Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, come da titolo, vorrei sapere quali segmenti ordinare per sostituirli al mio motore.

sulla base del cilindro c'è stampigliata la lettera B.

Ora ho percorso circa 10000 km, e già da un po' di tempo ho trovato il pistone abbastanza annerito al di sotto delle fasce,per di più sembra che in salita abbia perso un po di prestazioni, quindi immagino che sia ora di sostituire le fasce.

 

 se così fosse, dovrei prendere la selezione successiva oppure sempre la B?

 

scusate per la domanda banale, ma la selezione successiva, sarebbe nel mio caso la A oppure la C.

 

Chiedo pertanto, principalmente ai possessori di questo cilindro, quando avete cambiato le fasce al vostro?.

 

Grazie come sempre a chiunque vorrà aiutarmi :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi sempre misurare la distanza fra le punte delle fascie aiutandoti col pistone per allinearle nel cilindro e poi volendo in rettifica (se non li hai da te) fai misurare cilindro e pistone in modo da conoscere quanto gioco vi è fra i due e prendere le giuste decisioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi sembra di ricordare che sul pistone c'era scritto 56,95 e sul cilindro "B".

 

Riguardo le misurazioni in rettifica, per adesso non posso farle, ed a mano non credo di riuscire a misurare lo spazio tra le punte delle fasce in modo accurato.

 

Però nello stesso tempo non vorrei sbagliare a comprare le fasce selezione C...vedremo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, quando i due tempi comandavano sulle strade di tutti i giorni, cambiavamo le fasce a 10.000 km e i pistoni a 30.000.

C'erano altri tipi di cromatura ma la regola è comunque valida

Per scrupolo fai comunque la misurazione della canna e del pistone

Una volta che hai montato le nuove considera circa 500 km per un perfetto adattamento sulla canna per cui se vuoi controllare di nuovo aspetta di averli percorsi

Per misurare lo spazio tra le punte delle fasce è semplice: le inserisci nel cilindro e con il pistone le spingi in piano a metà della canna, prendi uno spessimetro e misuri  ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, rispolvero dopo molto tempo questo mio post per una domanda:

ho smontato la fascia del pistone e messa per bene dentro al cilindro; le punte delle fasce sono distanziate tra loro di una misura che sta tra i 30 ed i 35 decimi...

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se sono da cambiare? purtroppo non le ho misurate sul gt da nuovo quando era il momento.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...