Vai al contenuto

Collettore lamellare parmakit 25 mm


Gallo10

Messaggi consigliati

Rispetto al pacco polini... (N.B. che la polini dovrebbe averne uno che usa lo stesso pacco lamellare anche lei... non so se commercializzato ma in pista lo usano) la differenza è marcata.

 

Malossi e VMC sono pacchi simili

 

Poi c'è l'MRT simile a questo parmakit

 

E in fine il Falc che ha la particolarità di permetterti di montare anche marmitte per girato.

 

 

Vedi tu in base alle tue esigenze...

 

Esiste un post di Aplus sui lamellari al carter per fare un bel lavoro qualunque pacco poi tu scelga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al pacco polini... (N.B. che la polini dovrebbe averne uno che usa lo stesso pacco lamellare anche lei... non so se commercializzato ma in pista lo usano) la differenza è marcata.

 

Malossi e VMC sono pacchi simili

 

Poi c'è l'MRT simile a questo parmakit

 

E in fine il Falc che ha la particolarità di permetterti di montare anche marmitte per girato.

 

 

Vedi tu in base alle tue esigenze...

 

Esiste un post di Aplus sui lamellari al carter per fare un bel lavoro qualunque pacco poi tu scelga

Alex 98 hai un mp

McKenzie, con una pelata ai prigionieri da quello che ho capito si monta anche girato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal espansione

Io ho limato anche con collettore falc ed espa falc grande

 

Un mio amico con collettore lamellare polini ha montato una enfo

 

 

Tra parmakit e mrt io prenderei mrt (ne ho uno) te lo fornisce in base al carburatore che hai

Lo ha progettato lui, parmakit lo ha copiato!

Diciamo che il primo ad usare il pacco a 4 petali di circa queste dimensioni e a commercializzarlo è stato mrt.

Poi falc etc..

L'idea del 4 petali l'hanno avuti in tanti anni prima di mrt ma mai con queste dimensioni.

Polini poi malossi poi plc ma comunque di dimensioni "piccole"

Chi si ricorda dei 6 petali zirri o Scauri?

 

I produttori "si fanno sempre belli" di essere stati i primi a far qualcosa e tutti gli altri li hanno copiati.

Bisogna ricordare che di veramente nuovo si inventano poche cose perché per il passato nei garage sono state provate una miriade di cose.

E magari sono arrivate nel mercato perché altri ci sono arrivati dopo o hanno preso spunto e hanno migliorato e poi messo in commercio.

 

Tutto sto popó di discorso per dire che la dobbiamo smettere con i discorsi di chi ha copiato cosa.

Perché in pochi sono stati innovatori.

E per questo non c'è da fargli un monumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ioio ho avuto lo Scauri derivazione Zirri...era inizialmente 4 petali poi limando ci feci stare il pacco 6 petali del cr125 con relativo guidaflussi sempre cr125...il collettore suo invece non aveva guidaflussi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il primo ad usare il pacco a 4 petali di circa queste dimensioni e a commercializzarlo è stato mrt.

Poi falc etc..

L'idea del 4 petali l'hanno avuti in tanti anni prima di mrt ma mai con queste dimensioni.

Polini poi malossi poi plc ma comunque di dimensioni "piccole"

Chi si ricorda dei 6 petali zirri o Scauri?

 

I produttori "si fanno sempre belli" di essere stati i primi a far qualcosa e tutti gli altri li hanno copiati.

Bisogna ricordare che di veramente nuovo si inventano poche cose perché per il passato nei garage sono state provate una miriade di cose.

E magari sono arrivate nel mercato perché altri ci sono arrivati dopo o hanno preso spunto e hanno migliorato e poi messo in commercio.

 

Tutto sto popó di discorso per dire che la dobbiamo smettere con i discorsi di chi ha copiato cosa.

Perché in pochi sono stati innovatori.

E per questo non c'è da fargli un monumento.

Ok

Ma qui vedo un artigiano appassionato che si e' sbattuto per creare qualcosa che così funzionale non c era!

E dal altra una ditta con tanto di ingenieri

Che copia spudoratamente un prodotto

Prederisco dare i miei soldi al artigiano

Te fai come vuoi !!

  • Like 1

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Ma qui vedo un artigiano appassionato che si e' sbattuto per creare qualcosa che così funzionale non c era!

E dal altra una ditta con tanto di ingenieri

Che copia spudoratamente un prodotto

Prederisco dare i miei soldi al artigiano

Te fai come vuoi !!

Io non voglio fare polemica con te e con nessuno.

Ma voglio esser chiaro su questo discorso.

Non difenso nessuno.

Sono amico di marziali e con parmakit non ho contatti o interessi.

 

"Copiato spudoratamente" non lo puoi dire.

Come non lo si può dire neanche del polini nuovo che è copiato dal falc.

Hanno tutti qualcosa di diverso.

 

Il fatto è che l idea del 4 petali o cmnq del pacco grande al carter su portapacco fuso, come l'ha confermata alberto dm poco più su, l'ha avuta zirri prima di marziali.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Marziali ha copiato?

Spudoratamente?

 

No appunto.

Quindi torno a dire il concetto e poi la taglio qui.

Di innovativo c'è poco da inventare.

Se dobbiamo puntare il dito su chi ha copiato cosa non è più finita ed è un discorso che lascia il tempo che trova.

 

Spero di essere stato chiaro per non alimentare discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sonó d accordo.

Su Vespa si inventa poco , pero ce chi le idee le ha prima di altri.

Sui collettori poi , figurati .

Sempre usato i Marziali ma non credo certo che abbiano inventato il mondo.

Non possiamo negare (es frizione polini doppia molla) che una certa ispirazione , che ti fa risparmiare ricerca , ci Sia.

Sbaglio ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo negare (es frizione polini doppia molla) che una certa ispirazione , che ti fa risparmiare ricerca , ci Sia.Sbaglio ?

Nessun dubbio su questo.

Il suo nome è Revere engineering.

 

Poi c'è da dire che l'esempio che ha fatto houselover sulle frizioni doppia molla si possa dire che è proprio una copia spudorata senza mezzi termini.

 

Ma l'idea della doppia molla c'era già.

Quattrini ha fatto i dischi per la molla esterna al posto di quella interna di 20 anni prima.

Ha pensato tutto da solo ho ha preso ľidea di qualcun'altro e migliorata?

 

È nato prima l'uovo o la gallina?

 

Quindi c'è poco da inventare di nuovo.

 

Ognuno poi è libero di comprare quello che gli piace di più tra tutta la roba che si assomiglia che c'è sul mercato.

 

Ma innegabile i produttori hanno un disco rotto su sta cosa.

Se stai a sentire loro gli hanno copiato tutto tutti ma loro mai.

 

Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dopo tutta questa cultura sulla genesi dei collettori, consigliate il Parmakit ? Dove lo si trova a qualcosa di meno ?

Grazie

Nel vecchio testamento,

libro della genesi,

versetto 5.11:

"E al settimo giorno barone avrebbe venduto materiale parmakit a prezzi da urlo"

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...