Vai al contenuto
Tremotina140

Tecnica partenza Vespa tipo strip

Messaggi consigliati

Per le gare fra di voi ( che non si possono fare a meno che ... non state in un ambiente chiuso al traffico e privato!!!!!!!!) E considerando il tuo motore ....e mooolto semplice... Gas a manetta e lasci la frizione.... tanto non hai cavalli tali da ribaltarti o lasciare 20 metri di riga nera sull'asfalto ...... Gas gas e via andare... tanto dopo tre 4 lanci la frizione la devi cambiare, non ti ribalti sicuro e quindi ti sembra che parti anche più veloce...

Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' il posto dove puoi andare a vedere le vespe che corrono, in sicurezza e cronometrate, nel campionato e che hanno dal doppio al quadruplo dei cavalli rispetto alla tua ;)

 

In altri casi ci sono delle ragazze succinte e la cosa è ancora meglio :F

Ahhh sii, sono stato a diverse gare del genere, non sapevo si chiamassero così, le ho sempre chiamate "gare d'accelerazione" , grazie ancora :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli

Hai pienamente ragione; i tempi in cui avevo il 75 in alluminio dell'hp, all'inizio avevo dei problemi in queste partenze, poi pian piano sono riuscito a "domarlo" quel motore, ma col corsa lunga è diverso, ancora non riesco appunto a "domarlo".. Proverò con i vostri consigli :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa comunque sorridere il fatto che un motore così modesto ti dia dei problemi... quando esistno bravi piloti che "domano" cose mostruose in confronto...

comunque sia è solo questione di allenamento e di fottere un po' di dischi frizione a provare e riprovare senza spingere subito tutto rischiando di farti male, poi impari anche a cambiare veloce e non sfollare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Trem...

 

Una cosa che hai accennato che hai il piede destro sul freno posteriore , e no sai , cosi e' come appunto gl impennatori , quelli che sanno farlo , mettono in verticale anche il 50ino , il freno sul freno non devi tenerlo accentui che la vespa vada su , se dai potenza a un mezzo frenato e poi lasci tutto insieme , frizione  freno , per forza ti viene su .

 

Se proprio vuoi fare giusto , seduto sulla punta , come hai detto , e i piedi avanti puntati giu , piegato in avanti e accentua questo sulla partenza vera ....se per caso la vespa trascina un po , specie se hai gia fatto alcune partenze , e non riesci a tenerla sulla linea con le gambe , tienila ferma col freno anteriore .

 

Cia' :)

No Ancient il piede lo tengo sul freno appunto per evitare di ribaltarmi quando si mette su una ruota, ma non lo tengo premuto per la partenza, è solo poggiato sul gommino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manco col cambio automatico!

 

P.S. il piede destro, anziché sul freno prova ad usarlo per spingere al momento dell'attacco...

Non dovresti avere di questi problemi

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DdJrrIOJ5lCM&ved=0ahUKEwiYyo7StsbQAhVGECwKHYHKAaAQtwIIYDAR&usg=AFQjCNHFT373hzfVa1r8OYvZX1Z-m5m4_Q&sig2=iKt98fcCT0094uXjVeD2Xw

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare,  accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!!  :-D  :bik

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare, accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!! :-D:bik

Bravo!!!! Come ti dicevo io, devi capire bene quando stacca la frizione e poi gass!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco avendo tu un motore modestissimo, hai imitato un minimo quello che fanno i "professionisti" e come vedi ci sei riuscito...

 

Ricorda che tante partenze non fanno bene alla frizione che si usura facile e cambiare senza frizione da delle belle botte alla crociera, ingranaggi, parastrappi....

Senza voler fare il bacchettone.

 

Divertiti e se magari un giorno vorrai o potrai farti una vespa bella potente continua a leggere e chiedi info :bik

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prossimi turorial: "come mettere la vespa sul cavalletto" e l'attesissimo "come chiudere il bloccasterzo"

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!