Vai al contenuto

Falc 57x51 step 2017


Messaggi consigliati

Visto che siamo vicini al nuovo anno ho deciso di prendere un falc 57x51 scarico singolo al carter, ma sono indeciso su cosa abbinargli per renderlo un bel motore turistico di sicuro sarà lamellare con 27/69 e accensione hp, mi consigliate una bella configurazione turistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo vicini al nuovo anno ho deciso di prendere un falc 57x51 scarico singolo al carter, ma sono indeciso su cosa abbinargli per renderlo un bel motore turistico di sicuro sarà lamellare con 27/69 e accensione hp, mi consigliate una bella configurazione turistica?

per un turistico ci metterei una banana perchè meno visibile, magari quella con curva grossa del Marri senno una VMC.

Io l' ho provata sul mio falc 57x51 al carter e non è male. 

Meno sgamo e poco meno velocità ma in 3°- 4arta prende molto bene ai bassi confronto ad una espansione Marziali.

Se ti orienti su questa per il resto ti consiglierei un dell'orto PHBH 30 o VHSB 26, frizione e parastrappi falc, collettore MRT. ;-) e non spendi un capitale.

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

per un turistico ci metterei una banana perchè meno visibile, magari quella con curva grossa del Marri senno una VMC.

Io l' ho provata sul mio falc 57x51 al carter e non è male.

Meno sgamo e poco meno velocità ma in 3°- 4arta prende molto bene ai bassi confronto ad una espansione Marziali.

Se ti orienti su questa per il resto ti consiglierei un dell'orto PHBH 30 o VHSB 26, frizione e parastrappi falc, collettore MRT. ;-) e non spendi un capitale.

Sai che io non ho capito se hai la Polini col collettore maggiorato o la vmc?
  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il turismo io ho provato il Falc con proma, campana 26/69 o 25/69 utilizzando i pignoni, lamellare  Mrt o Polini, carburatori semplici tipo phbl /phbh da 24 a 28 , accensione 6 poli peso meglio su 1,8 kg fino a 1,4kg, frizione 4 dischi sistemata bene e se proprio quarta da z.48. Albero avevo usato un falc spalle piene, ma puoi optare anche per un altro albero basta che sia valido....

Hai circa 15/16 cv usabili sempre.... per il turismo è importante: l'affidabilità, l'erogazione, il consumo....

  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da riutilizzare avrei:

24 phbl

Lamellare polini (ma sono indeciso)

Accensione hp da 1kg

Frizione m2

27/69 con parastrappi drt

Quarta Z=47

Insomma la scelta sarebbe più che altro sull albero e la marmitta, vorrei montarlo dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non prenderei il 57 per fare un motore turistico, ma un 60.

Come albero in c51 ti consiglio uno con spalla aperta almeno lato aspirazione e una piena , non credo ti serva un super albero , ma se hai le possibilità economiche ti puoi sbizzarrire

Tutto il resto lo terrei anche, se ci monti l'espansione vale la pena cambiare il carburatore , il collettore Polini va da re' fino a 26 poi meglio altro anche se potesti azzardare un 28 e credo avresti già belle prestazioni così , col z47 è obbligatorio un cluster che ingrana.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Col D60 sei gia' costretto a barenare l'imbocco poi vai a sfondare vicino ai prigionieri dei carter e va sigillato bene... e anche il resto andrebbe rinforzato a modo;certo e' un'altro viaggiare ma la preparazione comincia ad essere piu' impegnativa.

Col d57 al carter la m2 settata bene dovrebbe tenere,o almeno si puo' provare in base alla configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che c'è un po' più da lavorare , ma di turistico nel 57x51 c'è poco a questo punto se sono i riporti i problemi 57x54 che siamo sempre a 144 e diventa interessante

  • Like 5

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...