+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Salve a tutti, sto per fare un sp09 d.58 traversinato girato ma non saprei in parte come configurarlo, quindi vorrei chiedere se qualcuno mi scriva una qualche configurazione? Per pra ho: Sp09 d.58 traversinato Marmitta mrt (per girato) Accensione selettra Lamellare falc (per girato) 24/72 con parastrappi fabbri dal pieno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 20 Ciao, hai una buona base di partenza e il motore in linea di massima è "già fatto" Sarebbe consigliabile almeno una quarta corta, per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Per il carburatore su cosa saresti orientato? Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Cambio 17 19 + z47 Carburatore da 30 vhsh in su Frizione a scelta tra mav, falc, bsg, plc Crocera buona tipo Benelli, falc o faio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 (modificato) Come ti hanno gia detto hai una buona configurazione di partenza. Potresti optare per il cambio che ti ha suggerito nordy oppure per il 17-20/49 che alla fine sono uguali... Forse una z55 non fa male, ma questo dipende da come piace a te il motore. Come frizione potresti prendere la fabbri top così si sposa perfettamente col suo cestello. Per l'albero invece potresti sentire fabbri, ne fa uno apposta per lamellari al carter con le spalle "smussate" internamente per migliorare il passaggio dei fluidi (magari in b105). Puoi mettere qualche foto della marmitta? Complimenti comunque bel progetto Modificato 2016 Novembre 20 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Anche io sono per farlo in b105, ma prenderei l'albero falc dedicato per lamellare al carter;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 (modificato) Perché non a valvola in b105 magari alberello fabbri ? Ti assicuro che va forte abbastanza , spero di riuscire a fare presto un video del mio messo su abb. Standard Modificato 2016 Novembre 20 da RideronThestorm Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Perché non a valvola in b105 magari alberello fabbri ? Ti assicuro che va forte abbastanza , spero di riuscire a fare presto un video del mio messo su abb. Standard Da quello che ha scritto ha già il collettore lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Lo avevo capito ma si può sempre rivendere , un girato è un motore affatto stradale , e a valvola anche sarebbe una bella gatta da pelare , mi permetto perché credo che la valvoluzza non debba essere sacrificata precocemente, abbiamo poi un bel collettore ..il falc che ha una conicità che la fa pulsare bene questa singolare aspirazione 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Albero Falc per lamellare al carter biella 105 Frizione fabbri Cambio e crociera benelli come ha detto il nordy poi allunghi un filo con le gomme grandi e forse pignoncino Poi ti diverti, ti manca solo un gran carburatorazzo... stile PHSB38 se si abbina o un 39 raccccing 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Lo avevo capito ma si può sempre rivendere , un girato è un motore affatto stradale , e a valvola anche sarebbe una bella gatta da pelare , mi permetto perché credo che la valvoluzza non debba essere sacrificata precocemente, abbiamo poi un bel collettore ..il falc che ha una conicità che la fa pulsare bene questa singolare aspirazioneHo dei carter con valvola rovinata, per quello ho il lamellare falc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Grazie a tutti per i consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Ciao, hai una buona base di partenza e il motore in linea di massima è "già fatto" Sarebbe consigliabile almeno una quarta corta, per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Per il carburatore su cosa saresti orientato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Ciao, hai una buona base di partenza e il motore in linea di massima è "già fatto" Sarebbe consigliabile almeno una quarta corta, per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Per il carburatore su cosa saresti orientato? Su un 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Ma tutti che consigliano la frizione fabbri...intendete quella con i dischi newfren o quella con i dischi tipo falc? Perché la seconda va a costare di più della falc stessa....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Quella da 180€, ne monto una anche su zuera srv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 Su un 34 Dagli da bere, segui il consiglio di McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Novembre 21 Share Inviata 2016 Novembre 21 La butto li... E farlo in corsa 53? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 La butto li... E farlo in corsa 53?Sinceramente pensavo di fare corsa 53 biella 105, però un po di suggerimenti vanno sempre bene 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Novembre 24 Share Inviata 2016 Novembre 24 Io non monterei la biella da 105. E te lo dico da possessore di motore al carter con biella 105. Per la corsa vedi tu, io lascerei tutto standard per farlo girare bene dato che avendolo preso con il traversino il tuo obiettivo siano i giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Io non monterei la biella da 105. E te lo dico da possessore di motore al carter con biella 105. Per la corsa vedi tu, io lascerei tutto standard per farlo girare bene dato che avendolo preso con il traversino il tuo obiettivo siano i giri Perché nordy? Esperienze negative? A rigor di logica in b105 si va ad aumentare il volume nel carter pompa e dovrebbe dare un aiuto proprio agli alti, ripeto in teoria;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 (modificato) Brio00 possiedo anche io questo cilindro , un consiglio pratico che voglio darti ,è : se hai la possibilità magari spianano il basamento oppure tornendo il cilindro (come credo faro io ) tieniti col travaso più basso Modificato 2016 Novembre 25 da Mystycx Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Io con la biella da 105 ho sentito una bella differenza invece con l'sp09. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Che espansione montavi tu fulcrum? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Una zirri massimo e una cr125 adattata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brio00 Inviata 2016 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 1 Brio00 possiedo anche io questo cilindro , un consiglio pratico che voglio darti ,è : se hai la possibilità magari spianano il basamento oppure tornendo il cilindro (come credo faro io ) tieniti col travaso più bassoVa bene, grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.