Vai al contenuto

SP09 girato


Messaggi consigliati

Brio00 possiedo anche io questo cilindro , un consiglio pratico che voglio darti ,è : se hai la possibilità magari spianano il basamento oppure tornendo il cilindro (come credo faro io ) tieniti col travaso più basso

Perché dici di tenersi con il travaso più basso?
Link al commento
Condividi su altri siti

II sul mio quando potro porterò travaso più bassino e scarico lavorato in larghezza, attualmente da l impressione che non si distenda in modo abbastanza aggressivo dovuto all area del travaso in proporzione allo scarico suppongo con fasi più basse entra in coppia anche prima e con una maggiore area di scarico avrà comunque gli stessi giri ma un arco di utilizzo maggiore è un motore se puoi farlo cominciare a respirare prima ne giovi ...

Modificato da Mystycx
  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, ma se abbassi il cilindro diminuiranno sia travaso che scarico lasciando in'alterato il blowdown e sicuramente il pistone al pmi non scoprirà l'intera luce. bohh.

 

Ni in linea di massima è così, ma la cosa non è perfettamente proporzionale... Si misura e si vede cosa si può fare come ben sai... poi ci sono i pistoni con altezza di compressione diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussignor, prima vogliono il motore da corsa, poi non vogliono il buco di coppia..sti ciovani d'oggi

Modificato da Urby
  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blow down e anche una questione di areee lo aumenti con l area in larghezza... il blowdown non è solo un fatto di fasature come può essere il blowjob. .

Urby no. Non è per non avere il buco nel mio caso è per renderlo più cazzuto ma agli stessi giri è impostarlo diversamente dato che ora mi pare troppo dolce il travaso a 130 e lo scarico originale non sono a mio dire proporzionati come voglio potrei allargare benissimo lo scarico solamente e prendere l erogazione che dico io ma andrei oltre gli 11000 io non voglio farlo girare troppo oltre anche per la temperatura . Quindi abbasso ad esempio a 126 (dovrei stare ancora accettabile con il pistone)e lo scarico tipo 186 7 ma largo . Avrei gli stessi rpm attuali con un blowdown maggiore ( più cazzuto ) entrerei in copp poco prima ma il motore cambia carattere senza però sfociare in giri eccessivi anche se Misa li prende ugualmente ...... stai ottimizzando. Sul mio ho constatato che da originale il motore va.anche bello in seconda viene su facile gira anche a 10 e passa ma non ha il vigore che piace a me e suppongo sia dovuto alle cose elencate

Modificato da Mystycx
  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno .. diciamo che questa scelta porta a più potenza specifica il motore tende a distendersi di piu e diventa anche più brusco

Pero aspe...tu hai un sp09 traversinato? Se si, a 11000 è appena entrato in coppia....o quasi;)

No vabbè pero altri 1000 giri ci devono essere a prescindere;)

Se sei scarico singolo allora ci siamo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente gli vuoi ridurre le fasi per farlo girare più alto e in maniera più brusca ?  mah......

forse non ha molto senso parlare di blowdown... semplicemente gli vuoi ridurre le fasi e allargare un po lo scarico. ok prova, poi che farà tutto sarà come sempre l'espansione.

comunque questo cilindro come lo metti lo metti è portato a girare alto.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo non dire bcose false 11000 appena entrato in coppi.in coppia entra a 6500 7000(non per offenderti). Comunque nulla è cercare l erogazione giusta per i propri gusti rispetto allo standard originale , sono scelte ..

Mysty era per scherzare, Infatti ancora non ho capito se è scarico singolo o traversinato?
Link al commento
Condividi su altri siti

La biella 105 la proverò alla prossima apertura e quindi la consiglio a chi ha aperto il post già dall inizio. In Biella 97 x me ha più medi regimi..e se si vuole a dare forte ci vuole

Modificato da Mystycx

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistycx.... non voglio smentirti (ma lo devo fare x forza) da prove fatte e rifatte x andare sul serio con quel cililindro non c'è bisogno di aprire lo scarico ancora... già basta ed avanza di scatola. Se poi si deve fare accelerazione o pista il discorso cambia...ma non è detto che vada di più.

C'è gente che butta il cilindro quando tocca lo scarico... per renderlo più aggressivo nell'entrata in coppia basta dare da mangiare e mantenerlo in biella 97(come nasce).Di scatola è in grado di girare a 12500rpm a patto che abbia lo scarico adeguato come detto.

Nasce e deve morire x girare alto! Se si vuole qualche cosa di più rabbioso nell'entrata in coppia, basta prendere uno scarico singolo interasse stretto e il gioco è fatto. Poi confrontandolo su strada non è detto che il tempo che "perde"  uno scarico singolo sta davanti ad un cilindro così. Prove fatte!! 

  • Like 6

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistycx.... non voglio smentirti (ma lo devo fare x forza) da prove fatte e rifatte x andare sul serio con quel cililindro non c'è bisogno di aprire lo scarico ancora... già basta ed avanza di scatola. Se poi si deve fare accelerazione o pista il discorso cambia...ma non è detto che vada di più.

C'è gente che butta il cilindro quando tocca lo scarico... per renderlo più aggressivo nell'entrata in coppia basta dare da mangiare e mantenerlo in biella 97(come nasce).Di scatola è in grado di girare a 12500rpm a patto che abbia lo scarico adeguato come detto.

Nasce e deve morire x girare alto! Se si vuole qualche cosa di più rabbioso nell'entrata in coppia, basta prendere uno scarico singolo interasse stretto e il gioco è fatto. Poi confrontandolo su strada non è detto che il tempo che "perde"  uno scarico singolo sta davanti ad un cilindro così. Prove fatte!! 

 

Verissimo :RdR

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In biella 105 non si fa altro che aumentare il carter pompa e il tempo di apertura delle luci... tradotto si da più da mangiare.Il motore si stende di più (circa 1000rpm)e perde aggressività nell'entrata in coppia.... La perdita di aggressività non significa che in biella 97 è più reattivo.... ma scorbutico!! Specie sullo strip.

Le mie prove sono fatte con l'obsoleta Valvola... che per alcuni non va un mattarello...ma a me ha dato tanta soddisfazione.

I 12500rpm che ho scritto sono stati fatti in biella 105 e Gt di scatola. x la cronaca parliamo di 28cv.

  • Like 1

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti i fattori menzionati vanno considerati insieme ( lunghezza bella,time área scarico) .

Ricordate comunque che ritoccare un cilindro non significa necessariamente alzare le fasi o allargare.

Si puo lavorare sui lanci , la testa e non scordate RDC !

Non parlo da esperto ma da chi ha visto i professionisti come lavorano ( spesso senza capire molto)

 

Ps: nel frattempo bisogna giocare anche con la marmitta senno ...

 

Lógico poi che dipende dal livello di elaborazione , ma visto che si parlava di strip

 

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...