Vai al contenuto

PARASTRAPPI ANDATO?


Messaggi consigliati

Giorno a tutti. prima di aprire il carterino e controllare la situazione, solo per curiosità, volevo chiedere un parere su ciò che mi è successo ieri. stavo facendo qualche partenza con la mia vespina, 57x51 lamellare cilindro con traversino falc, con tutto ciò che ci va a dietro. a un certo punto, stavo finendo di tirar la prima e il motore ha dato un colpo e inziato a tirare "a molla". dava colpi avanti e indietro. mi son fermato per capire cosa succedesse. il motore sembra girare normalmente ma si sente un rumore leggermente diverso e metallico, in marcia il cambio e la frizione funzionano (non ho passato i 5000 rpm dopo), ma si sente che qualcosa è andato fuoriposto.

Non voglio far nomi di produttori prima di aver controllato anche perche vista la qualità usuale dei prodotti di questa marca mi pare strano che si possa esser rotto il parastrappi con un motore che avrà non più di 30cv.

Chiedo perchè non ho mai avuto esperienze di rottura parastrappi, il motore è chiuso da pochissimo con componenti nuovi.

Pareri? teorie? grazie a tutti

Modificato da jo2
Link al commento
Condividi su altri siti

è lo so, ma sinceramente non so cos'altro potrebbe essere visto il comportamento del mezzo. Cercavo un parere su come si è comportata la vespa. ha dato proprio una risposta che pareva un motore a molla. avanti e fermo avanti e fermo... (fermo per modo di dire)

Modificato da jo2
Link al commento
Condividi su altri siti

si come ho scritto era solo per chiedere un parere prima di smontare. spero sia nulla di grave. il motore gira.....ciocca un po e basta...appena smonto vi dico di preciso. ma mi ha fatto proprio strano come si è messa ad andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...