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Preparare p200e scopo capo nord


Messaggi consigliati

Il P200E originale senza frecce ha l'accensione elettronica tutta particolare a 6V.

 

Cambiala e metti un'elettronica a 12V con batteria, in modo tale da poter ricaricare navigatore/smartphone mentre viaggi.

 

Ci sono un sacco di tutorial in giro su come fare.

 

Per il motore, lascialo originale. Se viaggi da solo il 200 ha un bel tiro ed è affidabilissimo.

 

Lascia perdere le elaborazioni anche soft per un viaggio così lungo, meglio andar sul sicuro.

 

Ovviamente è un consiglio mio personale.

 

Ciao!

ciao, ho cercato in giro ma ho trovato solo una guida abbastanza confusa, in vendita ci sono statori con mille fili diversi e colori diversi, inoltro posso tenere il suo volano?

alti giri a meeeeeeeee

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Una conversione dell'impianto elettrico da 6v a 12v sul senzafrecce l'ho fatta anch'io. Ho applicata la meno raffinata e più veloce: ho cablato l''impianto elettrico e la pulsantiera con quello del modello con frecce, e sostituito l'interruttore del freno con uno n.c. Inoltre ho preferito usare un faro cosa per poter montare la lampada alogena, senza troppi smanettamenti. Se può interessare per non bucare ho montato il regolatore sotto la sella, prendendo la massa da un perno della sella.

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Grazie però pensavo, non è più facile cambiare tutto?

Intendo:

Accensione completa di centralina

Impianto elettrico con le frecce(idolo i cavi)

Pulsantiera 12v

Così dovrebbe andare no?

 

Sì, io ho fatto così su un p125x. Per comodità ti direi di scegliere l'impianto elettrico del PX125-150-200 E. Ti serve anche lo scatolino di plastica dove ci vanno i morsetti (va sotto al nasello). Ti serve anche un clacson 12V, che quello 6V non funziona bene con i 12V di tensione.

 

Già che sei in ballo, come regolatore di tensione prenditi il BGM che è ottimo, così puoi usare una piccola batteria o un condensatore ed avere un'utilissima presa USB per ricaricare il telefono.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico.

Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento.

Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla.

 

Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria.

Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente.

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Prendi e monta lo statore bgm, ha 110w contro i 90 dell'originale.

 

 

Frenaaaaa...

 

Non diciamo che se monti un regolatore diverso allora il generatore eroga più corrente... NON E? COSI'!!!

 

Magari appunto regge una potenza maggiore senza problemi, ma se non cambi generatore la potenza massima erogabile non cambia...

 

Cosa che invece alcuni hanno notato è che non tutti i regolatori sono uguali e con qualcuno si ha una luce meno intensa (questo sulle accensioni idm e non confermatissimo, per cui da prendere con le pinze come informazione).

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Frenaaaaa...

 

Non diciamo che se monti un regolatore diverso allora il generatore eroga più corrente... NON E? COSI'!!!

 

Magari appunto regge una potenza maggiore senza problemi, ma se non cambi generatore la potenza massima erogabile non cambia...

 

Cosa che invece alcuni hanno notato è che non tutti i regolatori sono uguali e con qualcuno si ha una luce meno intensa (questo sulle accensioni idm e non confermatissimo, per cui da prendere con le pinze come informazione).

 

lui si riferisce allo statore (generatore) BGM che dichiara appunto 110W

credo.......

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In genere sugli impianti misti si ha che una bobina almeno la si dedica al raddrizzatore e poi appunto tramite il regolatore / raddrizzatore si ha AC/DC...

 

La parte in continua la tieni separata magari con un relè comandato dalla chiave e un fusibile adatto.

 

N.B. la corrente disponibile non è molto elevata per cui non ci puoi collegare dai carichi "esigenti"

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  • 4 weeks later...
Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico.

Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento.

Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla.

Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria.

Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente.

 

Vedo che sei abbastanza ferrato... potresti farci qualche esempio di condensatore? (O chi legge e sa...)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ho trovato questa piccola guida, sperando possa essere utile, dove viene mostrato l'uso del condensatore al posto della comune batteria.

 

http://www.mcpork.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=27:sostituzione-batteria-con-condensatore&catid=10:moto-tecnica&Itemid=22

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Li conosci?Magari potete scambiarvi info,trovato ieri sul giornale.

 

 

attachicon.gifWP_20161229_14_01_47_Pro.jpg

mi intrometto, li ho conosciuti lo scorso anno, a quanto ne so, loro stanno per partire affronteranno un tipo di viaggio che non ha molto in comune con quello dell'autore del thread, oltre alla meta.

le condizioni climatiche in cui viaggeranno hanno imposto modifiche di un certo rilievo alla Vespa per cercare di sopportare meglio il freddo, se vi interessasse seguirli https://www.facebook.com/VespaCrazyRiders/?fref=ts

DPteam

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  • 3 weeks later...

Ciao, io ho fatto quest'estate Gorizia Berlino in due giorni, la vespa l'ho ricostruita da zero ed il motore è un 177 Parmakit con Megadella e albero del Grey e tanti altri pezzi. Freno a disco, ammo carbone e bla bla bla... Se devo darti un consiglio su dove spendere i soldi, ti dico di prendere un buon albero e di bilanciare il più possibile l'accoppiata pistone albero volano. le vibrazioni ti smontano la vespa (e la mia non ne fa tante)... perciò frenafiletti quasi ovunque. poi serbatoio maggiorato se ne hai la possibilità e pompa benzina. io uso una monosella molleggiata e non la cambierei con nessun'altra, al massimo ti prendi un piccolo cuscino in gel. se mi viene in mente ancora qualcosa te lo scrivo... 

  • Like 2

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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