parmakit w force 60x53
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135 messaggi in questa discussione

salve , l'inverno è alle porte , e non c'è cosa piu' salutare di rifugiarsi dentro il garage per iniziare a slimazzare  qualche motorello ,per la voglia di passare il tempo in modo tranquillo e felice !!! :-)  :-)

come da titolo  vorremmo sviluppare  un bel motorello  parmakit w force 60 x 53  e farlo un po' spinto per vedere che risultati potrebbe dare nelle gare di accelerazione  , sicuramente non sara'  ai livelli di un 58x56  falc o ecc. ecc.  ma per adesso questo passa il convento e questo sara' il nostro divertimento invernale ....speriamo di farlo rendere per benino  e cercare di tirare  fuori qualcosa di buono !

il motore e così composto :

carter piaggio , cilindroPARMAKIT w force 60  liquid cooled  , albero motore POLINI  evolution , cambio ravvicinato , primaria  con cestello parastrappi BSG  frizione rinforzata MAV.SP con ragnetto FABBRI RACING  e diversi altri componenti ancora in fase di sviluppo che man mano verranno assemblati ....

la curiosita' di vedere come potrebbe andare sto' trabiccolo e veramente tanta , lo spirito è quello giusto ...quindi andiamo avanti con questo progetto  e se son rose ....roseranno !!! :fiu  :ARSP

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Intanto iniziamo dai Carter, si deve raccordare la travaseria al nuovo cilindro !

 

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Ospite MatteoR87

Bel progetto complimenti!

Sicuramente non é il top per le accelerazioni ma se si riesce a stare al passo sarebbe una bella soddisfazione.

Ovviamente parlo da possessore di wforce e faccio il tifo

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Ciao matteo, sarà montato girato ....ecco la definizione esatta ....stare al passo ! Ci proveremo ! Marmitta e carburello saranno il toccasana per renderlo un po' particolare ......

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gli scavi dei travasi sono quasi terminati !

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Userai dello stucco verde ? ( piacere comunque belli i tuoi Polini girati )

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Sempre super interessante il lavoro del buon Gary :)

 

Dateci dentro che magari esce anche qualche cavallo oltre che il coniglio dal vostro cilindro magico :bik

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Ciao Gary, ti consiglio di dare un'occhiata sulla pagina fastebook del team Sassin poiché hanno fatto un w-Force da 34-36 cavalli ma di parmakit è rimasta la scritta...

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Userai dello stucco verde ? ( piacere comunque belli i tuoi Polini girati )

ciao rider , stavo pensando a metterlo tutto a girare nell'incavo lato valvola ad essere sincero, nei travasi credo non ci sia bisogno perché verra' spianata la base ...

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Sempre super interessante il lavoro del buon Gary :)

 

Dateci dentro che magari esce anche qualche cavallo oltre che il coniglio dal vostro cilindro magico :bik

ciao McKenzie  speriamo di fare un bel lavoro ....i cavalli? quelli non bastano maiiii   :WA

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Ciao Gary, ti consiglio di dare un'occhiata sulla pagina fastebook del team Sassin poiché hanno fatto un w-Force da 34-36 cavalli ma di parmakit è rimasta la scritta...

bene ... la notizia mi incoraggia un po'  , hanno raggiunto un bel traguardo ... comunque anche nel mio cilindro sta' rimanendo poca roba originale  ,come al solito ne sto' facendo polvere di alluminio !

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Questo è il mio, quello di cui parlavate prima, ora ne sto preparando un altro, che bancheró appena pronto..

 

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Si riportato sia i fianchi che davanti per il terzo travaso, poi mandato a ricromare.

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comunque a parte i travasoni , che sono spettacolari a dir poco !  direi che in linea di massima sono simili ...posso azzardare forse un' altro mm ad allargare ma sono gia' a rischio di sfondamento !!!

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Ciao Gary, ti consiglio di dare un'occhiata sulla pagina fastebook del team Sassin poiché hanno fatto un w-Force da 34-36 cavalli ma di parmakit è rimasta la scritta...

gallo ... come non darti ragione  gabry lo ha stravolto totalmente !  bel lavoro ma io senza far riporti sono anche a limite credimi !

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Io ce l ho sui carter quattrini, comunque non ci sono molte soluzioni per farlo, deve diventare cosi, ora sto preparando un po diverso, appena lo provo vi faccio sapere, penso sia una soluzione che mi puo migliorare ancora un bel po.

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ok gabry.. mi fa tanto piacere condividere con te , vedo che gia' sei ad un ottimo livello per quanto riguarda gli sviluppi, quindi i tuoi interventi sono piu' che graditi !

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Ospite MatteoR87

Spettacolo gabry...! A dir poco impressionante come risultato...

Posso sapere lo squish a quanto lo hai chiuso?

Marmitta?

Dacci qualche info sul motore come lo hai settato

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Gabryfrg visto che sei in corso d'opera se hai voglia potresti aprire un tuo post cosi ci spieghi tutto quanto con calma,con gary vedo due progetti interessanti e molto curati magari per chi legge rimane piu' facile seguirvi senza fare confusione anche se tra di voi vi capite bene

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Si appena provo l altro magari lo faccio, con le differenze tra i 2 e le prove al banco, comunque squish a 0,95 e marmitta falc gp, almeno nella bancata avevo la falc gp, poi no ho altre che ho provato, con cui ho raggiunto quasi 14000 giri perdendo peró un paio di cv su tutta la curva...

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Sul tuo Gabry frg , semvra èssere stato ritoccato lo scarico , aperti i secondari di qualche mm verso il terzo travaso, Con le fasaturevi siete discostati molto ? Oppure l altezza è pressoché invariata?

Modificato da rider-x
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Si appena provo l altro magari lo faccio, con le differenze tra i 2 e le prove al banco, comunque squish a 0,95 e marmitta falc gp, almeno nella bancata avevo la falc gp, poi no ho altre che ho provato, con cui ho raggiunto quasi 14000 giri perdendo peró un paio di cv su tutta la curva...
mi ricordo a san Giacomo, si levava anche con la tua "massa simil-barone" si levava da paura anche se ti mettevi davanti e ogni tanto sgommavi infatti quando lo ho visto girare sul banco faceva quasi paura, mentre quella di mainardis era una cosa sovrumana

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Bella Mano Gary come sempre!! Mi piace la soluzione dei travasi dove passa l'albero... come faccio Io! Anche io sto preparando il lavoro x l'inverno, C3 questa volta girato (Espansione Scordato). L'unica cosa è l'albero che sarà un ETS Falc in biella 97 (almeno x il momento) dopo cercherò di prendere uno spalla 21 biella 105...  sempre se trovo chi farà il lavoro ai carter. :-)

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