Vai al contenuto

Motore uso turistico con 177 DR


Messaggi consigliati

un po' di tempo fa ero alla ricerca di una ET3, poi cerca cerca cerca e mi è capitata un'occasione per una 125 TS. Visto il prezzo e il materiale in dotazione non ci ho pensato molto e me la sono portata a casa :) E' ben messa e marcia bene visto che ha su un 177DR però c'è ancora margine di miglioramento ed infatti il precedente proprietario aveva già pensato a dei lavori extra con il seguente materiale:

Cilindro 177 DR
Carburatore originale 20/20
Albero DRT corsa 59 cono 20 (mi sembra), mai montato
Primaria DRT Z23 (mi sembra), mai montata
Crociera DRT, mai montata

Visto che mi ha passato un po' di pezzi vorrei partire da questi per farmi un motore per uso turistico. Le alte velocità non mi interessano (se fa i 100 basta e avanza), vorrei puntare ad avere una bella coppia (visto che la userò anche con un passeggero) e consumi bassi.

L'ex proprietario mi consigliava di montare cuscinetti ad alta velocità, marmitta Sip Road 2.0 e un'accensione ad anticipo variabile. Su quest'ultima cercherei qualcosa che abbia l'uscita a 12v per caricare una batteria che al momento non c'è e per usi futuri.

Cosa ne pensate? Consigli per gli acquisti?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oltre ai pezzi che hai elencato , se il motore lo apri di sistemarlo da capo a fondo , parastrappi, frizione , controllo gioco degli ingranaggi.

Le accensioni ad anticipo variabile hanno l'uscita per la batteria , ma la hanno anche le piaggio che secondo me potresti valutare , ma bisogna vedere che cono ha l'albero che hai sotto mano.

Poi bisogna raccordature bene tutto e vedere se il tuo albero è anticipato e/o ritardato .

Insomma hai un bel lavoretto da fare✌

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice yenagt aprendo metti a punto tutto quanto. Io però non sono molto convinto per le accensioni tipo vtronic malossi polini pinasco etc, ma sono per l'accensione originale con volano a 2,2 e il KTRONIC. Per quanto riguarda la carica batteria, usando il regolatore dell'arcobaleno con 5 pin riesci anche a ricaricare la batteria.

  • Like 1

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...