Vai al contenuto

parmakit w force 60x53


Messaggi consigliati

Partita , inizia a girare bene , ma ci sono tante cosine da aggiustare.... il problema più importante da risolvere è il carburatore , manda giù benzina a litri ! Ho provato a spostare il lamierino che chiude lo spillo e mettere due galleggianti più leggeri da 2,8 gr. Ma niente il passaggio dai bassi agli alti e sempre sporchissimo , pulisce soltanto in alto ma dopo un po' , spillo conico tutto giù e polverizzatore 264 e niente , benzina ovunque.... mi sa che questa inclinazione è un po' eccessiva vediamo come posso ripristinarla !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hai ragione , però è ormai testato (vedi i motori kart) che il carburatore più lo avvicini al pacco e meglio è ,

Quello che vedi in foto non è un filtro , è soltanto un 'inserto in teflon per strombare un po di più il carburatore!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sembra girare discretamente , rispetto al video che avevo fatto prima su fb  , si nota che adesso è piu' pompata  , ho lavorato su lamelle e r.d,c,    come detto prima   per quest'anno avrei intenzione di fare il campionato accelerazione in sicilia  ..so che non potro' mai competere con i big della C5  che sviluppano i loro motori gia' da diversi anni , quindi è impossibile battersi ad armi pari ...ad ogni modo ,sarei contentissimo se riuscissi a tenere il loro passo con lo scarto di una manciata di decimi  ...bo vedremo !       non ho bancato,  non ho cronometrato  , nulla di tutto cio'  , soltanto fatto un paio di lanci su una strada  che tra l'altro è in salita ,  non capisco bene se la terza marcia cala perché è lunga o perché appunto lì in fondo  la salita è piu' accentuata e quindi è normale che cala un po'  di giri  , ad ogni modo domani mi presento in gara  e quello che viene mi prendo ,l'importante è divertirsi !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi.

Ieri, ho passato del tempo in buona compagnia al mitico Gary, alla prima gara del Campionato accelerazione Sicilia, svolta a Ficarazzi (Pa)

Il motore di Gary non si smentisce... pulizia nell'assemblaggio, e ordine maniacale...gira benissimo ed ha una messa a punto impeccabile... come del resto deve essere per confrontarsi con i Big della categoria C5.

Il nostro Gary partiva svantaggiato nella categoria...( i rivali hanno molte più chicche rispetto a Gary) e motori tirati al limite per 150mt 

il Parmakit  è un gran motore senza dubbio... ma quasi stradale! Poi mettiamo  l'handicap della prima gara del pilota e i pochi lanci svolti ed ecco spiegato il tempo. 

Che non dico... aspettiamo Gary.

Rinnovo i complimenti e ti aspetto alla prossima del campionato amico mio.

vi lascio una foto  a sx Gary a dx Cico80

IMG_20170326_100354.jpg

  • Like 8

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sei stato un grande Cico ,fare tutta questa strada per poi alla fine nemmeno gareggiare, ma soltanto per vedere gli amici !  Rivederti è stato un grandissimo piacere.

Purtroppo come detto prima presentarsi davanti a quel branco di lupi della C5 con la mia pecorella di vespetta non è stata una brillante idea ! Ma siccome si partiva col presupposto di divertirsi, non ho dato peso a tutto ciò , presentandomi tranquillamente in griglia di partenza. I tempi registrati non sono stati eccellenti, il primo  7,1 ... da dimenticare !! Il secondo con una più adeguata tempistica nel cambiare le marce si racimolavano facilmente oltre 2 decimi  abbassando il tempo a 6,9 e mentre io stavo a pensare cosa migliorare per continuare ad abbassare il tempo , ecco che mi ritrovo il pilota che ritorna a spinta dicendomi che era spuntato un problemino , praticamente qualche metro prima della fotocellula ha notato che il motore si andava frenando, chiudendo di scatto il gas alla fine si è quasi inchiodata, ponendo fine agli obiettivi della giornata.

Si rimanda tutto alla prossima gara sperando che sia un pò  più fortunata !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi li si corre su 150 metri?

fai provare molto il pilota sullo stacco da fermo se parti forte i primissimi metri puoi scendere tranquillamente un paio di decimi, la posizione del pilota sulla vespa aiuta molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, drop ha scritto:

quindi li si corre su 150 metri?

fai provare molto il pilota sullo stacco da fermo se parti forte i primissimi metri puoi scendere tranquillamente un paio di decimi, la posizione del pilota sulla vespa aiuta molto.

 

Da noi purtroppo si corre su 150mt!! Le gare legali.... le illegali fanno 500 mt a parer mio c'è da suicidarsi.

Mi dispiace x l'accaduto Gary, ma come sappiamo sono cose che capitano, credo che anche tu lo avevi messo in conto  qualche piccolo inconveniente.

L'importante è non scoraggiarsi e come abbiamo parlato le gare sono x capire tante cose... (scuola).

Ci vediamo alla prossima.

  • Like 1

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...