McKenzie Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Per le gare fra di voi ( che non si possono fare a meno che ... non state in un ambiente chiuso al traffico e privato!!!!!!!!) E considerando il tuo motore ....e mooolto semplice... Gas a manetta e lasci la frizione.... tanto non hai cavalli tali da ribaltarti o lasciare 20 metri di riga nera sull'asfalto ...... Gas gas e via andare... tanto dopo tre 4 lanci la frizione la devi cambiare, non ti ribalti sicuro e quindi ti sembra che parti anche più veloce... Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 E' il posto dove puoi andare a vedere le vespe che corrono, in sicurezza e cronometrate, nel campionato e che hanno dal doppio al quadruplo dei cavalli rispetto alla tua In altri casi ci sono delle ragazze succinte e la cosa è ancora meglio Ahhh sii, sono stato a diverse gare del genere, non sapevo si chiamassero così, le ho sempre chiamate "gare d'accelerazione" , grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli Hai pienamente ragione; i tempi in cui avevo il 75 in alluminio dell'hp, all'inizio avevo dei problemi in queste partenze, poi pian piano sono riuscito a "domarlo" quel motore, ma col corsa lunga è diverso, ancora non riesco appunto a "domarlo".. Proverò con i vostri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 24 Share Inviata 2016 Novembre 24 Fa comunque sorridere il fatto che un motore così modesto ti dia dei problemi... quando esistno bravi piloti che "domano" cose mostruose in confronto...comunque sia è solo questione di allenamento e di fottere un po' di dischi frizione a provare e riprovare senza spingere subito tutto rischiando di farti male, poi impari anche a cambiare veloce e non sfollare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 25 Autore Share Inviata 2016 Novembre 25 Ciao Trem... Una cosa che hai accennato che hai il piede destro sul freno posteriore , e no sai , cosi e' come appunto gl impennatori , quelli che sanno farlo , mettono in verticale anche il 50ino , il freno sul freno non devi tenerlo accentui che la vespa vada su , se dai potenza a un mezzo frenato e poi lasci tutto insieme , frizione freno , per forza ti viene su . Se proprio vuoi fare giusto , seduto sulla punta , come hai detto , e i piedi avanti puntati giu , piegato in avanti e accentua questo sulla partenza vera ....se per caso la vespa trascina un po , specie se hai gia fatto alcune partenze , e non riesci a tenerla sulla linea con le gambe , tienila ferma col freno anteriore . Cia' No Ancient il piede lo tengo sul freno appunto per evitare di ribaltarmi quando si mette su una ruota, ma non lo tengo premuto per la partenza, è solo poggiato sul gommino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 (modificato) Manco col cambio automatico! P.S. il piede destro, anziché sul freno prova ad usarlo per spingere al momento dell'attacco... Non dovresti avere di questi problemi https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DdJrrIOJ5lCM&ved=0ahUKEwiYyo7StsbQAhVGECwKHYHKAaAQtwIIYDAR&usg=AFQjCNHFT373hzfVa1r8OYvZX1Z-m5m4_Q&sig2=iKt98fcCT0094uXjVeD2Xw Modificato 2016 Novembre 26 da RODZ Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare, accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare, accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!! Bravo!!!! Come ti dicevo io, devi capire bene quando stacca la frizione e poi gass!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 27 Share Inviata 2016 Novembre 27 Ecco avendo tu un motore modestissimo, hai imitato un minimo quello che fanno i "professionisti" e come vedi ci sei riuscito... Ricorda che tante partenze non fanno bene alla frizione che si usura facile e cambiare senza frizione da delle belle botte alla crociera, ingranaggi, parastrappi.... Senza voler fare il bacchettone. Divertiti e se magari un giorno vorrai o potrai farti una vespa bella potente continua a leggere e chiedi info 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2016 Dicembre 1 Share Inviata 2016 Dicembre 1 Prossimi turorial: "come mettere la vespa sul cavalletto" e l'attesissimo "come chiudere il bloccasterzo" 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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