+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Ottobre 31 Share Inviata 2016 Ottobre 31 Salve ragazzi ho acquistato una lml 125 2t, ed é tutta originale, funziona bene fino ad oggi e ha 8000km, solo che quando la lml si riscalda mi da un problema, inserendo la prima e accelerando per poi rilasciare la frizione strappa e scatta, questo problema me lo da solo con la prima e con il rilascio della frizione in partenza, soprattutto in due, io l'olio non l'ho ancora cambiato, secondo voi che olio potrei usare dato l'eccessivo surriscaldamento della frizione? A motore freddo non mi fa nessuno strappo per questo ho pensato all'olio motore/frizione Grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 31 No quando é calda e alzo la frizione e do un po di gas tipo in salita la vespa mi fa un salto Lo scorso giorno si é impennata, soprattutto a due, non so se cambiando l'olio cambi la situazione, dato che se era un problema di usura doveva farlo anche a freddo penso Cosa mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 31 Stacca bene pero strappa in prima a caldo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 31 Ce qualcuno che la può aiutarmi? Vi prego Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Novembre 2 Share Inviata 2016 Novembre 2 Prova a cambiare tipo di olio e magari aggiuncici qualche cc in piu, il problema di quelle frizioni che spesso girano a secco. Potresti dare un occhio sicuramente al parastrappi e controllare l usura del sughero nei dischi. Se tutto ti sembra ok,potresti provare a dare una "leggera" bombarura agli infradischi,la causa dello strappo è dovuto agli infradischi che con l usura e l'andare del tempo si appiattiscono. Prova e facci sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattro Inviata 2016 Novembre 2 Share Inviata 2016 Novembre 2 Ciao Antonio, Il problema risiede nel cuscinetto lato frizione dell'albero, quando è un po' vecchiotto e prende quel tanto di gioco in più, per effetto della primaria elicoidale, ad inizio rilascio frizione va in tiro e recupera il gioco assiale che ti ruba la frizione dalla mano, bastano pochi decimi. Fai la prova del nove,se a motore acceso in folle, tirando la frizione vedi il volano che si sposta vistosamente verso destra è quello. Si può risolvere temporaneamente piegando leggermente i due dischi condotti della frizione ma la sostituzione del cuscinetto è quasi obbligatoria. Max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Novembre 3 Share Inviata 2016 Novembre 3 Non ho capito al 100% il problema, inoltre non avendone mai aperto uno, non sono sicuro che il motore lml sia identico a quello piaggio ma credo di sì. Se fosse uguale a quello piaggio, potrebbe essere la boccola frizione che ha preso gioco, leggi qua:http://et3.it/topic/68910-boccola-frizione-bgm/?hl=%2Bboccolo+%2Bbgm#entry1007104 ciao Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Novembre 3 Autore Share Inviata 2016 Novembre 3 Salve ragazzi il problema adesso che la sto usando é sempre minore praticamente assente ieri, adesso secondo me é stata tanto ferma e i dischi erano a secco, la lml ha solo 8.000km e il motore non fa rumori quindi escluderei il cuscinetto, per la campana e i parastrappi il problema me lo dava solo a caldo e a due quindi, quando la frizione andava sotto sforzo.... Proverò a fare un cambio d'olio con un più denso del sae 30, con un 80w90 cosi da eliminare i surriscaldamenti alla frizione che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Novembre 3 Autore Share Inviata 2016 Novembre 3 Se era la boccola la vespa strappava sempre a me é capitato solo quando ho sforzato tanto la frizione dopo che la vespa non veniva usata da tantissimo era piena di polvere quando l'ho comprata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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