sella et3 con serratura
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22 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho comperato una sella et3 con serratura, il telaio nella parte centrale batte sul serbatoio con conseguenza sverniciatura nella parte interessata, ho provato a fare qualche modifica alzando i tamponi i quali non toccano per nulla sul serbatoio ma la sella risulta troppo alta e non si può guardare.

Ho deciso di sostituirla con una dieffe sempre con serratura, qualcuno la monta? ha gli stessi problemi sul telaio?

 

 

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Ti consiglio la nisa con fondo in metallo senza molle.

Molto più comoda e fatta molto bene.

La monto sulla mia vespa ed è perfetta

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Ciao, io monto una normalissima sella lunga tipo et3, con serratura e questi problemi non li ho riscontrati. La dieffe intendi quella tipo yankee?

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Ti consiglio la nisa con fondo in metallo senza molle.

Molto più comoda e fatta molto bene.

La monto sulla mia vespa ed è perfetta

Per andare in 2 è un pò scomoda poi non ha la serratura

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Per quanto ne so io quelle a molla rispetto a quelle piene sono più scomode.... Ma ho sempre guidato con una sella lunga di primavera o optional sulle 50 e mi trovavo da colui_il_quale....

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Se ha un fondo di lamiera ed è abbastanza basso... non è come le originali che sono a molla e dentro sono vuote (o insomma hanno spazio) in pratica il rivestimento è faro in schiuma ed il fondo in lamiera...

 

Esiste anche uno strato di poliuretano gel che puoi comprare e mettere giusto sotto al rivestimento una volta sagomato e dovrebbe aumentare di molto il comfort (cerca gel per selle su google)

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Tu hai questa? Ma che significa con fondo lamiera?? non è vuota sotto come la classica? Hai una foto del sotto??

Milla grazie in anticipo

 

Si ho questa come già scritto. 

Cerca su google con quel codice e trovi tutto

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Ho Preso la nisa però non ci siamo.

Premetto che la sella e di fattura ottima e sopratutto è molto comoda nulla da dire.

 

Vi allego le foto che chiariscono il tutto.

 

- Davanti non ha una lastra rigida e quindi non si può mettere il gancio porta borse.

 

 La sella montata è alta i tamponi alzano la vespa troppo e si vede sotto, li ho sostituiti con quelli di una sella che avevo e sono sceso di 4 mm ma il problema rimane, vedete le foto e pensate con i suoi originali.

 

-La cosa più deludente è davanti, rimane un buco enorme vedete foto

 

Sto pensando di cambiarla

 

 

 

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Oddio puoi pensare ad una modifica più radicale e ti fai una piastra sagomata davanti che oltre ad abassare ancora ti fa da sostegno per il gancio e chiude il buco che non ti piace

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Ciao, anche io ho cambiato di recente la sella. L'ho comprata da Scootervintage,è fatta molto bene e combacia bene con la carrozzeria, poi l'ho pagata solo 70€.

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Dimenticavo, ha pure la scritta Piaggio sul retro

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Sotto è fatta come l'originale, quindi penso con le molle come dici tu ma in quanto a confort è abbastanza comoda.

Modificato da ET398

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Sotto è fatta come l'originale, quindi penso con le molle come dici tu ma in quanto a confort è abbastanza comoda.

 

Hai verificato che tutti è 4 i tamponi appoggino sul serbatoio?

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Ho anche io una di queste selle Nisa con fondo in lamiera, e purtroppo ci si deve accontentare in quanto e' l'unica in schiuma disponibile. Io personalmente preferisco montare quella sella che l'originale et3. Per il gancio stavo pensando a una staffa collegata all'interno.

 

Voto per la sella 9/10, per me e' la piu' comoda e sportiva con look quasi originale.

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Ho anche io una di queste selle Nisa con fondo in lamiera, e purtroppo ci si deve accontentare in quanto e' l'unica in schiuma disponibile. Io personalmente preferisco montare quella sella che l'originale et3. Per il gancio stavo pensando a una staffa collegata all'interno.

 

Voto per la sella 9/10, per me e' la piu' comoda e sportiva con look quasi originale.

 

Sabato monto quella presa scootervintage, devo dire però che quella della nisa era veramente comoda. Per il gancio ci ho pensato anche io ma davanti il ferrò è poco alto e facendo delle prove a sella tutta aperta appoggiata al manubrio il gancio andava a sbattere nel telaio.

Sul Sito della Nisa c'è la versione a molle, però manca proprio una tipo a molle con il sotto in ferrò tipo quella che ho preso.

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