+ pAco87 Inviata 2016 Novembre 17 Share Inviata 2016 Novembre 17 Ciao a tutti, sono un appassionato vespista e felice possessore di un PX 125 elaborato in maniera soft (motore PE 200 con gruppo termico 215 Pinasco ed espanzione Pinasco) ma ora ho deciso di fare una pazzia e mi sono comprato un PK 50 da elaborare in maniera abbastanza spinta, ma senza dovermi ritrovare tutti i momenti dal meccanico. Avevo pensato di montare il motore completo M1L d.60 raffreddato ad aria di Zirri (magari con i carter Quattrini) oppure qualcosa di Parmakit (ma non saprei cosa), voi cosa mi consigliate? Inoltre pensavo di rinforzare le pedane con dell'alluminio mandorlato. Per la ciclistica pensavo di montare cerchi per pneumatici tubeless, rinforzare la forcella con un ammortizzatore anti affondo (mi piacerebbe tenere la forcella originale e non montare quella dello Zip) e freni a disco, cosa c'è in commercio e cosa mi consigliate? inoltre vorrei montare qualche particolare in carbonio ( vero non carbon look) cosa si riesce a trovare? Accetto qualsiasi tipo di consiglio, sicuramente qui troverò persone molto più preparate di me. Ringrazio già tutti in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 (modificato) Benvenuto, orcavacca, per i gruppi termici la scelta è molto ampia che c'è da scrivere un mese, dipende da cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere,quello che citi è già un bel cilindro che richiede componentistica adeguata per avere un motore anche affidabile, quindi una spesa non proprio da primo livello,ora non so quanta esperienza hai te, se sei già convinto su quello ti cerchi i post a riguardo, li leggi e cominci a farti un'idea,oppure leggi piu' che puoi in questa sezione per farti un'idea generale del panorama.... se sei alle prime armi aspetta almeno un mesetto prima di ordinare qualsiasi cosa che poi cambi idea e quello che pensavi ti servisse poi potrebbe non fare più al caso tuo, prendi più informazioni possibili e valuta bene vedendo più punti di vista, nel frattempo risparmi ancora qualcosa che a spendere poi si fà presto. Per l'antiaffondo cominci da qui http://et3.it/topic/64381-consigli-ammo-antiaffondo/ e qui http://et3.it/topic/61476-anti-affondo-forcella/ Modificato 2016 Novembre 18 da McKenzie sistemato link alla freetuning 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 18 (modificato) Salve ,benvenuto ..concordo in pieno con quanto scritto da robertoromano ossia datti un'attimo di tempo leggi vedi senti e fatti una tua opinione poi magari la condividi e si cerca " di ottimizzarla " per quanto concerne la forcella la tua pk è una s o una serie successiva ? se è una S la forcella puo' essere a biscotto corto " 1° serie " o lungo nel caso sia a biscotto lungo ti basta un buon ammortizzatore e se vuoi evitarti il disco ecc basta che metti il mozzo della hp/v / ets ossia quello a doppia camma ti garantisco che la vespa frena come non ti aspetti il tutto in modo" riservarto " senza dare nell'occhio ! = poca spesa tanta resa ! Modificato 2016 Novembre 18 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2016 Novembre 18 Autore Share Inviata 2016 Novembre 18 diciamo che sono ad un livello medio basso, non sono alla prima elaborazione ma non sono un preparatore esperto, ho già fatto il PX che ho già citato ed a 14 anni con mio padre avevo elaborato un altro PK (poi venduto ) con 105 Polini, carburatore 19/19, espansione Leovince cambio 3 marce di un 50 Special frizione rinforzata, campana a denti dritti, e ruote del PX. Ma ora vorrei alzare il tiro con qualcosa di decisamente più performante senza però dover rivedere mezza la vespa dopo ogni uscita... Come budget per la preparazione mi sono fissato una cifra intorno ai 4.500 € (lo so è una pazzia). Inoltre qualcuno mi potrebbe consigliare un buon preparatore in Piemonte preferibilmente nella provincia di Torino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Il budget è giusto per un motore completo e ben fatto,pero' ci son tante opzioni,davvero,non avere fretta a buttarti sulla prima cosa che trovi,leggi e ragiona un po' da te,dopo fai le cose bene che sarai piu' soddisfatto... per un preparatore dalle nostre parti qualcuno poi ti posso presentare . