Vai al contenuto

la prima versione del Mr Zirri (Fabrizi) da avere


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

raga ciao a tutti...mi sono imbattuto in quest'annuncio dove viene venduto la prima versione dello storico kit che fece sognare vespisti su vespisti, l'Mr di Zirri (e Fabrizi) primissima versione 

 

questo kit in vendita è derivato da un kit per moto che non ricordo a quale moto apparteneva, questo non è stato rimaneggiato da Zirri ma conserva i travasi e la fattura per montare sul motore moto

 

teoricamente sarebbe da comprare :fiu

 

http://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-e-marmitta-zirri-mr2000-napoli-183173912.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

;-)

 

sisi ho avuto diversi Mr sia ghisa che alluminio ma mai questa prima versione :-)

 

anche Fabrizi lo vendeva però forse aveva un alesaggio maggiore di 58mm come questo...

 

questa espansione pare anche a me non la sua ma occhio che ormai siamo abituati a espansioni panciute, rivedere una datata come questa può essere che ci sbagliamo e secondo me questa può essree proprio la sua magari leggermente modificata nell'inclinazione silenziatore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai la foto della pagina completa?

Ho il catalogo,ricervuto ancora nel 2004 circa mi pare,ma il resto è roba abbastanza comune e conosciuta.Magari avere quel vecchio catalogo visto negli anni 90 in prestito da un'amico che non si scordo' di chiedermi indietro,con i motori completi e le velocità dichiarate e possibilità di cambio a 5 marce.

Per la cronaca,quando chiesi a Zirri, mi disse di aspettare perchè erano in uscita i nuovi cilindri,e mi ritrovai per le mani un  alu. M1 ,mi disse primo lotto da 30 pz .

 

Se mi dici anche in mp cosa ti interessa do' una guardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto ad Andrea..

Cilindro Eurocilindro per honda MT!

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei una lode ai "pionieri" delle vespe

Capaci 40 anni fa di inventarsi trapianti del genere!

Noi, oggi, coi CNC, le saldature su qualsiasi materiale, la protopizzazione rapida e chi più ne ha più ne metta..

abbiamo perso quell'inventiva!

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grandi ;-)

 

quel sito tedesco caspita erano anni che non lo leggevo più...è ancora quello "fermo" al "Mr 2100 a acqua :-)

 

comunque dovrei avere il catalogo 1989 che richiesi spedendo una piccola cifra a Zirri però mi sa c'era ancora il modello nuovo di Mr non fatto come questo..

 

se è derivazione Honda (questo) è forse quel honda che ha i travasi secondari più grandi dei primari?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Quello in ghisa aveva i prigionieri che passavano dentro al pacco lamellare. A pensarci mi rinascono i capelli!!!!!!!!! ...quanto tempo......

 

beh diciamola tutta dai a proposito di prigionieri passanti...motore Rotax modello 127, fissaggio cilindro a 4 prigionieri superiori di cui due passanti nettamente dai booster di aspirazione....tutti TUTTI i modelli dal Rally RX Red rose Tuareg non rally montavano termiche così'....cioè secondo me ci stava che un kit vespa fosse anch'esso così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

uuh ciao Willie! grande ;-)

 

sisi fai fotarelle ne bastano un paio per capire se hai la mitica prima versione o le versioni successive :-)

Modificato da albertodm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie Willie gentilissimo :-)

 

il tuo è come il mio ghisa Willie, ghisa appunto quindi costruito in tempi più recenti...peccato per chi l'ha immagino avuto prima che gli ha tolto la canna che si inserisce nel carter, molto strano l'abbia tolta, brutta storia  :-?  (secondo me)

 

la canna ha dei segni ma secondo me trascurabili su un ghisa..il pistone funziona o sarebbe da sostituire..

 

in ogni caso SECONDO ME il top degli Mr rimane il primo modello o 58mm come Zirri o il superior 63,5 mi pare che poi usasse anche il pistone del Px sui kit Fabrizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...