Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Siamo quasi pronti a metterla in strada per fare i primi test !

post-1619-1484336735,95_thumb.jpg

  • Like 13

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partita , inizia a girare bene , ma ci sono tante cosine da aggiustare.... il problema più importante da risolvere è il carburatore , manda giù benzina a litri ! Ho provato a spostare il lamierino che chiude lo spillo e mettere due galleggianti più leggeri da 2,8 gr. Ma niente il passaggio dai bassi agli alti e sempre sporchissimo , pulisce soltanto in alto ma dopo un po' , spillo conico tutto giù e polverizzatore 264 e niente , benzina ovunque.... mi sa che questa inclinazione è un po' eccessiva vediamo come posso ripristinarla !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gary

Il carburatore mi sembra troppo inclinato


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dopo tanto tempo ho rimesso in moto il mio tzt 125 r anni 90 è mi è venuto in mente che questa ha l'immissione diretta nel carter con un manicotto con curva a 30/45 gradi.

Potresti sfruttare un manicotto del genere al tuo scopo per cambiare inclinazione al carburatore!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok , credo di aver rimediato l'inconveniente, adesso dovrebbe andare bene ....collettore aprilia modificato per ospitare il 39 !

post-1619-1484581610,63_thumb.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Collettore raccordato al pacco w force ...vediamo adesso se posso iniziare a settarla !

post-1619-1484582159,55_thumb.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per l'inclinazione , ma quello che avevo fatto era bello ravvicinato !

post-1619-1484582703,1_thumb.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gary

 

se va forte ci va anche con quello inclinato ;-) che filtro aria hai messo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo hai ragione , però è ormai testato (vedi i motori kart) che il carburatore più lo avvicini al pacco e meglio è ,

Quello che vedi in foto non è un filtro , è soltanto un 'inserto in teflon per strombare un po di più il carburatore!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

salve, oggi ho fatto un video della vespetta  , come vi pare ?

video-1490219971.mp4

Modificato da gary
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti gira molto bene Gary ;-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che bestia!
Veramente bravo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da fagio 72

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fagio 72 ha scritto:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Fagio chiedo a te cosi' gli altri si adeguano,meglio disattivare questa notifica cosi' il forum rimane piu' ordinato,grazie  ;-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra girare discretamente , rispetto al video che avevo fatto prima su fb  , si nota che adesso è piu' pompata  , ho lavorato su lamelle e r.d,c,    come detto prima   per quest'anno avrei intenzione di fare il campionato accelerazione in sicilia  ..so che non potro' mai competere con i big della C5  che sviluppano i loro motori gia' da diversi anni , quindi è impossibile battersi ad armi pari ...ad ogni modo ,sarei contentissimo se riuscissi a tenere il loro passo con lo scarto di una manciata di decimi  ...bo vedremo !       non ho bancato,  non ho cronometrato  , nulla di tutto cio'  , soltanto fatto un paio di lanci su una strada  che tra l'altro è in salita ,  non capisco bene se la terza marcia cala perché è lunga o perché appunto lì in fondo  la salita è piu' accentuata e quindi è normale che cala un po'  di giri  , ad ogni modo domani mi presento in gara  e quello che viene mi prendo ,l'importante è divertirsi !!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi.

Ieri, ho passato del tempo in buona compagnia al mitico Gary, alla prima gara del Campionato accelerazione Sicilia, svolta a Ficarazzi (Pa)

Il motore di Gary non si smentisce... pulizia nell'assemblaggio, e ordine maniacale...gira benissimo ed ha una messa a punto impeccabile... come del resto deve essere per confrontarsi con i Big della categoria C5.

Il nostro Gary partiva svantaggiato nella categoria...( i rivali hanno molte più chicche rispetto a Gary) e motori tirati al limite per 150mt 

il Parmakit  è un gran motore senza dubbio... ma quasi stradale! Poi mettiamo  l'handicap della prima gara del pilota e i pochi lanci svolti ed ecco spiegato il tempo. 

Che non dico... aspettiamo Gary.

Rinnovo i complimenti e ti aspetto alla prossima del campionato amico mio.

vi lascio una foto  a sx Gary a dx Cico80

IMG_20170326_100354.jpg

  • Like 8

Cico80

 

-58-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Sei stato un grande Cico ,fare tutta questa strada per poi alla fine nemmeno gareggiare, ma soltanto per vedere gli amici !  Rivederti è stato un grandissimo piacere.

Purtroppo come detto prima presentarsi davanti a quel branco di lupi della C5 con la mia pecorella di vespetta non è stata una brillante idea ! Ma siccome si partiva col presupposto di divertirsi, non ho dato peso a tutto ciò , presentandomi tranquillamente in griglia di partenza. I tempi registrati non sono stati eccellenti, il primo  7,1 ... da dimenticare !! Il secondo con una più adeguata tempistica nel cambiare le marce si racimolavano facilmente oltre 2 decimi  abbassando il tempo a 6,9 e mentre io stavo a pensare cosa migliorare per continuare ad abbassare il tempo , ecco che mi ritrovo il pilota che ritorna a spinta dicendomi che era spuntato un problemino , praticamente qualche metro prima della fotocellula ha notato che il motore si andava frenando, chiudendo di scatto il gas alla fine si è quasi inchiodata, ponendo fine agli obiettivi della giornata.

Si rimanda tutto alla prossima gara sperando che sia un pò  più fortunata !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi li si corre su 150 metri?

fai provare molto il pilota sullo stacco da fermo se parti forte i primissimi metri puoi scendere tranquillamente un paio di decimi, la posizione del pilota sulla vespa aiuta molto.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un amico mi ha mandato il video del  primo lancio  ....decisamente molto in ritardo il cambio marcia !!

 

gara ficarazzi.htm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, drop ha scritto:

quindi li si corre su 150 metri?

fai provare molto il pilota sullo stacco da fermo se parti forte i primissimi metri puoi scendere tranquillamente un paio di decimi, la posizione del pilota sulla vespa aiuta molto.

 

Da noi purtroppo si corre su 150mt!! Le gare legali.... le illegali fanno 500 mt a parer mio c'è da suicidarsi.

Mi dispiace x l'accaduto Gary, ma come sappiamo sono cose che capitano, credo che anche tu lo avevi messo in conto  qualche piccolo inconveniente.

L'importante è non scoraggiarsi e come abbiamo parlato le gare sono x capire tante cose... (scuola).

Ci vediamo alla prossima.

  • Like 1

Cico80

 

-58-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!