+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Salve a tutti, ho un problema con la mia vespetta, nel momento in cui provo il mio motore con altri scooter/vespe subentra il problema della partenza, la vespa mi catapulta in aria, non riesco a tenerla giù, premetto che peso 52 kg.. Io faccio così: mi sposto il corpo in avanti, quasi a toccare il manubrio , piede destro sul freno e piede sinistro su strada, tengo il motore un bel pò su di giri, ingrano la prima, e dopo qualche secondo lascio la frizione di colpo. La vespa mi butta su e sono costretto a togliere il gas per tornare giù facendomi perdere già dei secondi , come riprendo il gas si alza di nuovo, fino a quando non si stabilizza e parte. Ho provato anche a lasciare la frizione a metà , ma è quasi uguale... Molte volte capita anche che non si impenna, ma la ruota posteriore comincia a slittare e quasi fa perdere il controllo.. Qualcuno può aiutarmi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 E che hai un bsg?! A parte gli scherzi ma è vespa da gara o stradale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Parliamo di drag racing o di stradali? Io peso 60 kg prima di andare in bagno ma c'è modo di farla stare a terra anche per noi piccoletti ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ciao ho modificato il titolo e la sezione della tua discussione. Forse qui riceverai l'aiuto e risposte di cui hai bisogno 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Ciao ho modificato il titolo e la sezione della tua discussione. Forse qui riceverai l'aiuto e risposte di cui hai bisogno Grazie, in effetti ho notato dopo che era la sezione sbagliata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 E che hai un bsg?! A parte gli scherzi ma è vespa da gara o stradale? Non ho un Bsg ahahha, ho un semplice 130 Dr da 110 effettivi (ed è ancora con lavori in corso).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ci elenchi la tua config? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ok ..... a prescidere dal tipo di motore e potenza, non entriamo in merito che divagheremo inutilmente, è tutta una questione di polsi. Devi lavorare con la frizione non lasciarla di colpo, il gas più o meno deve essere stabile in modo da tenere sempre il motore in coppia fuori dalla zona morta tanto per intenderci. La frizione fa tutto, le dita della mano sinistra devono lavorare bene senza incertezze, poi ci vuole un bel orecchio e un sacco di esperienza.... insomma comincia a bruciare un pó di dischi e vedrai che sarà sempre meglio. 3 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ok che un DR buco non dovrebbe averne e neanche cavalloni da paura... Che primaria, cambio e gomma monti? La frizione cosa è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 va mollata la frizione man mano.... non di colpo..... motore acceso mi raccomando 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Ok che un DR buco non dovrebbe averne e neanche cavalloni da paura... Che primaria, cambio e gomma monti? La frizione cosa è? Primaria ho una 24/61, cambio originale , gomme 3.50-10, frizione 4 dischi polini con molla rinforzata.. McKenzie, ovvio che è un Dr , ma io non riesco a tenerla giù e questo mi provoca uno svantaggio nelle gare.. Ok ..... a prescidere dal tipo di motore e potenza, non entriamo in merito che divagheremo inutilmente, è tutta una questione di polsi. Devi lavorare con la frizione non lasciarla di colpo, il gas più o meno deve essere stabile in modo da tenere sempre il motore in coppia fuori dalla zona morta tanto per intenderci. La frizione fa tutto, le dita della mano sinistra devono lavorare bene senza incertezze, poi ci vuole un bel orecchio e un sacco di esperienza.... insomma comincia a bruciare un pó di dischi e vedrai che sarà sempre meglio. Cercherò di seguire il consiglio, grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Primaria ho una 24/61, cambio originale , gomme 3.50-10, frizione 4 dischi polini con molla rinforzata.. McKenzie, ovvio che è un Dr , ma io non riesco a tenerla giù e questo mi provoca uno svantaggio nelle gare.. Cercherò di seguire il consiglio, grazie mille Che volano e accensione hai per curiosità? