Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto delle prove fatto bene con 2 carburatori su motori lamellare

 

carburatori montato a fianco su motori +150cc

 

Su 125cc il diametro 42 o 43 sono il max ma su motori 150-200cc può essere che un d50 o d60 va di più, però carburatori buoni non ci sono e per quello sto pensado di fare quelle prove...

forse inutile ma non si sà mai

 

Pacco lammellari piu grande si trovano di cross 250 o 500cc

Modificato da egig
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto delle prove fatto bene con 2 carburatori su motori lamellare

 

carburatori montato a fianco su motori +150cc

 

Su 125cc il diametro 42 o 43 sono il max ma su motori 150-200cc può essere che un d50 o d60 va di più, però carburatori buoni non ci sono e per quello sto pensado di fare quelle prove...

forse inutile ma non si sà mai

 

Pacco lammellari piu grande si trovano di cross 250 o 500cc

http://www.lectronfuelsystems.com/  fanno carburatori fino a 53 mm   per motoslitte e fuoribordo , hanno un funzionamento diverso dai carburatori tradizionali .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si conosco questi carburatori e non sono probrio buono, quando superi un certo diametro anche il funzionamento del carburatore varia, un diametro piu piccolo tipo 30mm è una altra cosa e per quello rimane la domanda come potrebbe andare 2 carburatori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

ciao Egig

 

secondo me devi provare e niente altro..tipo due 30mm e via come Vhsh per esempio...credo Zirri ha fatto un motore 2 carburatori

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto anche io una volta con un 132 malossi.. uno al cilindro e uno a valvola! La differenza si sente!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta mettere uno sdoppiatore al filo del gas.. oppure un rapido di quelli per 2 fili

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

altrimenti  ..se qualcuno lo trova  cè sempre il kehin  doppio corpo " della honda 250 di freddy spencer " .......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è troppo grande? Penso si dovrebbe mettere esterno alla scocca a quel punto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

altrimenti  ..se qualcuno lo trova  cè sempre il kehin  doppio corpo " della honda 250 di freddy spencer " .......

 

racconta un po' se ti va ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

racconta un po' se ti va ;-)

EHHEHEEH  come è stato gia' scritto pare che l'unico esemplare sia al museo HRC ....sulla 250 iridata di fast freddy !! pero' se ci si accontenta ..volendo cè  il doppio corpo solex della saab  2 tempi  ;)...scherzi a parte vi sono anche gli zenith  i weber ecc sempre doppio corpo per 2 tempi utilizzati ad es . sulle dkw 2 tempi anche da competizione !

Modificato da FREE TUNING

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

grazie ;-)

 

chissà quante belle cosette sui carburatori Gp che non sappiamo

 

a proposito di doppio carburatore, Pinasco in passato faceva anche il kit PX a doppio carburatore...mi sembra un 19 ingresso carter e un 20 o 22 ingresso cilindro (lamellare eheh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a guardare quelli per nsr 250 honda stradale. Sono disposti a batteria affiancata. Su ebay in giro per il mondo ce ne sono e non costano uno sproposito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ;-)

 

chissà quante belle cosette sui carburatori Gp che non sappiamo

 

a proposito di doppio carburatore, Pinasco in passato faceva anche il kit PX a doppio carburatore...mi sembra un 19 ingresso carter e un 20 o 22 ingresso cilindro (lamellare eheh

http://et3.it/topic/58982-pinasco-due-carburatori/  ...guarda bene la foto di vespazzurra  ;) 

 

rimanendo sul "pezzo" = doppio corpo per 2 tempi: http://www.autosoviet.altervista.org/automotorusse-formula.htm 

 

automobile da corsa 2 tempi con compressore e carburatori doppio corpo!! http://et3.it/topic/62961-doppio-corpo-per-due-tempi/

Modificato da McKenzie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

vespaazzurra avevo scritto anch'io  :F

 

SI 24 e SHBC 19 era l'altro e pure inclinato..bello

 

il doppio accoppiato della NRS 250 onestamente non mi garbano quei carburi...sembrano o hanno la stessa filosofia dei due Mikuni 34 inclinati del Gamma che hanno valvola gas in materiale plastico  :conf


tra l'altro l'accoppiato NSR 250 ha sezione a scudetto e valvolona quadrata tipo i VHB dellorto per capirci...comunque soluzioni incredibili... i jappo sono pazzeschi


comuqnue non sapevo degli accoppiati Keihin NSR 250 :-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!