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Novembre 18 Share Inviata 2016 Novembre 18 Un preparatore in Puglia???qualcuno sa indicarmi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Con quel baget ti esce un bel motore! Se vuoi un bel turistico puoi fare un falc 60x54 o 64x56 singolo e hai un trattore! Oppure se vuoi un motore che gira ma ovviamente perdi sotto puoi pensare ad un 58x56. Questo è il mio parere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 Se deve spendere per: Cerchi, gomme, forcella a disco, ammortizzaotri seri e parti in carbonio va già via una grossa fetta di budget Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Novembre 19 Share Inviata 2016 Novembre 19 No dai,64x56 singolo............ ,ci sono cc da vendere,provato io con traversino vuole la 29/68.... che poi l'erogazione con traversino devi solo farci confidenza,la guida è meno elastica nel misto ci stà e va ben, pero' se impari a conoscerlo aspetti la castagna di coppia....... e tutto il resto è noia ok ognuno piace quello che piace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2016 Novembre 19 Autore Share Inviata 2016 Novembre 19 le parti in carbonio possono anche aspettare, era più un mio vezzo estetico. come utilizzo io abitando in una zona montana lo userei principalmente su strade di montagna quindi preferirei qualcosa più improntato sull'accelerazione e la ripresa che sulla velocità di punta. Per quanto riguarda il budget le barriere sono fatte per essere infrante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 Ciao a tutti! riapro questo post perchè dopo mesi pieni di lavoro e, nei momenti liberi di ricerca avrei qualche domanda da porvi. oltre a Quattrini sapreste consigliarmi qualche altro preparatore che fa dei buoni carter? Premetto che non ho ancora in mente una configurazione completa e come gt sono indeciso tra questi: Falc 60X54 Falc 58X56 replica Daisy Falc 58X56 booster o traversino Falc 64X56 Dea 58X56,7 Parmakit W Force il Dea mi ispira molto ma non conosco nessuno che ce l'abbia, voi cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 13 Salve paco87, usciranno i carter Falc puoi chiedere a lauro per prezzi e consegna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 15 Autore Share Inviata 2017 Maggio 15 grazie Fagio 72 sapresti mica come contattare Lauro? una mail o meglio ancora un numero di telefono. Perchè dal sito non so per quale motivo non lo riesco a contattare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 18 Autore Share Inviata 2017 Maggio 18 ragazzi nessuno che mi può aiutare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 19 Share Inviata 2017 Maggio 19 Per il carter completo sembra ci sia ancora da aspettare,ad ora fanno l'accoppiamento con un solo semicarter Falc e l'altro originale.Prova a sentire l'utente Nordy se ha notizie per tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 19 Autore Share Inviata 2017 Maggio 19 contattato adesso Nordy, e per quanto riguarda i GT nessuno ha qualche consiglio da darmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 19 se il budget ..." non preoccupa "..volendo vi sono anche i carter bsg col cambio estraibile ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 19 Autore Share Inviata 2017 Maggio 19 eh lo so ma hanno un prezzo decisamente diverso dai Quattrini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Maggio 20 Share Inviata 2017 Maggio 20 A brevissimo dovrebbero uscire, se non sono già usciti, i carter Pinasco. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 20 Autore Share Inviata 2017 Maggio 20 ma Pinasco non li fa solo per PX? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pAco87 Inviata 2017 Maggio 24 Autore Share Inviata 2017 Maggio 24 nessuno che mi può dare opinioni sui gt Dea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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