Vai al contenuto

Montare Cilindro base su carter raccordati


Messaggi consigliati

Ciao,ho sempre fatto il contrario ma mai un downgrade.Vorrei provvisoriamente montare un Pinasco che ho di scorta sul motore preparato per il polini 221,quindi con travasi di base ben aperti.Come sapete il pinasco ha solo il fronte scarico aperto.ci sono controindicazioni ?che guarnizione di base usare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa conto che la miscela viaggia non poco nel momento dell'aspirazione-travaso.

Nel momento di travaso quando la miscela passa dal carter e va al cilindro si troverà un ostacolo di fronte e questo la farà 'rimbalzare' creando turbolenze...non ho mai provato ma teoricamente dovresti avere difficolta di carburazione e scarsa lubrificazione-alimentazione del cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho sempre fatto il contrario ma mai un downgrade.Vorrei provvisoriamente montare un Pinasco che ho di scorta sul motore preparato per il polini 221,quindi con travasi di base ben aperti.Come sapete il pinasco ha solo il fronte scarico aperto.ci sono controindicazioni ?che guarnizione di base usare?

Grazie mille

se non sono indiscreto posso chiedere il motivo di questo cambio cilindro? Pure io monto un 221 polini...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun problema. Quando lo monti sui carter originali ha comunque i travasi aperti quindi no problema io l ho montato sia sugli originali che sui raccordati per malossi... Non ho notato differenze.

Per me nessun problema. Quando lo monti sui carter originali ha comunque i travasi aperti quindi no problema io l ho montato sia sugli originali che sui raccordati per malossi... Non ho notato differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...