Vai al contenuto

equilibratura albero?


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

ho una vespa hp da maggiorare a 130. ho gia il 130 polini,raccordato quello standard in ghisa, un 19, campana 24 61 (non mi piace il fischio e vorrei fare un'antisgamo) sito plus per pk 125 e albero anticipato. bene per quest'ultimo chiedo a voi, anche se vorrei prendere un meceur o un mazzucchelli md 186 .

ora la questione è: andrebbe bene come configurazione soft?

in piu vorrei equilibrare l'albero, ma non cosa per me...

mi sono rivolto a delle rettifiche che facevano anche equilibratura : alcune mi hanno detto che fanno solo la centratura, altre che fanno la statica altre che fanno anche la dinamica...

ma da poco esperto ho fatto un discorso: l'albero in genere è equilibrato dalla casa, perchè equilibrarlo? perchè in base alle configurazioni cambiano potenza etc...la questione è che non mi hanno chiesto nessun dato del motore: pistone boccola seeger fasce...insomma non mi hanno chiesto nulla! 

allora dico: ma se non conoscete il mio motore su che base andrete a fare la bilanciatura?

è un ragionamento sbagliato che faccio? 

aiutatemi a non prendere fregature...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli... in genere si tratta di sbilanciare in egual modo entrambe le spalle dell'albero e poi magari se avessero anche lo stesso momento di inerzia meglio... poil'equilibratura in percentuale non si fa mai elevata e dipende dall'erogazione del motore, dal peso della biella e del pistone completo e anche lì serve un po' di esperienza (fino a non molto tempo fa pensavo che percentuali alte fossero meglio) ho notato che non è così...

 

Vi era nella galleria di et3 una discussione su come fare i conti... cerca con la barra di google che c'è in alto nella pagina iniziale e troverai qualcosa anche di recente dove avevo rimesso i link

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto bilanciare il mio ma giustamente è stato bilanciato con pistone gabbietta spinotto e seeger....se non ricordo male la percentuale di bilanciatura era 52% lavoro eseguito da un preparatore vespe e non da una rettifica qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto bilanciare il mio ma giustamente è stato bilanciato con pistone gabbietta spinotto e seeger....se non ricordo male la percentuale di bilanciatura era 52% lavoro eseguito da un preparatore vespe e non da una rettifica qualunque

appunto vorrei trovare qualcuno preparato in modo che non abbia sorprese ed avere anche pagato per queste... ho chiesto a questi centri ma mi hanno detto: mandamelo che te lo bilancio io...eh si si  :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...