Vai al contenuto

Consigli e delucidazioni elaborazione ET3


Messaggi consigliati

Buongiorno, grazie per i consigli

 

consultando il catalogo Parmakit quando si sceglie il gruppo termico consigliano una serie di "accessori"

 

il mio interesse è per GT Touring oppure GT SP09 Classic quest' ultimo più spinto

sono validi gli accessori consigliati ?

 

oppure Pinasco Zuera SS, anche in questo caso con gli accessori sul catalogo

 

Che ne dite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un motore semplice in genere si scelgono cilindri non troppo spinti e che non richiedono grosse lavorazioni al carter... tipo riporti di saldatura o stucco oppure di barenare l'imbocco.

 

In genere inoltre si utilizzano gli aspirati al carter a valvola se questa è sana oppure se si vuole fare qualcosa di diverso e con valvola rovinata si utilizza un lamellare facendo i dovuti lavori sul carter.

 

Volevo farti notare anche cilindri interessanti come possono essere il Polini EVO, il Malossi in alluminio e poi spendendo cifre più consistenti i Falc con scarico singolo.

Cilindro un po' particolare invece è il Quattrini M1d60 che permette una maggior cilindrata anche su carter non troppo lavorato... l'idea è buona ma la qualità del pistone non è eccellente ed in molti hanno avuto cedimenti, anche se bisogna riconoscere che molti lo hanno montato ed è un buon cilindro (non si hanno particolari prestazioni, ma buona coppia e si difende bene).

 

Puoi leggere un po' di tutto a riguardo, ma come ti diceva il nordy meglio cercare cilindri non troppo spinti in base alla marmitta che utilizzarai e che quindi predilige fasature di scarico al massimo sui 180° a mio avviso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera ragazzi

 

considerato la difficoltà di far funzionare, come si deve, tutte le parti di un motore, soprattutto se elaborato

 

ho deciso di affidarmi alle mani esperte del sig. Angelo Zirri il quale mi fornirà un motore nuovo assemblato e pronto per l'istallazione

 

la scelta è andata su di un M1 D60 su carter Quattrini configurato come sul sito Zirri

 

ho deciso per il pignone da 25 tenendo presente dell'istallazione delle gomme maggiorate da 3.50 e dell'uso prevalentemente in collina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

QUINDI.... Alla fine della giostra sei arrivato a le conclusioni di questo post: http://et3.it/topic/62404-corsalunga-quotidianom1-d60/page-2 

 

nel caso di specie hai preso questo? http://zirriangelocorseinvespa.it/motore_m1.html

 

Certamente se lo scopo era quello di non farsi notare ........ se lo monti con la sua marmitta ....ci credo poco che non si nota !! ;-)

Modificato da McKenzie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica, considerando che non voglio farmi sequestrare la vespa dalle forze dell'ordine e non credo che una elaborazione troppo spinta sia necessaria al mio fabbisogno, altro fattore da non sottovalutare è quello economico, ribadisco elaborazione medio soft

CVD :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

 

è quello del link postato free tuning, ho richiesto un silenziatore maggiorato per spegnere un poco il rumore o melodia chiamiamola così

 

bergo, se toccherà sullo sportello posso modificarne uno in modo da farcelo stare

 

Leo, effettivamente mi sono fatto prendere un poco la mano :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...