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Che volano e accensione hai per curiosità? Ho avuto un volano da 1,2 KG , ma mi trovo meglio con il volano da 1,8kg . (a puntine) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 È quello che ti da il colpo d'ariete Devi lasciare la frizione più lentamente. E se pesi 50kg devi mangiare di piu 8 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Che volano e accensione hai per curiosità? da premettere che ho la Simonini D&F , con la polini a banana è ancora peggio tenerla con la ruota per terra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Un Dr con D&F...qui la cosa si fa interessante..... Apparte gli scherzi io peso come te, e gare tra sputer e motard sono all'ordine dl giorno(o meglio del sabato), la tecnica sta tutta nel non togliere mai l'acceleratore e far lavorare la frizione....ma capiamoci, ci fai 10 spari tosti e la frizione è da buttare;) Tu prima che parti la tieni su di giri, nel secondo prima che parti spalanca a tutto e lascia la frizione non tutto di un colpo ma veloce fino a quando non senti che attacca e da li in poi piano piano, e per non farla alzare gioca con la frizione cercando il gas di tenerlo sempre aperto....poi le altre marce le butti giu senza frizione(ma devi avere un cambio chiuso abbastanza stretto, senza "folle" tra una marcia e l'altra;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 (modificato) Un Dr con D&F...qui la cosa si fa interessante..... Apparte gli scherzi io peso come te, e gare tra sputer e motard sono all'ordine dl giorno(o meglio del sabato), la tecnica sta tutta nel non togliere mai l'acceleratore e far lavorare la frizione....ma capiamoci, ci fai 10 spari tosti e la frizione è da buttare;) Tu prima che parti la tieni su di giri, nel secondo prima che parti spalanca a tutto e lascia la frizione non tutto di un colpo ma veloce fino a quando non senti che attacca e da li in poi piano piano, e per non farla alzare gioca con la frizione cercando il gas di tenerlo sempre aperto....poi le altre marce le butti giu senza frizione(ma devi avere un cambio chiuso abbastanza stretto, senza "folle" tra una marcia e l'altra;) Avendo il cambio originale e una primaria lunga, è un pò snervante il salto fra 3 e 4, però il motore spinge sempre , avrei in mente di mettere una 4 corta e di portare lo scarico a 180-185° in modo da far lavorare bene la D&F.. Tornando a noi , proverò anche il tuo consiglio , grazie mille Modificato 2016 Novembre 22 da Tremotina140 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 È quello che ti da il colpo d'ariete Devi lasciare la frizione più lentamente. E se pesi 50kg devi mangiare di piu il problema è che rientro nella fascia di persone che mangiano come se non ci fosse un domani ma non ingrassano ahahha 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 ma la ruota posteriore comincia a slittare e quasi fa perdere il controllo.. Magari facesse così anche il mio DR... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 23 Il mio dr quando mollavo la frizzione moriva li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Una gara di strip con il Dr ? 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Una gara di strip con il Dr ?Beh c'è chi va in tangenziale col trattore 3 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 Una gara di strip con il Dr ? Ragazzi non so se avete capito, forse mi sono espresso male io.. non faccio gare d'accelerazione, io parlo delle gare fra amici, scooter e vespe, scusate la mia ignoranza ma non so nemmeno cos'è una gara di strip Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Ragazzi non so se avete capito, forse mi sono espresso male io.. non faccio gare d'accelerazione, io parlo delle gare fra amici, scooter e vespe, scusate la mia ignoranza ma non so nemmeno cos'è una gara di strip E' il posto dove puoi andare a vedere le vespe che corrono, in sicurezza e cronometrate, nel campionato e che hanno dal doppio al quadruplo dei cavalli rispetto alla tua In altri casi ci sono delle ragazze succinte e la cosa è ancora meglio 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Per le gare fra di voi ( che non si possono fare a meno che ... non state in un ambiente chiuso al traffico e privato!!!!!!!!) E considerando il tuo motore ....e mooolto semplice... Gas a manetta e lasci la frizione.... tanto non hai cavalli tali da ribaltarti o lasciare 20 metri di riga nera sull'asfalto ...... Gas gas e via andare... tanto dopo tre 4 lanci la frizione la devi cambiare, non ti ribalti sicuro e quindi ti sembra che parti anche più veloce... Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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