+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Salve, mi presento mi chiamo Gianni, vengo da un paesino in provincia di Lecce, vi seguo da un bel Po senza mai essermi iscritto , e arrivato il momento! Ahaha vorrei presentarvi il mio 130 Polini appena chiuso, come molti sanno chudi il motore e pensi subito alla prossima configurazione per questo vi illustrerò il motore e sono aperto a tutti i consigli per portarlo allo step 2. Configurazione: 130 Polini testa vecchia Travasi principali 120° Travasi secondari 117° Scarico 180° Squish 0.90 Albero Tameni et3 120°- 60° saldato Carter raccordati Valvola allargata Carburatore dell'orto 28 Phbh valvola 40 Volano originale Piaggio tornito 1.2kg Accensione a puntine Campana 22-63 con parastrappi rinforzati Cambio 3 marce con terza corta z48 DRT Marmitta artigianale ENFO Vi allego le foto dei lavori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Interessante.... Un po' vecchio stile... attendiamo le foto dei lavori Alla testa hai fatto un centraggio? L'albero non credo occorresse saldarlo... non è proprio il massimo della vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Un cambio 4 marce ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Novembre 20 Share Inviata 2016 Novembre 20 Appunto, perché non hai messo la quarta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Ecco le foto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Un cambio 4 marce ? Ci ho pensato più volte ahha ma la voglia di provare la z48 era tanta almeno come prima step del motore ero curioso nel vedere come è quanto attenuava il vuoto seconda terza, e Devo dire che non è affatto manvagia, sotto una campana 90, però sarebbe il caso di montare un cambio 4 marce che già ho trovato ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 21 Autore Share Inviata 2016 Novembre 21 Interessante.... Un po' vecchio stile... attendiamo le foto dei lavori Alla testa hai fatto un centraggio? L'albero non credo occorresse saldarlo... non è proprio il massimo della vita No nessun lavoro alla testa, si un Po old style, l albero l ho saldato come prima prova della saldatrice Ahaha più per sfizio quindi che per necessità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Dimenticavo monto gomme m1 90/90/10.. consigliatemi lo step 2 con aggiunta del cambio 4 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moonlight Inviata 2016 Novembre 23 Share Inviata 2016 Novembre 23 Sara'bello sbilanciato quell'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 L ho fatto controllare ovviamente prima e dopo la saldatura .. prima della saldatura aveva 0.1 , dopo 0.2 quindi è Okey.. Non avrei mai montato a occhio un albero..col dubbio se l ho sbilanciato o meno O.o Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 23 (modificato) Dimenticavo monto gomme m1 90/90/10.. consigliatemi lo step 2 con aggiunta del cambio 4 marce Beh, senza rivoluzionare la configurazione mi concentrerei più che altro su qualche lavoretto a carter e cilindro...lo scarico lo puoi sicuramente allargare magari dandogli anche qualche grado in più di fasatura (una basetta da 1mm sarebbe l'ideale in modo da alzare anche le luci in canna), stessa cosa per travasi di base che puoi rendere un po' più generosi. Anche all'albero puoi dare qualche grado in più di aspirazione... Secondo me avresti grandi benefici con una spesa minima Modificato 2016 Novembre 23 da Friday Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ArteItaliana130 Inviata 2016 Novembre 23 Autore Share Inviata 2016 Novembre 23 Beh, senza rivoluzionare la configurazione mi concentrerei più che altro su qualche lavoretto a carter e cilindro...lo scarico lo puoi sicuramente allargare magari dandogli anche qualche grado in più di fasatura (una basetta da 1mm sarebbe l'ideale in modo da alzare anche le luci in canna), stessa cosa per travasi di base che puoi rendere un po' più generosi. Anche all'albero puoi dare qualche grado in più di aspirazione... Secondo me avresti grandi benefici con una spesa minima 185 di scarico? Può andare Si.. ma dato che apro il blocco, potresti consigliarmi come lo faresti tu? Metti tutto, 27/69 co pignone ecc.. come la faresti.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 24 Share Inviata 2016 Novembre 24 Bhe due decimi fuori centro non mi sembra poco dopo una saldatura... manco gira nei cuscinetti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 30 Share Inviata 2016 Novembre 30 Perché allargare lo scarico? Io valuterei invece la dimensione del collettore che potrebbe essere da 32 contro un 26,5/27 del cilindro che andrebbe raccordato. Se metti il cambio a 4 marce con la 27/69 ci vorrà il cluster con la quarta da 20 e forse anche il pignone da 25. Così hai provato come va? quanto ti fa in seconda a manetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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