come andrà, c'è sempre tempo per cambiare :bik

Io con la 24-72 sul m1l d60 e z48falc cambio originale, sono corto, infanti sto pensando di allungarla un po' con le 3,50 o un pignone ho metto entrambi, il bello però è che si mangia la campana e molto divertente da guidare, però è cortina secondo me

ma io conta che ho un d56 non un 60 alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui quattrini 56.... o monti la sua marmitta dedicata... o una vmc evo oppure una mrt... di queste puoi leggere recensioni e farti un'idea.

 

Non è un imperativo ci sono molte altre marmitte, ma decidi tu alla fine non è semplice trovare qualcuno che le abbia provate un po' tutte e allo stesso modo quasi impossibile trovare un produttore che ti dica che la sua non è perfetta per quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui quattrini 56.... o monti la sua marmitta dedicata... o una vmc evo oppure una mrt... di queste puoi leggere recensioni e farti un'idea.

 

Non è un imperativo ci sono molte altre marmitte, ma decidi tu alla fine non è semplice trovare qualcuno che le abbia provate un po' tutte e allo stesso modo quasi impossibile trovare un produttore che ti dica che la sua non è perfetta per quello che vuoi.

ok ok allora seguirò il tuo consiglio e mi farò un'idea, ho chiesto perchè c'era un'offerta direttamente dal marri per quella marmitta, quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok allora seguirò il tuo consiglio e mi farò un'idea, ho chiesto perchè c'era un'offerta direttamente dal marri per quella marmitta, quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta?

la evo si, secondo me però senti a Md Racing, le sue marmitte hanno una grandissima curatezza, niente a che vedere con vmc o altro;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vmc anche se è venduta a un prezzo relativamente basso e comunque un'ottima marmitta?

 

Non è una marmitta che va bene su tutti i motori... loro danno delle fasi pure altine... se leggi un giro alcuni l'anno provata effettivamente perchè economica e si son trvati bene... sembra che sui 130cc che girano bene possa essere una buona soluzione... magari non il top, ma interessante da valutare. Con un cambietto messo giù bene e sul quattrini 56 sembra che andasse bene. Devi anche valutare che fino a qualche tempo fa vi era qualche diffcioltà di montaggio, le staffe era meglio rifarsele.... ora non so se sono fornite con roba migliore...

 

ma dalla evo de luxe alla evo racer che differenze ci sono? 

 

Se guardi le marmitte sono leggermente differenti... tipo come lunghezza e cono finale...

Sarebbe bello che spiegassero un minimo la differenza fra la Racer e la Strada

 

 

 

comunque sia poi dopo puoi valutare le marmitte MRT e quelle MD Racing che appunto sono fatte molto bene... Anche se la sua alla fin fine in molti casi risulta essere quella che mediamente da risultati migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve ragazzi, non vi ho più aggiornati nel progetto del m1l 56 perchè sono rimasto fermo dato che sto restaurando anche il telaio della special dove verrà messo il motore.

Comunque ci sono nuovi aggiornamenti, la m3xc per R l'ho venduta e in cambio ho ordinato da omar marziali una delle sue mrt per m1l che dovrebbe arrivarmi entro metà Aprile, i carter gli ho spediti oggi a ivan marziali per fare tutte le lavorazioni del caso e il carburatore ho trovato una ottima offerta per un 34 vhsb e l'ho colta al volo!

quindi ora mi mancherebbe solo più l'accensione, pensavo a una parmakit da 1kg con volano giallo (che sarebbe pure in tinta con la vespa:fiu) voi che ne dite?

come settaggio iniziale per il 34 avete qualche esperienza? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho parlato con marziali e ad esempio lui consiglia la vespatronic da 1kg! comunque mi è arrivata la marmitta MRT, alla fine il 34 non era in buone condizione ma sono riuscito a trovare da uno del mio paese un 37 vhsb, potreste darmi una taratura per cominciare se avete avuto esperienza con questo carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ponzi,  per prove fatte ti consiglio di stare su 1.2 1.4 kg su quel tipo di motore e con quell'albero. 1 kg lo rende scorbutico, frulla molto più libero ma senza scaricare a terra granché. Con 1.2 o 1.4 la storia cambia e non poco. Poi va a gusti, chiaro.

Valuta la accensione polini con volano dal pieno che fanno ora. La ventola parmakit purtroppo cava potenza ma in compenso raffredda moltossimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve ragazzi,finalmente il motore è finito ed è già sotto la vespa, la configurazione finale è la seguente:

m1l 56 con scalini tolti e squish a 1mm

albero falc per lamellari al carter c51 b97

m2 4 dischi

24/72 con z48 falc

scarico mrt

accensione parmakit 1kg sulle tacche date dal produttore quindi a 25 gradi

30 vhsh e filtro ramair

il motore sotto tira molto bene e quando entra in coppia è veramente una booomba!, unica pecca è che prima di ehtrare in coppia la vespa sembra come ingolfata più la marcia è alta più fatica, in quarta addirittura non entra proprio 

ecco il setting del carburatore:

max 170

min 50 cd1

start 60

dq267

k98 alla prima tacca dall'alto

vite aria 1.5

premetto che ho provato sia un max da 160 che uno da 180 ma la situazione non cambia, ho sostituito il dq 267 con un dq 266 ma ancora niente, se sapete darmi consigli gli accetto molto volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...