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SP09 girato


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Salve a tutti, sto per fare un sp09 d.58 traversinato girato ma non saprei in parte come configurarlo, quindi vorrei chiedere se qualcuno mi scriva una qualche configurazione?

Per pra ho:

Sp09 d.58 traversinato

Marmitta mrt (per girato)

Accensione selettra

Lamellare falc (per girato)

24/72 con parastrappi fabbri dal pieno.

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  • Moderatore

Ciao, hai una buona base di partenza e il motore in linea di massima è "già fatto"

Sarebbe consigliabile almeno una quarta corta, per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Per il carburatore su cosa saresti orientato?

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Come ti hanno gia detto hai una buona configurazione di partenza. Potresti optare per il cambio che ti ha suggerito nordy oppure per il 17-20/49 che alla fine sono uguali... Forse una z55 non fa male, ma questo dipende da come piace a te il motore.

Come frizione potresti prendere la fabbri top così si sposa perfettamente col suo cestello.

Per l'albero invece potresti sentire fabbri, ne fa uno apposta per lamellari al carter con le spalle "smussate" internamente per migliorare il passaggio dei fluidi (magari in b105).

Puoi mettere qualche foto della marmitta?

 

Complimenti comunque bel progetto :)

Modificato da ZΔmbe
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Lo avevo capito :) ma si può sempre rivendere :), un girato è un motore affatto stradale , e a valvola anche sarebbe una bella gatta da pelare , mi permetto perché credo che la valvoluzza non debba essere sacrificata precocemente, abbiamo poi un bel collettore ..il falc che ha una conicità che la fa pulsare bene questa singolare aspirazione

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

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Lo avevo capito :) ma si può sempre rivendere :), un girato è un motore affatto stradale , e a valvola anche sarebbe una bella gatta da pelare , mi permetto perché credo che la valvoluzza non debba essere sacrificata precocemente, abbiamo poi un bel collettore ..il falc che ha una conicità che la fa pulsare bene questa singolare aspirazione

Ho dei carter con valvola rovinata, per quello ho il lamellare falc
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Io non monterei la biella da 105. E te lo dico da possessore di motore al carter con biella 105.

 

Per la corsa vedi tu, io lascerei tutto standard per farlo girare bene dato che avendolo preso con il traversino il tuo obiettivo siano i giri

Perché nordy? Esperienze negative? A rigor di logica in b105 si va ad aumentare il volume nel carter pompa e dovrebbe dare un aiuto proprio agli alti, ripeto in teoria;)
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Brio00 possiedo anche io questo cilindro , un consiglio pratico che voglio darti ,è : se hai la possibilità magari spianano il basamento oppure tornendo il cilindro (come credo faro io ) tieniti col travaso più basso

Modificato da Mystycx

il 2 tempi tornera a gridare

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