Vai al contenuto

130 dr o polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono intenzionato ad elaborare un nuovo blocco per la mia hp4.

 

Adesso possiedo un 115 polini con proma,19, 22/63, albero anticipato.

 

Vorrei un cilindro innanzitutto che mi faccia sentire la differenza dal precedente e nello stesso tempo che sia affidabile. Ho letto che il dr è affidabilissimo, ma anche il polini rispetto al 115 che ho al momento. Vorrei avere dei consigli circa anche i consumi di uno e dell'altro e delle configurazioni a seconda della scelta del cilindro.

 

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i 2 assolutamente prendi il polini, magari la versione R con la testa nettamente migliore. Per risparmiare puoi tenere la 22/63, sarà un po corta ma in compenso avrai una vespa più scattante e divertente, prendi un phbl 24 e il collettore malossi che è meglio rifinito del polini. Per il resto apri i secondari alla base del cilindro, raccorda i travasi al carter, misura le fasi e scrivile qui, allarga lo scarico di 1mm per parte e porta lo squish a 1.2mm. Avrai un motore bello scattante e divertente e sentirai la differenza con il 115;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vecchia elaborazione era:

130 dr

27/69

19/19 shbc con filtro originale

Collettore lamellare polini

Carter raccordati, valvola asportata e lucidati

Volano 2.2 kg con accensione pks

Frizione 3 dischi molla rinforzata

Polini a banana

100 km/h effettivi

Più di 30 al litro forse anche 35 sia che andassi piano che a manetta spendi poco e ti diverti, ha tantissima coppia...

Ora cambio per il polini e si vedrà se ne vale la pena

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...