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Tecnica partenza Vespa tipo strip


Tremotina140

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Per le gare fra di voi ( che non si possono fare a meno che ... non state in un ambiente chiuso al traffico e privato!!!!!!!!) E considerando il tuo motore ....e mooolto semplice... Gas a manetta e lasci la frizione.... tanto non hai cavalli tali da ribaltarti o lasciare 20 metri di riga nera sull'asfalto ...... Gas gas e via andare... tanto dopo tre 4 lanci la frizione la devi cambiare, non ti ribalti sicuro e quindi ti sembra che parti anche più veloce...

Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli

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E' il posto dove puoi andare a vedere le vespe che corrono, in sicurezza e cronometrate, nel campionato e che hanno dal doppio al quadruplo dei cavalli rispetto alla tua ;)

 

In altri casi ci sono delle ragazze succinte e la cosa è ancora meglio :F

Ahhh sii, sono stato a diverse gare del genere, non sapevo si chiamassero così, le ho sempre chiamate "gare d'accelerazione" , grazie ancora :D

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Oddio posso anche capirlo... pure un 75dr su un motore originale se non sai partire butti la prima e col gas a martello ti metti la vespa per cappello... e non è questione di cavalli

Hai pienamente ragione; i tempi in cui avevo il 75 in alluminio dell'hp, all'inizio avevo dei problemi in queste partenze, poi pian piano sono riuscito a "domarlo" quel motore, ma col corsa lunga è diverso, ancora non riesco appunto a "domarlo".. Proverò con i vostri consigli :D

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Fa comunque sorridere il fatto che un motore così modesto ti dia dei problemi... quando esistno bravi piloti che "domano" cose mostruose in confronto...

comunque sia è solo questione di allenamento e di fottere un po' di dischi frizione a provare e riprovare senza spingere subito tutto rischiando di farti male, poi impari anche a cambiare veloce e non sfollare

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Ciao Trem...

 

Una cosa che hai accennato che hai il piede destro sul freno posteriore , e no sai , cosi e' come appunto gl impennatori , quelli che sanno farlo , mettono in verticale anche il 50ino , il freno sul freno non devi tenerlo accentui che la vespa vada su , se dai potenza a un mezzo frenato e poi lasci tutto insieme , frizione  freno , per forza ti viene su .

 

Se proprio vuoi fare giusto , seduto sulla punta , come hai detto , e i piedi avanti puntati giu , piegato in avanti e accentua questo sulla partenza vera ....se per caso la vespa trascina un po , specie se hai gia fatto alcune partenze , e non riesci a tenerla sulla linea con le gambe , tienila ferma col freno anteriore .

 

Cia' :)

No Ancient il piede lo tengo sul freno appunto per evitare di ribaltarmi quando si mette su una ruota, ma non lo tengo premuto per la partenza, è solo poggiato sul gommino

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Manco col cambio automatico!

 

P.S. il piede destro, anziché sul freno prova ad usarlo per spingere al momento dell'attacco...

Non dovresti avere di questi problemi

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DdJrrIOJ5lCM&ved=0ahUKEwiYyo7StsbQAhVGECwKHYHKAaAQtwIIYDAR&usg=AFQjCNHFT373hzfVa1r8OYvZX1Z-m5m4_Q&sig2=iKt98fcCT0094uXjVeD2Xw

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare,  accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!!  :-D  :bik

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Ragazzi ho fatto un bel pò di pratica, ora riesco a partire tranquillamente, in pratica metto tutti e due i piedi per terra, ingrano la prima, mando su di giri, lascio piano piano la frizione fino a quando comincia ad attaccare, accelero al massimo e contemporaneamente mollo la frizione , partenza perfetta , devo ancora migliorare, ma ho raggiunto il mio obbiettivo grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!! :-D:bik

Bravo!!!! Come ti dicevo io, devi capire bene quando stacca la frizione e poi gass!!!
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Ecco avendo tu un motore modestissimo, hai imitato un minimo quello che fanno i "professionisti" e come vedi ci sei riuscito...

 

Ricorda che tante partenze non fanno bene alla frizione che si usura facile e cambiare senza frizione da delle belle botte alla crociera, ingranaggi, parastrappi....

Senza voler fare il bacchettone.

 

Divertiti e se magari un giorno vorrai o potrai farti una vespa bella potente continua a leggere e chiedi info :bik

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