Vai al contenuto

ciao da enduro


GianS.R.T.

Messaggi consigliati

ciao a tutti amici di et3.it !

 

chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma il ciao non so in che sezione va  :fiu...

 

detto questo,vi espongo cosa abbiamo in mente io e il mio team. :laugh .

 

telaio :

 

Piaggio ciao con variatore a 5 rulli.

 

motore :

 

cilindro originale con travasi appena appena allargati da me e squish abbassato (a quanto non lo so  :WA )

 

albero originale

 

carter originali (credo valvola piccola)

 

carb 12,10 

 

marma originale

 

variatore originale a 5 rulli da 8 gr.

 

ruote da 17

 

in pratica tutto originale,nel suo piccolo non va male in fuori strada ma noi vorremmo di più mantenendo la marma originale (per motivi fuori stradistici) quindi pensavo a un 12,12 o 13-13 d obbligo e un 65...

 

però questi 65 sono da coppia o da allungo (espansione carb grosso rulli leggeri)??

 

perchè vorremmo un bel tiro fin da subito e un tiro bello aggressivo in salita..

 

forse vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca... :F

 

secondo voi è fattibile?

 

 scusate il poema  :bik

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay ragazzi chiariamo una cosa :

 

I 65 puntano solo agli alti?

Non me ho mai provato quindi non so come reagiscono...infatti pensavo solo di cambiare solo fattori nella trasmissione come giustamente dice mkenzie...

 

 

Vorrei chiarire anche queste mollette e quella grossa di contrasto, hanno vari colori e quindi deduco varie costanti elastiche qualcuno sa le corrispondenze ?

 

 

Ps aplus non ho facebook...comunque se ti va ci messaggiamo un po domani:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay ragazzi chiariamo una cosa :

I 65 puntano solo agli alti?

Non me ho mai provato quindi non so come reagiscono...infatti pensavo solo di cambiare solo fattori nella trasmissione come giustamente dice mkenzie...

Vorrei chiarire anche queste mollette e quella grossa di contrasto, hanno vari colori e quindi deduco varie costanti elastiche qualcuno sa le corrispondenze ?

Ps aplus non ho facebook...comunque se ti va ci messaggiamo un po domani:)

allora, sul si monto

65 racing ancora quello vecchio

Molla dorata polini

Variatore 8 rulli non come lo utah polini ma "monopezzo"

6rulli in acciaio originali

Top one vecchia e albero anticipato e ritardato il tutto farcito da carter si e volano alleggerito, così pompando un po' le forcelle viene su e corre, credo di arrivare a 70/75 il tutto cpn ottima ripresa

Adesso voglio fare accensione a batteria persa e vedrò come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto esperto di questi motori...una volta ho messo mano al ciao che usa lo zio di un mio amico...ho trovato montati dei Carter lamellari malossi con carburatore 13/13, cilindro pinasco nero con 46mm di alesaggio e marmitta originale tappata...mi sono semplicemente limitato a dare una "forma più bella" allo scarico allargandolo fino al 65%, raccordato Carter e cilindro,lamelle nuove, pistone nuovo e modificato la marmitta originale (più o meno come si fa per la siluro vespa allargando i diametri dei condotti) ed infine alleggerito i rulli.

 

Il motore ha una bella coppia ai bassi e si arrampica bene con velocità max di circa 70kmh, consuma poco e viene utilizzato più o meno tutti i giorni per 3km in salita su strada sterrata e poi in paese.Sicuramente ci si può tirar fuori ancora qualcosa ma il proprietario non è interessato alle prestazioni e dice che va fin troppo così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avrai solo vantaggi a montare un 65, a me piacciono sia il DR che il Polini... più coppia, più giri e più tiro.

 

Il 13/13 montaglielo che se lo merita, filtro malossi abbinato, cercati un volano leggerino o fai tornire il tuo, ai carter potresti dare una raccordata e dai una ritoccata anche all'albero.

Fai un bel lavoro con la testa, prendila a candela centrale, se riesci a fartela tornire fagli fare un incasso in modo che si centro nel cilindro e non sfiati... misura bene rdc e squish e fallo bello compresso.

 

Io ci ho smanettato parecchio, sul 50 secondo me non vale la pena perderci tempo, sali di cilindrata e via... Buon divertimento.

  • Like 1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...