Vai al contenuto

Verifica telaio special


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Il mio amico sta sistemando dei telai ed a seconda del modello pare ci siano due misure. Nei modelli a faro tondo, primavera e nei primi modelli special la distanza, sul piano che passa dove si avvita sella e serbatoio, tra asse viti attacco sella e montante telaio anteriore c'è una distanza di, a memoria, di 42,5 cm, misura probabilmente legata alle vespa con telaio con passo 1155mm. Ma più tardi controllo!!

In quelle con passo 1180 non abbiamo riferimenti ma presumibilmente quella distanza dovrebbe essere 2,5 cm in più!

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico sta sistemando dei telai ed a seconda del modello pare ci siano due misure. Nei modelli a faro tondo, primavera e nei primi modelli special la distanza, sul piano che passa dove si avvita sella e serbatoio, tra asse viti attacco sella e montante telaio anteriore c'è una distanza di, a memoria, di 42,5 cm, misura probabilmente legata alle vespa con telaio con passo 1155mm. Ma più tardi controllo!!

In quelle con passo 1180 non abbiamo riferimenti ma presumibilmente quella distanza dovrebbe essere 2,5 cm in più!

Non ha senso quello che dici.. passo corto sono solo le 50 sportellino piccolo e le unificate, la 90, la 90ss e la nuova fino al 67 (stemma rettangolare) poi compaiono la 50 allungata, la special, la 90 e la primavera tutte con stemma esagonale e lunghe quei famosi 2,5cm in più. La misura tra sella e cannotto sterzo va di pari passo al tunnel.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In effetti avevo molti dubbi sul passo dei vari modelli di vespa.

Ma confermo che quelle con passo 1180 la distanza citata è 43 cm.

Ho verificato sulla scheda omologativa delle 50 "faro tondo " e ho notato che in quel caso il passo è 2,5 cm in meno. Quindi la distanza di riferimento diventa più piccola di quella quota?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il mio amico sta sistemando dei telai ed a seconda del modello pare ci siano due misure. Nei modelli a faro tondo, primavera e nei primi modelli special la distanza, sul piano che passa dove si avvita sella e serbatoio, tra asse viti attacco sella e montante telaio anteriore c'è una distanza di, a memoria, di 42,5 cm, misura probabilmente legata alle vespa con telaio con passo 1155mm. Ma più tardi controllo!!

In quelle con passo 1180 non abbiamo riferimenti ma presumibilmente quella distanza dovrebbe essere 2,5 cm in più!

 

 

Non ha senso quello che dici.. passo corto sono solo le 50 sportellino piccolo e le unificate, la 90, la 90ss e la nuova fino al 67 (stemma rettangolare) poi compaiono la 50 allungata, la special, la 90 e la primavera tutte con stemma esagonale e lunghe quei famosi 2,5cm in più. La misura tra sella e cannotto sterzo va di pari passo al tunnel.

Quello che dici tu ha "senso" che misure ci puoi dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • Moderatore
1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Ciao mi sapete dire la Vespa HP che quota deve avere? Forse e uguale al pk? 

Spero mi saprete dire grazie 

Ciao Johnny!!! Mi spiace ma sull'hp non abbiamo mai fatto nulla. Non ti so dire se è uguale alla Pk.

 Quando riuscirai a prendere quella quota la pubblichi qui...... THK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...