Vai al contenuto

LML200 : panoramica ed elaborazione .


Messaggi consigliati

Allora osservando bene il grafico il primo giro di numeri e l alzata valvola aspirazione di 10¤ in 10¤ ...una casella 10 gradi.

La seconda fascia sempre numerata e quella di scarico , una e incompleta perché era pronta la cena .. .

La terza fascia dove e grigia e l'incrocio , dove e piu scuro e il decompressore ...se osservate bene apre da 90*-40* prima pms.

Appunto guardando i 2 primi giri vedi che l incrocio avviene con una alzata 0,8-0,9 mm .

Comincio a dubitare che fosse perfettamente in fase .....sicuramente asolero' i fori della corona in modo che al pms siano aperte entrambe della stessa misura .

Per l arcano aspirazzione invito a guardare bene il cuscinetto del bilanciere d'aspirazione ... .

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , scoperto che il problema della fase dipendeva dal cuscinetto del bilanciere ,do un po di dati .

Primaria 22-69

Cambio :albero primario con pima integrata e 2-3-4 su calettamento .

1)12-62

2)14-46

3)18-42

4)22-38

 

Pistone D65,5mm altezza di compressione 21,5mm ,spinotto da 15mm disassato di 1 mm verso la valvola di a spirazzione , molto leggero pesa completo 166g .

Valvole ri misurate in mano 29asp.. , 26 sc.. .

Albero motore : asse da 30mm perni da 35mm , peso 3100g ..un macigno .

Volano pesa 2455g.....dunque in totale ha 5,5kg da muovere , e si sente sia come risposta all acc , che come benefici perché e molto comoda non vibra .

Cuscinetti di banco uguali della misura 35-72-16mm , che poggiano su sedi in acciaio affogate nella fusione .

Il cilindro-canna può essere rettificato (ha lo spessore) per montare il pistone polini , molto facile che il kit polini non sia altro che il R iccambio alesato .

In ogni caso se ci fosse un pistone adatto cambiando canna e barenando il carter si puo andare tranquilli anche a 72mm come diametro ....e forse il pistone ce .

post-2964-0-39400100-1477682048_thumb.jpg

post-2964-0-13863500-1477682090_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazzie a tutti .

:fiu Tenere testa ad qualche 244 .... , nella migliore delle ipotesi e nel eventualità che salti fuori un pistone d 72 ,ed una camm ...forse potrebbe andare come un 244 montato da istruzioni .

FREE basta alesare via la canna perché credo non sia dentro ad interferenza ma messa in fusione , infilarne un altra più grande ad interferenza , ed alesare l'imbocco del carter , ora la camicia e 72 esterna ma i prigionieri sono ben distanti e di materiale attorno ce ne .

Adattare un altro cilindro , non lo voglio prendere in considerazione , poi e la testa una 4 valvole che varrebbe ai fini di prestazioni , ma dovrebbero coincidere troppe cose , dunque e più complicato di un 2t il trapianto ,ed e fuori considerazione .

 

Per il pistone ..se qualcuno ha un catalogo e con i dati messi su , di spinotto ed altezza di compressione , trova qualcosa di compatibile , mi farebbe un grosso piacere :-D

 

Oggi ho lavorato sulla testa .

post-2964-0-12519200-1477770805_thumb.jpeg

post-2964-0-14124600-1477770864_thumb.jpeg

post-2964-0-38317500-1477770885_thumb.jpeg

Modificato da muttley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in verita ' non e' come il due tempi sai , se vuoi tanti giri e spingere su un 4T , corse cortissime e alesaggi enormi .

 

Corsa corta ti permette di avere una VMP sempre in range ottimale.

 

Alesaggi enormi permettono testate ampie in cui poter piantare un numero di valvole maggiori e maggiorate .

 

Certo i CC contano sempre ma anche come il due tempi corse troppo lunghe negano la possibilita d'alzare tanto i giri .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano il guida valvole e bello lungo , ma porca miseria questo motore ha delle molle di richiamo molto lunghe , ed il piano delle molle e li ...... .

E lo scoperto a spese mie forando il condotto di aspirazzione ... .

Ho dovuto saldare e allargare lateralmente.

post-2964-0-31309300-1477850467_thumb.jpeg

post-2964-0-73822100-1477850506_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E portare un po più in su con della saldatura i piani appoggio delle valvole per poter tirare via la protuberanza della guida valvola all interno dei condotti?...che diametro hanno i steli delle valvole? Camme...quanto incrocio c'è nella fase?.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E portare un po più in su con della saldatura i piani appoggio delle valvole per poter tirare via la protuberanza della guida valvola all interno dei condotti?...che diametro hanno i steli delle valvole? Camme...quanto incrocio c'è nella fase?.

 

Come lo faseresti sto motore se puoi rifare le camme?

 

Se leggi indietro trovi tutti i dati e misure....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se cè questa protuberanza , il condotto si può ampliare comunque in un altro modo , e la portata che ne consegue e maggiore di quello che può passare dalla valvola .

Ad ogni modo siamo molto lontani come disegni dei condotti rispetto a quello che si vede sui motori ad alte prestazioni , che non sto li a farmi tanti problemi .

Vediamo cosa ne verrà fuori  :roll: .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando ho ordinato il pistone e trovato chi produce la canna maggiorata,gli alberi sono già via per la riprofilatura .

Fin che aspetto sono andato avanti con la carburazione sul motore stock .

Ho il problema del carburatore che si svuota ,che prima (con il suo carburatore )si presentava solo in riserva.

Non so se e un problema conosciuto su questa 200 , o se magari è la mia che ha un problema al rubinetto .

Ad ogni modo credo che sistemero quando farò il serbatoio mettendo una pompa .

Per ora a prestazzioni non siamo messi male nel senso che è veloce ad arrivare ai 110 tanto che chiama un altra marcia ; poi come allungo per vedere altri 10kmh ci vuole un po , e non riesco a capire se è carburazzione o altro .

post-2964-0-10747300-1478298118_thumb.jpeg

post-2964-0-61391800-1478298155_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao che differenza di peso ha questo pistone nuovo rispetto al vecchio? Valvole le fai maggiorate o lavori i condotti?

Il peso del pistone originale e scritto più in dietro , mi sembra fosse 166g , questo pesa 221g , il peso lo ha sul cielo che e molto spesso li .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te cosa mi ero perso...

E molto che ho il cell fuori uso e quindi è molto che non leggevo qui...

Anche sono un felice possessore di una LML 200 con la quale ho già percorso più di 30000 km... Proprio in questo inverno ho cambiato un po' di cose molto Easy in confronto alle elaborazioni che ho letto qui sopra, ma per quello che cercavo sono rimasto molto soddisfatto.

1 tolto air box e messo filtro diretto per far posto al serbatoio maggiorato

2 messa pompetta a depressione per pescare tutta la benza

3 sostituito marmitta senza catalizzatori

4 centralina read Speed

5 adeguato carburazione

6 sostituto la bobina con la solita blu tipo quella della 50

 

Non ho ancora avuto modo di prendere bene i rilevamenti ma sicuramente ho guadagnato molto in allungo ed in coppia ed anche un pelo in velocità massima. Con la pompetta la carburazione si ingrassa parecchio ma spero di restare attorno ai 36/37 km/lt.

 

Vi terrò aggiornati quando avrò preso i rilevamenti..

A presto ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...