Vai al contenuto

Settaggio VHSH 30 su Pinasco Zuera VTR 2017


Messaggi consigliati

Per quello che sono le mie esperienze quel albero va bene e funziona bene sui carter originali.

Anche quello anticipato con una spalla piena non è male.

Quelli anticipati serie base vanno bene per elaborazioni tranquille.

Usarli su elaborazioni verso i 20cv lo sconsiglio.

Su questi ultimi ci sono stati delle rotture per difetti del materiale.

Un po' come successo per alberi economici di altre marche.

 

Nel mondo vespa parlare male di una marca o di un altra ormai è diventato come i tifosi di pallone al bar.

Ma al bar si possono dire e raccontare tante storie perché è il bar.

 

Poi nella vita reale ognuno si fa le sue idee

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ragazzi ho provato la seguente carburazione:

Max 170

Min 40

Emulsionatore minimo cd1

Spillo k24 (2 tacca)

Polverizzatore DQ268

La carburazione risulta leggermente grassa al minimo ai medi sembra che smagrisce ed agli alti è super grassa...

Consigli?

Se ti può essere di aiuto, io monto k36 3tacca, dq268, min 44, max 160

L'accensione a quanti gradi l'hai messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato la seguente carburazione:

Max 170

Min 40

Emulsionatore minimo cd1

Spillo k24 (2 tacca)

Polverizzatore DQ268

La carburazione risulta leggermente grassa al minimo ai medi sembra che smagrisce ed agli alti è super grassa...

Consigli?

 

ciao

 

mi permetto senza saltare gli altri...tira su una tacca non mezza, scendi di getto max...il 170 è troppo....non l'avevo neanch'io sul mio stradale da 28cv con lo stesso carbu....ps; scusa cesta

dimenticavo, tenta di essere sicuro di quel che senti, il "sembra" purtroppo non va bene quando tentiamo online di fare carburazioni (il che sarebbe già parzialmente sbagliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

mi permetto senza saltare gli altri...tira su una tacca non mezza, scendi di getto max...il 170 è troppo....non l'avevo neanch'io sul mio stradale da 28cv con lo stesso carbu....ps; scusa cesta

dimenticavo, tenta di essere sicuro di quel che senti, il "sembra" purtroppo non va bene quando tentiamo online di fare carburazioni (il che sarebbe già parzialmente sbagliato)

Concordo...Secondo me vuole intorno a un 150...Credo che almeno a 160 puoi scendere di default senza correre rischi e partire da lì...Un mio amico con vhsb34,elle60,m3xc e tutto il resto monta 155...

Aggiungo che avendo lo stesso cilindro,per scrupolo prima del montaggio ho portato a controllare albero motore,cilindro e sedi dei cuscinetti sui carter...Mi hanno trovato il cilindro ovale che va dai 2 ai 5 cent,il signore della rettifica mi ha detto che montandolo così avrei grippato quasi sicuramente dopo poco...Devo andare a riprenderlo nei prossimi giorni,credo che avrà subito una lappata bella consistente,mi ha detto che lo avrebbe portato tutto a 5 cent.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...