+ Specialdario Inviata 2016 Ottobre 19 Share Inviata 2016 Ottobre 19 Ciao a tutti vorrei sapere quali sono i pregi e difetti di montare un albero c53 in un polini 130, inoltre non ho capito dove bisogna spessorare in testa o alla base Ho disponibile un 130 doppia nuovo e una basetta da 1mm. Il collettore non è un problema in qualche modo risolvo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 In effetti col doppia vai un po' ad incasinarti la vita perchè se spessori sotto poi dopo non torna il collettore... Poi in effetti con gli alberi corsa 53 e 54 sarebbe meglio la biella da 105 e ti tocca spessorare molto... Diciamo che in genere si guadagna un po' di coppia dovuta alla maggior cilindrata e se si monta anche la biella da 105 si ha volume sotto al pistone e spinte laterali ridotte per maggior affidabilità e meno usura... Forse nel tuo caso puoi montare un corsa 53 con spalla lato volano piena e biella standard e forse anche senza spessorare vedi cosa risulta... se ti restano le fasi basse come in origine ma il pistone scopre bene i travasi e al pms non apre lo scarico da sotto e non hai problemi in alto come le fascie che fuoriescono... puoi fare un motore con molta coppia e quindi se serve spessorare solo sopra in modo da avere uno squish di 1.2mm che con un motore come il tuo dovrebbe andare bene... Ci metti un volano da 1.8Kg, rapporti extra lunghi e un bel 24 di carburatore... allarghi lo scarico in canna senza rifasare o al massimo stando sotto i 180° e ci monti una bella marmitta tipo siluro di sbindola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2016 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 20 In effetti col doppia vai un po' ad incasinarti la vita perchè se spessori sotto poi dopo non torna il collettore... Poi in effetti con gli alberi corsa 53 e 54 sarebbe meglio la biella da 105 e ti tocca spessorare molto... Diciamo che in genere si guadagna un po' di coppia dovuta alla maggior cilindrata e se si monta anche la biella da 105 si ha volume sotto al pistone e spinte laterali ridotte per maggior affidabilità e meno usura... Forse nel tuo caso puoi montare un corsa 53 con spalla lato volano piena e biella standard e forse anche senza spessorare vedi cosa risulta... se ti restano le fasi basse come in origine ma il pistone scopre bene i travasi e al pms non apre lo scarico da sotto e non hai problemi in alto come le fascie che fuoriescono... puoi fare un motore con molta coppia e quindi se serve spessorare solo sopra in modo da avere uno squish di 1.2mm che con un motore come il tuo dovrebbe andare bene... Ci metti un volano da 1.8Kg, rapporti extra lunghi e un bel 24 di carburatore... allarghi lo scarico in canna senza rifasare o al massimo stando sotto i 180° e ci monti una bella marmitta tipo siluro di sbindola... Avrei in mente un motore non tranquillo Spinotto disassato drt Polini doppia con lavori da fare ma non in altezza dei travasi e scarico Collettore doppia modificato per 30 con phbh30 che ho già Un espansione auto costruita da coppia Cambio da decidere Potrei alzare le fasi anche con la basetta ? Il mio obbiettivo è rifasarlo ma senza spianarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 20 Share Inviata 2016 Ottobre 20 Quindi fai una testa ad incasso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2016 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 20 In effetti col doppia vai un po' ad incasinarti la vita perchè se spessori sotto poi dopo non torna il collettore... Poi in effetti con gli alberi corsa 53 e 54 sarebbe meglio la biella da 105 e ti tocca spessorare molto... Diciamo che in genere si guadagna un po' di coppia dovuta alla maggior cilindrata e se si monta anche la biella da 105 si ha volume sotto al pistone e spinte laterali ridotte per maggior affidabilità e meno usura... Forse nel tuo caso puoi montare un corsa 53 con spalla lato volano piena e biella standard e forse anche senza spessorare vedi cosa risulta... se ti restano le fasi basse come in origine ma il pistone scopre bene i travasi e al pms non apre lo scarico da sotto e non hai problemi in alto come le fascie che fuoriescono... puoi fare un motore con molta coppia e quindi se serve spessorare solo sopra in modo da avere uno squish di 1.2mm che con un motore come il tuo dovrebbe andare bene... Ci metti un volano da 1.8Kg, rapporti extra lunghi e un bel 24 di carburatore... allarghi lo scarico in canna senza rifasare o al massimo stando sotto i 180° e ci monti una bella marmitta tipo siluro di sbindola... Dimenticavo accensione 6 poli con volano alleggerito e delayerQuindi fai una testa ad incasso?Nono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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