Vai al contenuto

Albero motore per configurazione 130cc


Messaggi consigliati

Salve a tutti , attualmente monto un collettore lamellare su carter con valvola non asportata ma bensì penso che sia solamente rigata altrimenti il motore presumo che non funzioni bene sia con valvola buona e albero originale con un  collettore lamellare, fatto sta che sto pensando di montare un 130cc di conseguenza dovendo cambiare l'albero motore non saprei cosa scegliere, dovrei prendere uno spalle piane o nonostante il lamellare sarebbe meglio uno anticipato visto che la valvola non è asportata? Inoltre io sto montando il collettore con un shbc 19 se voglio montare un 21 phbg dovrei cambiare tutto il collettore?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , visto che apri ti consiglio di asportare la valvola se è rovinata come pensi, per l albero può benissimo montare un normale albero corsa 51 anche non anticipato, se proprio vuoi esagerare ci sono gli spalle piene apposta per lamellari al carter. Per montare il 21 devi farti il collettore perché giustamente quello per 19 è piccolo, come portapacco puoi lasciare quello che hai non ci sono problemi per il motore che devi fare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao io ho provato sia albero anticipato che albero a spalle piene sui miei motori e ho notato che con un anticipato hai un'erogazione piu "cattiva" mentre con uno spalle piene è un po piu' progressivo il motore. Comunque montando uno spalle piene molto probabilmente dovrai barenare la camera di manovella dal lato del volano perché altrimenti l'albero non entra. Per il collettore chiaramente dovrai cambiare la parte iniziale (prima del pacco lamellare) anche io monto un phbg 21 e mi sono costruito il collettore con un tubo del giusto diametro e una piastra. E ti consiglio di asportare la valvola completamente perchè secondo me la differenza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di erogazione tra albero anticipato e spalle piene è riconducibile a un discorso di differenza di pressione e volumi in camera

su un 130 monta almeno un 24,con carter raccordati e valvola asportata

devi barenare solo se prendi alberi con le spalle di 83+mm altrimenti non serve

ovviamente dovrai anche cambiare e adeguare marmitta,frizione,campana e soprattutto parastrappi e  se hai i soldi un cambio vespa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...