Vai al contenuto

Cilindro BFA 69x60 per px 125/150 (ex BSG)


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ragazzi

Voglio raccoglie dei dati a riguardo questo GT

Quindi vi chiedo come lo avete configurato e i vari contorni

Che lo usate tutti i giorni o da sparata poco importa basta che ci mettiate tutte le info come facciamo con gli altri GT

MA soprattutto gli accorgimenti del caso

In giro come info ho trovato poco anzi nulla

Si perché mi sta' proprio frullando nella testa questo GT

 

Quindi fatevi avanti

 

Intanto ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ok

Non metto in dubbio su questo che mi dici che sono a disposizione per qualsiasi delucidazione

 

Ok dal video si capisce il tipo di rapportatura montare e anche che espansione

Si sente che è un GT da giri

MA voglio mettere in luce pure questo GT come recensioni dato che ne abbiamo fatte dal DR al 244 del Quattro con tutti i lavori piu impensabili

Tutto qua'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 225 è il cilindro con cui quest'anno BSG ha vinto l'IDC, se guardi nel sito ci sono i tempi delle varie gare e vedi le velocità di uscita ai 200 mt....è quasi un cilindro da small.

E' pensato per dare soddisfazioni, non principalmente da passeggio, ma con la curva di erogazione che ha anche in basso spinge parecchio.

Dopo le prime bancate Fabio ha detto: "...è troppo..." e per dirlo lui....

 

Francamente non so se qualcuno lo ha già montato per uso stradale, devi sentire Alessandro.

  • Like 5

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il disegno e il progetto è mio.

Li abbiamo aggiornati lo scorso anno, con i booster e un disegno un pò più raffinato dell'insieme.

Stradali qualcosa c'è in italia e all'estero.

Lo abbiamo in versione lamellare al cilindro oppure la classica al carter.

E' un qualcosa che su px non si è mai visto a livello di travaseria e scarico, non ci interessava il turismo a 3000giri/min, anche se poi non si sono dimostrati malvagi neanche in questo frangente.

Montano solo con bielle dai 118mm in su.

Il mio troppo è riferito al resto del motore, che si distrugge, per sfruttarlo serve il suo albero e la sua frizione altrimenti è meglio non andare alla ricerca di giri e cavalli che può esprimere.

Motori che hanno corso e vinto negli anni passati sul PX ne sono passati diversi sul mio banco prova, questo si è dimostrato subito un deciso passo avanti, e nell'ultima evoluzione è anche bellino.

Resta solo da aggiornare la testa con la versione fusa invece della ricavata dal pieno utilizzata attualmente.

Come foto sono messo malissimo, ho cose più divertenti da fare. Forse ha qualcosa chi li usa.

  • Like 3

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

A scriverti in privato per info a riguardo non era mia intenzione

Così noi tutti abbiamo anche questa testimonianza del post

Ottimo !

Spero che qualche buonanima metta delle foto

Ecco vedi ;anche l'informazione che configurare questo GT al meglio dei modi servono anche albero e frizione dedicati

Questa info è importante per l'acquirente che deve fare due conti anche su questo ;non solo del GT

Va be' che se si arriva a fare questo motore non bisogna avere limiti

 

Ps

Se un giorno ti scriverò è per fare molto di più che chiederti come va' questo GT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa Gino, mi ferma l obbligo dell albero dedicato o l avrei gia' preso. ho un 62x110 Tameni special saldato, usato molto poco, se potessi usarlo... farei in una configurazione rapportata alle mie capacita' da assemblatore. Carter Lml nuovi di pacca, Pwk39 con collettore MRP shorty, pacco v force, frizione BGM strong (regge oltre i 30hp) rapporti ... secondo le specifiche dei costruttori. Stop. Ho tutto cio' che mi serve tranne il kit...

 

Se non regge la potenza pazienza... per fare turismo a 3000rpm ce l ho gia' il blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod75, al tuo albero devi cambiare la biella.

Per il resto ci puoi montare quello che vuoi, ma non mi sento di consigliare componenti che non abbiamo provato.

Frizione compreso primario, albero e cilindro si sono fatti 2 anni di gare senza nessun problema, compresi test e sessioni al banco.

Anche dai motori che non seguiamo direttamente non c'è ancora stata una richiesta di ricambi.

Siamo solo riusciti a girare un albero in quanto involontariamente ci era finito un volano pesante e non è molto salutare quando si oltrepassano in scioltezza i 10000 giri.

 

La marmitta è stata fatta appositamente, di commerciale purtroppo non abbiamo trovato niente che si avvicini alle prestazioni della dedicata, lo hai sentito (più che visto) il video?

 

Con i carter BSG ci puoi montare tranquillamente il 225cc, il problema è che arrivati li, il passo al 305 è breve. Ma quest'ultimo è un'altro pianeta.

 

Per i carter però è un pelo prestino, le modellerie sono lente...

  • Like 2

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie delle dritte, come accensione userei la flytech da 1,4 kg, ok per l albero, per la marmitta dovro' accontentarmi, il mio obiettivo non e' sfruttare il kit al massimo per ora. Devo per forza agire per step ordinare tutto insieme non e' nelle mie possibilita'. In un primo step vedro' di adattare qualcosa di non proprio "commerciale" in mio possesso che si adatti al meglio alle caratteristiche del kit.

 

Su duepercento il kit e' in stock o e' meglio scriversi in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un cellulare su facebook, ti risponde Alessandro. Io mi diverto solo con il lavoro sporco.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un po' di fotine del cilindro.

 

IMG_4861.JPG

 

IMG_4862.JPG

 

IMG_4863.JPG

 

IMG_4864.JPG

 

IMG_4865.JPG

 

IMG_4866.JPG

  • Like 8

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confondi con il traversino forse?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace , questo e un bel cilindro ,appunto con i booster che servono a qualcosa .

Il discorso booster si booster no , da come la vedo io ,e legato al diametro ed all'interasse prigionieri ; cioè già con un 63mm di pistone fai una luce singola che va Quasi da prigioniero a prigioniero ...... dunque avere anche dei booster stando dentro i prigionieri può essere anche svantaggioso confronto ad una bella ed ampia luce singola  .

Infatti quà cè una bella luce singola di scarico , che va da prigioniero a prigioniero , ed il booster qua e al di fuori , dunque non finto o ridicolo a dimensioni come qualche altro prodotto large  .

Poi il prigionieri lato aspirazione nei secondari fa capire che non si scherza .

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario ai booster per far vendere. Se non servono non si mettono, oppure si fanno come vanno fatti.

Traversino mai, la trovo inferiore ai booster come soluzione.

  • Like 5

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...