Vai al contenuto
BluMarine

sella et3 con serratura

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho comperato una sella et3 con serratura, il telaio nella parte centrale batte sul serbatoio con conseguenza sverniciatura nella parte interessata, ho provato a fare qualche modifica alzando i tamponi i quali non toccano per nulla sul serbatoio ma la sella risulta troppo alta e non si può guardare.

Ho deciso di sostituirla con una dieffe sempre con serratura, qualcuno la monta? ha gli stessi problemi sul telaio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio la nisa con fondo in metallo senza molle.

Molto più comoda e fatta molto bene.

La monto sulla mia vespa ed è perfetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io monto una normalissima sella lunga tipo et3, con serratura e questi problemi non li ho riscontrati. La dieffe intendi quella tipo yankee?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio la nisa con fondo in metallo senza molle.

Molto più comoda e fatta molto bene.

La monto sulla mia vespa ed è perfetta

Per andare in 2 è un pò scomoda poi non ha la serratura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io quelle a molla rispetto a quelle piene sono più scomode.... Ma ho sempre guidato con una sella lunga di primavera o optional sulle 50 e mi trovavo da colui_il_quale....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cod 0690

http://www.nisasrl.it/index.php/it/component/content/article/24-marchi/133-et3

 

Molto meglio le nisa, le dieffe sembrano cinesi

Tu hai questa? Ma che significa con fondo lamiera?? non è vuota sotto come la classica? Hai una foto del sotto??

Milla grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ha un fondo di lamiera ed è abbastanza basso... non è come le originali che sono a molla e dentro sono vuote (o insomma hanno spazio) in pratica il rivestimento è faro in schiuma ed il fondo in lamiera...

 

Esiste anche uno strato di poliuretano gel che puoi comprare e mettere giusto sotto al rivestimento una volta sagomato e dovrebbe aumentare di molto il comfort (cerca gel per selle su google)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai questa? Ma che significa con fondo lamiera?? non è vuota sotto come la classica? Hai una foto del sotto??

Milla grazie in anticipo

 

Si ho questa come già scritto. 

Cerca su google con quel codice e trovi tutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho Preso la nisa però non ci siamo.

Premetto che la sella e di fattura ottima e sopratutto è molto comoda nulla da dire.

 

Vi allego le foto che chiariscono il tutto.

 

- Davanti non ha una lastra rigida e quindi non si può mettere il gancio porta borse.

 

 La sella montata è alta i tamponi alzano la vespa troppo e si vede sotto, li ho sostituiti con quelli di una sella che avevo e sono sceso di 4 mm ma il problema rimane, vedete le foto e pensate con i suoi originali.

 

-La cosa più deludente è davanti, rimane un buco enorme vedete foto

 

Sto pensando di cambiarla

 

 

 

post-8312-0-22435400-1477761468_thumb.jpg

post-8312-0-17965300-1477761472_thumb.jpg

post-8312-0-67817700-1477761476_thumb.jpg

post-8312-0-74683600-1477761480_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio puoi pensare ad una modifica più radicale e ti fai una piastra sagomata davanti che oltre ad abassare ancora ti fa da sostegno per il gancio e chiude il buco che non ti piace

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 90% delle selle è così purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho cambiato di recente la sella. L'ho comprata da Scootervintage,è fatta molto bene e combacia bene con la carrozzeria, poi l'ho pagata solo 70€.

c8ec4a0046b4fc20d567aebe16d94e78.jpg

 

Dimenticavo, ha pure la scritta Piaggio sul retro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma è di quelle a molla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto è fatta come l'originale, quindi penso con le molle come dici tu ma in quanto a confort è abbastanza comoda.

Modificato da ET398

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto è fatta come l'originale, quindi penso con le molle come dici tu ma in quanto a confort è abbastanza comoda.

 

Hai verificato che tutti è 4 i tamponi appoggino sul serbatoio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, tutti i tamponi appoggiano sul serbatoio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io una di queste selle Nisa con fondo in lamiera, e purtroppo ci si deve accontentare in quanto e' l'unica in schiuma disponibile. Io personalmente preferisco montare quella sella che l'originale et3. Per il gancio stavo pensando a una staffa collegata all'interno.

 

Voto per la sella 9/10, per me e' la piu' comoda e sportiva con look quasi originale.


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io una di queste selle Nisa con fondo in lamiera, e purtroppo ci si deve accontentare in quanto e' l'unica in schiuma disponibile. Io personalmente preferisco montare quella sella che l'originale et3. Per il gancio stavo pensando a una staffa collegata all'interno.

 

Voto per la sella 9/10, per me e' la piu' comoda e sportiva con look quasi originale.

 

Sabato monto quella presa scootervintage, devo dire però che quella della nisa era veramente comoda. Per il gancio ci ho pensato anche io ma davanti il ferrò è poco alto e facendo delle prove a sella tutta aperta appoggiata al manubrio il gancio andava a sbattere nel telaio.

Sul Sito della Nisa c'è la versione a molle, però manca proprio una tipo a molle con il sotto in ferrò tipo quella che ho preso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!