Vai al contenuto

Proposta di regolamento idc 2017


Messaggi consigliati

Io dico che nella c5 ci sarebbe più spazio per le new entry! Non male...chissà non venga un pó più gente

Forse avrei osato un pelo di più tipo carburatore max 39 e diviso del tutto acqua e aria

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è una C4 in corsa 56 senza centraline programmabili.

Tradotto una doppione della C4 dove già erano in pochi.

Le C5 sono sempre stati prototipi, non derivati di serie come C3 e C4.

A me non cambia nulla facciano quel che vogliono, ma non lo vedo un passo avanti.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece son d'accordo con Sangio. Non c'è scritto cilindri Vespa... puoi presentarti con un cilindro derivato da moto o addirittura con un prototipo, dovendo comunque rimanere lamellare al cilindro.

A me l'idea sembra ottima, in un'ottica soprattutto di contenimento costi e accessibilità. Le potenze raggiungibili sono più che sifficienti per divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece così rispecchia quello che era la vecchia c5...molto più economiche delle attuali...parere personale sia chiaro...poi ognuno coi propri soldi e capacità fà quello che vuole

Permettimi di dire che c5 economici non c'è ne sono
  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Per derivato intendo che si infila nei prigionieri Piaggio.

Poi ripeto per me possono fare anche 10 categorie, ormai la cosa mi lascia abbastanza indifferente.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dire che c5 economici non c'è ne sono

Prevedo 3 coppe in più e la stessa gente io invece , spero di sbagliarmi

Attenzione! Io non ho scritto economico perché costa poco! Ho scritto più economico rispetto una c5 di adesso!!!! Hai una idea ti quanto possa costare fare un motore competitivo nell'ambiente che c'è adesso? Tanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! Io non ho scritto economico perché costa poco! Ho scritto più economico rispetto una c5 di adesso!!!! Hai una idea ti quanto possa costare fare un motore competitivo nell'ambiente che c'è adesso? Tanti...

Io so d'accordo , ma forse hai frainteso,

Una classe in più sarebbe stata i 200 a aria che c'è ne sono molti e hanno le prestazioni dei c4

Per limitare anche in c5 o variare sarebbe stato meglio prigionieri esterni liberi ed interni con limitazioni..

Fare un motore competitivo costa e come , ma per attirare la gente sarebbe bella una coppa commerciale come i 200 .. IDM e carburatori con un max .

Un mio pensiero

Però se si iscrive più gente così come hanno fatto ok.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so d'accordo , ma forse hai frainteso,

Una classe in più sarebbe stata i 200 a aria che c'è ne sono molti e hanno le prestazioni dei c4

Per limitare anche in c5 o variare sarebbe stato meglio prigionieri esterni liberi ed interni con limitazioni..

Fare un motore competitivo costa e come , ma per attirare la gente sarebbe bella una coppa commerciale come i 200 .. IDM e carburatori con un max .

Un mio pensiero

Però se si iscrive più gente così come hanno fatto ok.

Capisco benissimo quello che dici, avevano fatto la c7 per quello...ma un anno non ci sono stati praticamente iscritti...e l'anno dopo uno o due..per questo è stata tolta...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella categoria C8 l'introduzione dei carter aftermarket non la vedo di buon auspicio per il buon proseguimento del campionato "large" in quanto si andrebbe a penalizzare le potenziali possibilita' prestazionali di quasi tutti i piloti C8 partecipanti , che usano carter Piaggio senza contare i possibili nuovi entranti ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la c5 deve restare com'è.

Perché fare la c5 lamellari al cilindro pensando di contenere i costi e avvicinare i nuovi è una cagata mostruosa. Tanto i primi si sa già chi sono.... sono i preparatori che non riuscivano più a competere nella c5. La gente nuova appena vede la vespa rosa di lauro e altri rotax incazzati scappa... e così che si risolve?? Niente ! Si va a divitere i soliti partecipanti della c5...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la c5 deve restare com'è.

Perché fare la c5 lamellari al cilindro pensando di contenere i costi e avvicinare i nuovi è una cagata mostruosa. Tanto i primi si sa già chi sono.... sono i preparatori che non riuscivano più a competere nella c5. La gente nuova appena vede la vespa rosa di lauro e altri rotax incazzati scappa... e così che si risolve?? Niente ! Si va a divitere i soliti partecipanti della c5...

Hai un mp...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...